Passammo ore a cercare di risolvere quello strano indovinello, ma nessuno ci riusciva.
Avevamo capito che i numeri e le lettere erano i settori della biblioteca e quindi forse dovevamo cercare tra le librerie numerate 5 e 13 delle file tra D e I.
Ma ancora era un area troppo vasta da controllare.
Invece "sopra le teste e sopra i libri" era un po' più facile da capire infatti giungemmo quasi subito alla conclusione che si riferiva ad un posto molto alto poiché era più in alto delle librerie.
Però rimaneva ancora incompresa la prima parte dell'indovinello.
"Il libro dei segreti si nasconde all'ombra del fulmine di luce che nel non buio è.""E se dovessimo cercare un libro appoggiato di traverso su l'ultimo scaffale, con un fulmine stampato su?" Chiese Beast Boy. "Pensateci: se il libro è messo in questa posizione è sopra i libri, ed inoltre ha anche il fulmine. .."
"Già ma non avrebbe senso dire che il libro è nascosto e anche che è nel "non buio. " puntualizzò Raima."Potrebbe essere... forse... oppure... no neanche... quindi... Aaaaa!! mi arrendo!!" Disse BB innervosendosi e incrociando le braccia facendo il broncio. Io arrossii leggermente e ruotai gli occhi. Era troppo carino!!
Raima invece riprese a ridacchiare."Beh che ne dite di alzarci dal pavimento e cercare il libro?" Disse all'improvviso Raima. "Non possiamo! Ci sono troppi libri! Dobbiamo risolvere l'indovinello altrimenti non ci riusciremo mai!!" Si lamentò Gar.
"Infatti" dissi io.Raima quindi ci guardò storto e disse "Ma io l'ho risolto l'indovinello!" Disse facendo un enorme sorriso. "COSAAAA!?!?! Perché non ce l'hai detto?!?" Gridammo io e Garfield contemporanemente alzandoci di scatto".
"Boh, volevo vedere quanto tempo ci mettevate a risolverlo, ma a quanto pare non ci riuscite" disse ridacchiando.
Quindi si alzò ed incominciò a sistemarsi e spolverarsi i vestiti.Seguì quindi un silenzio imbarazzante.
"E ALLORA!?!" Ci innervosimmo io e Gar.
"Cosa?"Disse facendo finta di nulla. "LA SOLUZIONE!!" "Hihihihi ok ok non arrabbiatevi!!" Disse alzando le mani per difendersi."Però voi dovete ammetterlo" disse con il suo solito ghigno.
"Cosa?" Chiesi io ancora un po' nervosa.
"Beast Boy lo sa. Vero BB?"
"Cos-oh.. ehm... non so se... forse?"
Disse Beast Boy arrossendo furiosamente e distogliendo ancora lo sguardo.
"Ancora?! Ora basta!!! Mi dovete spiegare di che state parlando, altrimenti entro nella vostra mente e lo scopro da sola!!"
"Uff... ok, ok, vieni che ora te lo dico... hihi " Disse finalmente Raima prendendomi per il braccio e trascinandomi dietro un delle tante librerie."Quindi?!" Dissi io cominciando ad averne abbastanza.
"Allora devi sapere che quando sei svenuta battendo la testa...FLASHBACK
"RAVEN!!!" Gridò Garfield trasformandosi in un lupo e saltando davanti al corpo inconscio di Raven.
"Hihihihi cuuute!!!!" Disse una voce che stava uscendo dalla nebbia,
"RAVEN!!! Oh no sta sanguinando!! Cosa faccio? Cosa faccio?! COSA FACCIO??!!?!"
La voce man mano si avvicinò ai due supereroi ridacchiando sempre più forte.Il mutaforma che fino ad ora era troppo preoccupato per Raven, finalmente grazie alle sue enormi orecchie, -che a qualcosa devono pur servire- si accorse della ragazza che si stava avvicinando alle sue spalle.
"Grrrrr... Chi sei tu?" Disse Garfield girandosi di scatto.
"Chi io? Hihihi, io sono Raima" disse la voce presentandosi e spalancando gli occhi già enormi, subito il corpo di Raven cominciò a fluttuare con un alone azzurro chiaro e si posò al centro della stanza."FERMATI SUBITO!!! CHI SEI?! DA DOVE VIENI?!? CHE INTENZIONI HAI?!? COSA HAI INTENZIONE DI FARE ALLA MIA RAE?!?!" Disse Gar in un misto di paura e preoccupazione.
"Non preoccuparti voglio solo curare la "tua Rae"hihihihihi" disse Raima rinchiudendo il ragazzo molto imbarazzato in una bolla trasparente.
Poi creò una bolla arancione intorno Raven e ci entrò dentro, subito la bolla di Beast Boy scoppiò, lasciando il tempo al verde di riprendere un colorito... ehm... verde.Nel frattempo Raima stava medicando le ferite di Raven sulla fronte, sulle braccia e sulle gambe.
Garfield lentamente entrò nella bolla.
"Come sta?" chiese Garfield molto preoccupato. "Le ferite non sono troppo gravi ma la devo curare al più presto."
"Perché lo stai facendo? Non hai alcun motivo" chiese Beast Boy "invece ne ho vari... hihihi""Quali?" Disse Gar alzando un sopracciglio.Raima lo ignorò e cominciò a curare le ferite con la sua magia.
"Ma cos- tu hai gli stessi poteri di Raven! !" "Non gridare! Si più o meno..." "scusa... comunque mi spieghi perché lo stai facendo?" Disse BB con le orecchie leggermente abbassate.
"Uff... beh prima cosa se qualcuno mi evoca divento più forte e quindi mi avete fatto un favore. Poi devi sapere, che una parte della mia essenza, è situata in un anello di una ragazza che sta scrivendo una storia, di una situazione praticamente identica... e devi sapere inoltre che i protagonisti sono innamorati.... hihi ora non so se quella storia e questa vanno allo stesso modo, ma forse chissà... ihihihi"
Beastboy quindi distolse lo sguardo arrossendo ma con un sorriso sempre più grande.FINE FLASHBACK
"E poi ti sei svegliata. Ora tutto chiaro?" "Si... più o meno, ora però, se volete la soluzione all'indovinello, dovete ammettere che le cose stanno proprio come nella storia, capito?" Disse mettendosi le mani sui fianchi.
"Perché dovrei ammettere una cosa non vera?" Dissi cercando di evitare l'argomento. "Uff... anche tu... mah tanto vi seguirò per un altro po'!! Hihihihi""bene perché io vorrei sapere dov'è il libro..." "Ok ok seguimi" disse trascinandomi un altra volta."BB vieni anche tu! !" "Eh?! Ah si arrivo?" Disse Garfield distratto, cominciando a correre sotto forma di gatto. "Sai perché Gar è triste?" Dissi curiosa."c'è forse qualcosa che non mi hai detto? !" Domandai quindi tornando nervosa.
"No."mi rispose.Ci trascinò per tutta la biblioteca per in paio di minuti, finché non ci fermammo davanti un libro, che era incastrato nel bordo superiore della libreria,che Raima stava indicando ossessivamente
"è lui, è lui!!!"
"Come fai a dirlo? " dissimo io e Gar contemporaneamente incrociando le braccia. Subito dopo incrociammo gli suardi, e come a ricordarmi della sua dolcezza fece un enorme sorriso a trentadue denti, facendomi perdere nel calore dell'affetto che emanava.Adoro quella sensazione.
"Beh come potete vedere siamo tra le librerie numerate 5 e 13 delle file tra D e I, si trova nel bordo superiore della libreria quindi più in alto dei libri,
poi siamo nell'unica zona della biblioteca non illuminata, ed inoltre sia sul soffitto che sul libro, è raffigurato un fulmine." Disse con un enorme sorriso....
"Ah..."
~♡~♡~♡~♡~♡~♡
Scusate!!! Sono andata in vacanza prima del previsto e non avevo connessione. .. ma ecco il capitolo 22❤❤❤❤❤💚💜
STAI LEGGENDO
Un Estate BBRAE: Dal Diario Di Raven
RomanceI Titans sono tornati da poco dalle vacanze e Raven ha deciso di raccontare la sua estate al suo diario.(questa descrizione fa pena rispetto alla storia, inoltre la storia sarà sempre più seria col tempo 😊) Quando vidi la prima scena dell' episodio...