Capitolo 3

112 87 1
                                    

"Spegnitiii!! Stupida sveglia!!"
Sento la porta aprirsi di botto e non appena alzo la testa vedo Samanta già pronta, e solo adesso mi torna in mente il volo.

"Non ti azzardare a reinviare la sveglia anzi alzati e fai colazione che tra poco dobbiamo uscire di casa!"
"Si si, tranquilla ora vengo, va via" mentre esce la sento sbuffare, e non mi interessa se ci sta male se la tratto così.

Mi alzo con fatica dal letto ma mi ribbutto subito, e crollo.

"Che stai facendo alzati!!"
Ma che vuole, guardo l'ora del telefono, e noto che sono passati solo cinque minuti.

"Samanta va a prenderti un bel caffè, è mattina e stai già nervosa, lasciami vivere, grazie!!" mi sta sul cavolo.

Questa volta mi alzo davvero e prendo i vestiti che avevo preparato ieri quando ho fatto la valigia, e che avevo appoggiato sulla sedia della scrivania. Mi vesto velocemente per poi andarmi a truccare sempre il minimo indispensabile e scendo a mangiare, che ora si risente il fatto di non aver cenato ieri.

Vedo mia madre e mio padre già seduti a tavola a bere il loro latte e caffè quotidiano, mentre io cerco la tazza più grande che ho per metterci più cereali possibili; così mi metto seduta anche io e aspetto che i cereali si i zuppino bene di latte, e intanto li fisso perché ce un silenzio inquietante, e prefersisco il silenzio al parlare con loro.

"Emm... Clary dopo...quando finisci di fare colazione, devi portarmi la tua valigia, così la posso caricare in macchina." rompe il silenzio mio padre.

Alzo lo sguardo e gli dico "La puoi scendere tu? È pesante e ho paura di farmi male per le scale".

Annuisce e io mangio i miei cereali che ormai sono altro che zuppi, quasi sciolti nel latte, lo sapevo io che era meglio il silenzio.

Dopo poco arriva Samanta per fare colazione e non mi degna neanche di una sguardo, che abbia capito il motivo per cui la tratto così?
Dai, non è così stupida dovrebbe arrivarci subito! Se non è mai a casa per farmi qualcosa di male, ciò che mi ha provocato proprio il dolore sarà stata appunto la mancanza, è questione di logica...Credo.

Appena ho finito di mangiare mi alzo per mettere la tazza e il cucchiaio sporchi nella lavastoviglie e Samanta fa lo stesso, quando stiamo per varcare la porta della cucina mi rendo conto che sta tenendo un braccio teso per aria e cammina come se qualcosa la stesse tirando "Samanta ma ti fa male il braccio? Che stai facendo?" le compare uno stupido sorriso in volto e mi dice "Oh no, non vedi provo a stringere amicizia con Bobby." No, allora non ha capito nulla di quello che mi tiene lontana da lei.

Comunque ora non la posso far vincere così e poi Bobby è mio.
"Bobby è un chihuahua non un san bernardo." dico con tono di superiorità. Lei abbassa di un po' il braccio e assume un espressione seria e se ne va per cavoli suoi.

"Clary se hai fatto puoi già andare in macchina che tra pochissimo partiamo sennò arriveremo tardi in aereoporto." si vede proprio che mia madre è entusiasta di questo viaggio.
"Ok allora vado." prendo il cellulare e la borsa e vado in macchina.

Appena arrivano tutti in macchina papà parte e io mi metto comoda al mio posto e mi addormentò, è sempre questo l'effetto che mi fanno i viaggi in auto, che siano ore o minuti.

~~~

Sento il motore spegnersi e apro gli occhi.

"Dai ragazze aiutateci a prendere le valigie"

Afferro la mia, ed è pesantissima davvero ma dovevo metterci i vestiti per tre mesi.
Entriamo in aeroporto e appena finiamo tutti i controlli ci sediamo ai posti a noi assegnati,io sono vicino a mia sorella e i nostri genitori sono dietro di noi, Sam davanti ha una signora piuttosto vecchia mentre io un ragazzo molto carino che non appena si siede chiude gli occhi per dormire, che tipo.

Prendo le mie auricolari e inizio ad ascoltare una delle mie canzoni preferite "Warriors" dei Imagine Drangons, neanche arrivata a metà canzone che qualcuno mi toglie le auricolari, ma cosa vuole mia sorella? E come osa togliermele?

"Dovresti spegnere il telefono per sicurezza, non so per cosa può essere pericoloso negli aerei"

Scherza vero?

"Tranquilla, è impostato in modalità aereo." gli rispondo rimettendomi le auricolare alle orecchie, ormai la canzone e quasi finita quindi la rimetto da capo.

Mi vengono tolte di nuovo le auricolari "potresti toglierlo comunque, almeno possiamo avere una conversazione normale dopo non so quanto tempo?"

"Da quando hai iniziato a lavorare per la precisione..." dico quasi sussurrando.
"È questo il problema? Il mio lavoro? Seriamente? Non ci avrei mai pensato"

Volto lo sguardi verso il finestrino e sospiro, non mi ero neanche accorta che eravamo già partiti, già vedo Las Vegas in piccolo ed è veramente incantevole, sarebbe stato però più bello vederla di notte da quassù.

"Clary-" la interrompo subito "Samanta, sta tranquilla, non fa niente..."
"No, niente non fa niente, non ci avevo pensato che ti stavo trascurando-" "Dico davvero, smettila, non voglio la tua compassione"dico con tono un po troppo alto, lei invece abbassa lo sguardo "non è compassione voglio solo chiarire! Sei mia sorella e non voglio che ci sia questo rapporto tra noi...scusa"

"Potete chiarire i vostri problemi quando scendete da questo aereo? Vorrei fare un viaggio tranquillo e voglio dormire perché ci vorranno parecchie ore" mi salva il ragazzo carino non appena apre gli occhi.

Mi rimetto le auricolari e mi addormentò sulle note della canzone "it's time" sempre dei Imagine Dragons.

~~~~

"Clary, svegliati siamo arrivati" arrivati?!
"Stai scherzando vero? Ho dormito per tutto il viaggio?!" "Si" ma come ho fatto? Il viaggio era lunghissimo!!... Sono un mito!!

Mi giro e vedo sia la signore che quel ragazzo di prima mi stanno fissando quasi trattenendosi dal ridere "Sam perché mi fissano...?" gli compare un sorriso anche a lei "Hai russato tutto il tempo" Ma è scema?! "cosa?! Perché non mi hai svegliata prima?" "Eri divertente" e scoppia a ridere, alzo gli occhi al celo ed esco.

Il capo di lavoro dei miei ha noleggiato un auto quindi ci dirigiamo direttamente verso la casa presa in affito sempre da lui.

-------------------

SONO ARRIVATI!!
Ragazzi ho già messo dei personaggi nel cast dategli un occhiata.
Vi ringrazio come la scorsa volta per i commenti!!❤ Sono davvero al settimo cielo!!❤ Continuate così.
Secondo voi cosa accadrà nel 4° capitolo?? Io già una vaga idea di quello che dovrà accadere c'è l'ho.
Al prossimo capitolo!!😀❤
~bye bye!!💞

Forever?? ~Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora