Questo momento é ispirato ad un post di Sarah, la fidanzata di Dominic. Alcuni avevano pensato che i due avrebbero dichiarato che si sarebbero sposati.
2016 marzo
Matt era a New York per l'invito di Dominic ma sopratutto per il suo Harry anche se le cose non erano andare come lui aveva sperato. Guardava da lontano, Harry mentre baciava Shelby e una rabbia-gelosia gli invadeva il corpo.
Poteva anche evitare di fronte a lui.
Come poteva fargli questo?
Odiava tutta quella situazione e pensare che qualche ora prima era così felice mentre adesso voleva spaccare tutto. Aveva una furia omicidi a verso Shelby ma soprattutto verso Harry.
Non era il solo in una situazione complicata. Anche Kat mentre guardata Dominic prendere per mano Sarah e dire delle parole che le spezzarono il cuore in mille pezzi.
"Io e Sarah ci sposiamo"
Matt guardava il suo amico con la futura sposa ma non gli era sfuggito la fuga da fuori dalla sala di Kat in lacrime.
Subito corse in balcone preoccupato per l'amica.
La sentiva piangere a singhiozzi e la sua disperazione.
Non era un segreto che Kat aveva una cotta per Dominic ma non si aspettava tutto questo dolore.
C'era qualcosa di più profondo.
"Che hai, piccola?" chiese Matt preoccupato mettendo la mano sulla sua spalla.
A quel gesto, lei si era rifugiata tra le sue braccia e singhiozzava.
-Oh, Matt. Pensavo di... essere spe-ciale. Lui mi ha ingan-nata... Us-ata... -
Sperava di aver capito male e che non si trattava di...
-Di chi parli?-
Anche se aveva un po di paura di scoprire la verità. Dopo la questione Harry, non voleva altre brutte sorprese.
-Dominic!- rispose Kat sincera, guardandolo negli occhi.
No. Non poteva essere. Non se lo aspettava da Dominic.
Ma che diavolo stava succedendo?
-vedi qualche giorno fa... Lui mi ha fatto una sorpresa sul set di un servizio... fotografico... e abbiamo trascorso tre giorni insieme... Tre giorni bellissimi... In cui mi ha fatto sentita la persona più felice del mondo... E lui mi ha detto che sentiva qualcosa di speciale e unico per me... Qualcosa che non aveva mai provato per Sarah... E mi ha baciata in un luogo stupendo nel Vermont... Un luogo in cui c'eravamo solo noi due... Tre giorni in cui eravamo una coppia come tante... In cui abbiamo fatto l'amore più volte... Ero in paradiso... Ma poi adesso mi sento all'inferno... Era solo un illusione... Lui voleva solo quello... Come ho potuto essere così stupida?...-
Lo sfogo di Kat rifletteva molto la sua situazione.
Non riusciva di starsene con la mano in mano. Aveva la rabbia per tutto.
-ci penso io, tranquilla- disse Matt determinato.
Kat era confusa da quelle parole.
Corse nella sala verso Dominic, lasciandosi guidare dalla rabbia e l'ingiustizia verso queste situazioni.
-bastardo!- esclamò Matt arrabbiato, tirandogli un pugno in faccia.
Tutti erano rimasti scioccati da ciò, era una cosa inconcepibile visto che erano grandi amici.
-che ti prende, amico?- chiese Dominic sconvolto a terra.
-stai lontano da Kat! Non ti permetterò di farle ancora del male!-affermò lui freddo e arrabbiato.
Kat si stava avvicinando a Matt quando Harry si era mezzo in mezzo, scioccato dalla scena.
-Matt! Che hai? Perché fai così?- chiese Harry con voce preoccupato e confuso, toccando il suo braccio.
A quel tocco si era scostato bruscamente.
-non mi toccare! Tu e lui siete uguali, due bugiardi, ipocriti e bastardi!- urlò lui con tale rabbia in corpo. -state lontano da me e Kat. Non ci meritate!-
Lasciando tutti scioccati in sala e prendendo Kat per mano e portandola lontano da ciò mentre pensava a qualche ora prima.Flashback
Matt era entrato nell'ascensore per l' invito di Dominic per un annuncio. Ma non era il solo, anche lui anzi lui e il vero amore avevano un gran annuncio.
Quella serata era molto importante per lui.
Da ora in poi niente più segreti, niente più incontri clandestini, niente più messaggi in codice, niente più aspettare una chiamata finché Shelby non si dormentava o altro, niente baci nascosti. Solamente la loro bellissima storia alla luce del sole.
Sorrideva felice al sol pensiero.
Ringraziava tantissimo lo show perché altrimenti non avrebbe conosciuto il vero amore.
Solo in quel momento era entrato Harry in tutto il suo splendore nell'ascensore. Le porte si erano chiuse mentre i due sorridevano. Matt aveva preso Harry per la cravatta per portarlo a sé e baciarlo mentre premeva il bottone stop per non essere disturbati un attimo.
Quello che doveva essere un semplice bacio si era trasformato in uno di disinibito e passionale.
"Mi sei mancato" aveva detto Matt riprendono fiato, con quel suo sorriso.
Lo stesso sorriso che l'aveva fatto innamorare.
"Anche tu ma..."
Il tono di Harry era un po serio e agitato nonostante era felice di vederlo.
"Tranquillo, andrà tutto bene" Matt con voce rassicurante, prendendo il suo viso tra le mani."i nostri amici saranno contenti per noi. Nessuno ci giudicherà per il nostro amore. E non ti scordare che avremo tantissimi fan dalla nostra parte..."
Tramite twitter, fb , tumblr e altro, sapevano che esistevano moltissime persone che li shippavano. Venivano chiamati Marry o Shumdario. I fan avevano capito con poco quello che c'era veramente tra loro. Era così palese.
"... E niente e nessuno rovinerà questa serata"
Matt stava per baciarlo ma Harry l'aveva fermato.
Matt era rimasto confuso a guardarlo. Non capiva che gli frullata nella testa. Sembrava nervoso per qualcosa e non era una sciocchezza da quel suo strano comportamento.
Eppure avrebbe dovuto essere felice. Stavano uscendo alla scoperto. Niente più sotterfugi ma solo la più sincera verità. Una fantastica verità.
"Non mi sembra il luogo adatto" aveva affermato Harry contro la parete con lo sguardo laterale.
Sembrava che nascondeva qualcosa.
Tanto da non guardarlo neanche in faccia.
"Harry, guardami e dimmi che sta succedendo" gli aveva chiesto lui preoccupato.
"Matt, Shelby é qui con me" aveva rispose Harry sincero, guardandolo negli occhi.
Quello voleva dire che non aveva ancora lasciato sua moglie.
Quelle parole aveva fatto in mille pezzi il sogno di quella fantastica serata e tutti i programmi nella sua testa.
Si era staccato da lui per appoggiarsi al lato opposto della parate. Con lo sguardo triste.
"Mi dispiace tanto, Matt. Ho bisogno di ancora più tempo"
Erano settimane che ripeteva ormai quella frase. Era questo l'unico motivo in cui vivevano ancora la loro storia in clandestinità. Anche perché lui aveva lasciato subito Esther dopo il momento in cui si erano baciato per la prima volta.
Non sapeva cosa fare o dire.
Sentiva sempre più di essere catapultato nella saga della Clare, si sentiva proprio come Magnus che aspettava Alec/Harry che si decideva a dire della loro storia. Anche in quello era molto simile alla storia Malec.
Alec e Magnus ne avevano passati di ostacoli per arrivare a dov'erano in "Lady Midnight".
Doveva essere paziente come Magnus e aspettare il loro lieto fine.
"Matt, ti..."
Sapeva già il continuo di quella frase. Non voleva sentirla. E neanche quel "Ti amo" che sembrava detto per tenerlo buono.
Doveva dirlo solo quando avrebbe messo fine a tutta quella storia della clandestinità.
Il cellulare di Harry aveva squillato e dalla sua faccia, aveva subito capito chi fosse.
"Vai da lei, non farla aspettare" aveva detto Matt rassegnato, premendo il bottone dello stop.
"Matt, aspetta... Io..."
Ma non era fermato alla sua voce, neanche quando aveva chiamato più volte il suo nome mentre correva lontano per rifugiarsi da qualche parte.Fine del flashback
Matt finì di raccontare a Kat tutta la storia con le lacrime.
"Non significo nulla per lui"
Kat lo abbracciò con la tenerezza materna.
"Non pensarci" disse Kat prendendo una bottiglia di qualcosa là vicino.
Erano seduti a terra chissà dove e Kat riempi i due bicchieri.
"Agli amori bugiardi..." disse Kat alzando il bicchiere.
"... E illusori" concluse Matt avvicinando il bicchiere.
"Cin cin"
Avevano bevuto tutto d'un fiato e avevano continuato ancora e ancora fino ad ubriacarsi.