Compagni di banco

16.7K 705 47
                                    

"Ehi stupenda" sono appena  arrivata in classe e mi ritrovo Ale davanti "tutto ok?" guardo verso Matteo e noto che ci osserva.

"Ehi Ale,non mi sento molto bene,vado a sedermi al mio posto!" 

"Ok" e ci diamo un bacio a stampo. 
Mi siedo al mio posto e noto Lucy che parla con Luca. Starebbero bene insieme se lui non fosse coglione.
Io e Matteo ancora non ci siamo parlati,lui è già seduto al suo banco.

"Buongiorno ragazzi,tutti seduti!" Merda,la prof di fisica. Per me la fisica è come la matematica,non ci capisco niente.
Intanto Lucy si è seduta vicino a me.

"Dimmi tutto" mi dice Lucy.
 Non faccio in tempo a parlare che la prof dice "Bene ragazzi oggi compito a sorpresa sulle cose dell'anno scorso con voto visto che abbiamo due ore,vado un attimo a prendere il registro. Voi intanto dividete i banchi!" e esce dalla classe

"Lucy alza il culo e vieni al mio posto,muoviti!" urla Matteo. Nel giro di poco si sono scambiati di posto.

"Matteo?"

"Non posso lasciarti da sola in un compito di fisica"

"Grazie" e gli sorrido riconoscente.

Abbiamo diviso i banchi,io sono davanti a lui ma la distanza tra noi è davvero minima. La prof ci consegna la verifica e Matteo mi suggerisce tutto.

"Prof chi ha finito può ascoltare la musica?" 

"Si ragazzi ma prima consegnate" io e Matteo ci alziamo insieme e diamo la verifica nello stesso momento. 
Si avvicina al mio orecchio e mi sussurra "Ascolta la musica" io lo guardo e annuisco.
Arriviamo ai nostri banchi,prendo il mio nokia e ci attacco le cuffie. Tempo poco mi arriva un messaggio su whats app:Matteo

"Cos'hai?"

"Niente perchè?" Esco da whats app e metto November rain dei Guns

"Hai una faccia strana oggi. Perchè ieri non sei venuta e neanche sabato?"

"Non stavo bene" appoggio la testa sul banco e mi addormento.

....................

"Ehiiiiiiii" sento Dylan che mi chiama "Amica della mia ragazza,è ora di alzarsi" alzo la testa e noto che la prof di fisica non c'è più.

"Ma la prof?" chiedo confusa.

"Mentre tu dormivi,non ti sei accorta che Matteo ti ha spento la musica per non farti venire mal di testa e inoltre la prof ha corretto le verifiche e ha dato i voti,tu 8,io 6.5,Lucy 7,Matteo 9 e Luca 4"

"E Ale?" 

"Lui è già in mensa e non me ne frega un cazzo di quanto prende anche se è il tuo ragazzo,dai vieni. Lucy è andata un attimo in bagno mentre Luca e Matteo sono andati a prenderti un te caldo" e questa idea di chi è stata? Io amo il te caldo "ci ha pensato Matteo a prendertelo visto che non ti senti bene" mi risponde,sembra che mi legga nel pensiero.

"Ah" quando fa questi gesti mi sembra cosi gentile.

Poco dopo arriva Matteo con il  te caldo,lo ringrazio e bevo il te in poco tempo. 

"Je,mi metto vicino a Luca e Dylan ok?" mi chiede Lucy

"Ma certo, non ci sono problemi. Ma Ce perchè non è venuta?" chiedo a Lucy e Dylan.

"Non l'ha detto a nessuno"

Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin....la campanella della fine dell'intervallo è appena suonata.
Vedo Ale entrare in classe e rivolgermi un sorriso. Io gli sorrido di rimando.
Intanto io e Matteo uniamo i nostri banchi.

"Buongiorno ragazzi,avete voglia di guardare un film? Io devo correggere delle verifiche,scegliete voi quale." ed ecco che inizia cosi un dibattito tra Full metal jacket e Bianca come il ratte rossa come il sangue. Vince ovviamente il secondo.

"Possiamo parlare?" mi chiede Matteo bisbigliando poco dopo l'inizio del film.

"Cazzo,pensavo volessi guardare il film" dico in tino ironico,poi mi giro verso di lui "comunque DOBBIAMO parlare" aggiungo,marcando il dobbiamo. Lui sorride e mi guarda.

"Io non voglio rovinare quello che c'è tra noi. Non voglio che si crei nessun tipo di imbarazzo. Tu ora stai con Ale,non nego che mi dia fastidio però è normale:tu non mi hai mai visto in nessun altro modo a parte compagno di classe. Non mi hai mai visto veramente,anzi sono sempre stato io che volevo mostrarmi stronzo ma ultimamente non ce l'ho fatta. Ultimamente tutta la buona volontà che c'ho messo negli anni,si è andata a fottere,sinceramente non avrei mai voluto che tu scoprissi che mi piacevi." non mi aspettavo che dicesse una cosa simile.

"Quindi continuerò a vederti con una ragazza diversa al giorno? Continuerò a subire maltrattamenti da parte tua? Continuerai a guardarmi storto quando starò con Ale o altri ragazzi?"

"Esatto" e ci mettiamo a ridere insieme

"Allora cosi va bene." e lo guardo nei suoi occhi scuri.

"Prima però voglio fare un'ultima cosa per l'ultima volta." si guarda intorno per vedere se qualcuno ci sta osservando,si abbassa leggermente per non farsi beccare dalla prof e si avvicina a me. Credo di aver capito cosa sta succedendo e non voglio fermarlo perchè voglio farlo anche io. Mi prende il mento tra le dita e mi bacia. Mi da un bacio leggero che dice tutto. Rimaniamo un po' di tempo con le labbra ferme attaccate e quando ci stacchiamo sento subito una sensazione di freddo. Quel bacio come ogni nostro bacio sembra eterno.

Compagni di classeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora