capitolo 15

586 48 13
                                    

Riuscire ad arrivare qui era stato più difficile del previsto poiché nella piazza l'albero di Azarath non c'era più, probabilmente Trigon quando venne qui distrusse l'albero. ..
Si vedeva pochissimo così decisi di creare una fiamma con i miei poteri così facendo ci rendemmo conto di essere in un tunnel.
Il tunnel era molto lungo, numerose lumache strisciavano lungo le pareti in roccia compatta, un pavimento di marmo scompariva qualche passo più avanti lasciando il terreno fangoso su cui si potevano notare numerosi insetti come formiche, lombrichi e perfino qualche scarafaggio. Tutto l'ambiente era umido e ricoperto di muschi e licheni. Eravamo nel silenzio totale, io mi avvicinai a Beast Boy, si sentiva un inquietante gocciolio... "andiamo(?)" Disse un po' incerto io rinvigorii la fiamma che avevo creato e annuii. Mentre camminavano lungo l'interminabile tunnel lui si mise le mani nelle tasche, finsi di non notarlo, ma era così carino! !! mentre camminavo lo guardai con la coda dell'occhio, cominciai a pensare. ' chissà cosa è successo prima nel tunnel... perché mi ha disubbidito? gli avevo detto di rimanere vicino al mantello, è stato stupido... anche se questa non è una cosa nuova.' Quindi cominciai a parlare. "Beast boy" "sì Rae?" "quando stavamo nel tunnel di luce e ho toccato il cerchio magico, non successe un bel niente, quando lo toccammo tutti e due contemporaneamente il cerchio si sbloccò, mi chiedevo perché, non era mai successo..." "pensavo che tu lo sapessi io non lo so" "e poi io ti avevo detto di rimanere vicino al mantello e di non muoverti!! perché ti sei spostato e hai toccato il cerchio!?! perché!!? è stato pericoloso..."una macchia di muschio venne disintegrata dai miei poteri "calmati Raven, non è successo niente, questo è l'importante giusto?"disse dandomi "Si... ma perché l'hai fatto? !" "C'era una voce. .. " "una voce?" dissi incuriosita lui alzò lo sguardo al soffitto"già una voce, tu non l'hai sentita? " Io risposi di no, poi riprese a parlare "eppure la sentivo molto forte, era calma, dolce e mi ispirava fiducia disse più o meno così -Garfield, devi toccare il cerchio, toccalo, andrà tutto bene, fidati di me- e continuò così finché non toccai il cerchio. Capito Ora? " annuii poi vedemmo il fondo del tunnel, c'era un enorme portone di pietra. arrivati lì in fondo mi resi conto che era un portone di legno pietrificato senza alcun segno di una maniglia. "Qua dietro ci dovrebbe essere la biblioteca segreta di Azarath, proviamo a spingere..." cominciammo a spingere la porta quando Beast Boy cominciò a parlare"hey rae" "cosa Beast Boy? ""Non sono mai stato più felice" disse sorridendomi. "Perché? " "se la missione riesce tu potrai mostrare emozioni, quindi potremmo passare più tempo insieme, potrai finalmente ridere alle mie battute, e potrai finalmente essere felice". Disse con un sorriso e un leggero rossore sulle guance. Io arrossi leggermente ma grazie alla penombra non lo notò, almeno credo. ..
In quel momento il portone si spalancò e noi riuscimmo ad entrare. Era un enorme biblioteca piena di libri antichi. Cominciammo a guardarci intorno "Rae ora che dobbiamo cercare?" "Dobbiamo trovare un folletto dei libri, infatti i folletti dei libri sono gli unici esseri che possono sopravvivere a Trigon, quando lo avremo trovato, gli dovremo dire il mio nome, quindi ci indicherà un libro di almeno 7000 pagine, in cui dovremmo cercare un quadrifoglio d'oro"Mentre parlavo lo vidi parecchio distratto, perciò quando finii gli diedi uno sguardo incuriosito"ehm... Raven potremmo rimandare a domani sono parecchio stanco" disse parecchio imbarazzato con una mano dietro la nuca. "Uh si ora prendo il sacco a pel- ugh!" Poi mi ricordai avevo previsto di essere sola, perciò avevo un solo sacco a pelo! Inoltre lì faceva molto freddo..."Cos- oh" diventammo completamente rossi, le guance mi bruciavano in un modo che credevo impossibile.
~☆~♡~B~B~R~A~E~♡~☆~
PIÙ DI 1000 VISUALIZZAZIONI!!!!!😱😱😱 GRAZIE MILLEEEEE !!!! ANCHE X I VOTI!!😍😍😍

Un Estate BBRAE: Dal Diario Di RavenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora