Capitolo 5

80 10 1
                                    

PRIMA DI PASSARE AL CAPITOLO:
Vi volevo far notare l'immagine del capitolo e avevo pensato di cambiare sia la copertina che il nome della storia perchè non mi convincevano, ovvero in questa copertina che vedete qui su e cambiare il titolo in "Not Just Friends". E volevo sapere anche se a voi piace, quindi fatemi sapere.

In più volevo scusarmi perchè il capitolo precedente era davvero penoso ma era solo un capitolo di passaggio insignificante quindi scusatemi e buona lettura❤⭐

Avendo passato tutta la notte in bianco a coccolare il cane mi risveglio alle 17:30 e credo che dovrò portarlo a fare una passeggiata se non voglio che rifaccia i suoi bisogni in camera mia, ma pensandocci bene non so come dato che non ho un collare.

Apro la porta-finestra che porta al giardino e lo lascio libero lì, sento squillare il cellulare e lo vado a prendere.
È un messaggio da parte di mia madre:

"Clary, verso le 20:00 dovremmo essere a casa"

Rispondo con un secco "Ok" e porto con me il telefono al giardino.

Non appena mi siedo sul prato sento di nuovo il telefono squillare, lo prendo e vedo una chiamata da parte di Jess, era tempo ormai che non ci sentivamo quindi striscio subito il dito sullo schermi del mio telefono e rispondo

"CLARYYYY!!" Sento subito la suo voce squillante e mi costringo ad allontanare il telefono dall'orecchio per non rimanere sorda.

"Jess!! Mi sa che sei di buon umore eh!!" gli rispondo sarcastica.
"GRAZIE AL CAZZO SONO ALLE HAWAII!!" Deve smetterla di urlare o la uccido!!

Aspetta cosa??!!

"Alle Hawaii??!!" gli chiesi speranzosa.
"Si!! Ricordi quando mi avevi chiesto dove sarei andata e per scherzare ti avevo detto 'per cazzi miei'? Ecco in realtà sono alle Hawaii!! Dovresti vedere è bellissimo e fa caldissimo!!"

"..." ero completamente scioccata, chi lo avrebbe mai detto di ritrovarci nello stesso posto.
"Clary? Ci sei?"
"Si, si scusa"
"Ma tu sei ancora a casa"mi chiese.
"Se ti dicessi che sono alle Hawaii che faresti?"
"Urlerei, ma è impossibile non parti mai la mia era una domanda stupida"
In effetti aveva ragione non l'arrivo mai per colpa dei miei genitori.
"E chi te lo dice che non hanno mandato i miei genitori a lavorare alle Hawaii?" chiesi scherzando, ma in realtà ero seria.
"Dai è impossibile!! Magari ci mandassero i miei a lavorare alle Hawaii!! Non mi prendere in giro sai come sono e mi potrei incazzare!!"
"Jess..."
"Cosa??!!" chiese acida.
"Sono alle Hawaii. Giuro sul mio cane che non ti sto prendendo in giro"
"CLARY TU NON HAI UN CANE!!" Mossa sbagliata ancora non lo sapeva.
"Aspetta ora ti richiamo" chiusi, presi il cane e corsi verso la mia parete a vetro e mi feci un selfie da mandarle tramite Whatsapp.

Aspettai che le due liniette diventassero blu e non appena lo diventarono mi arrivo una chiamata.

Sapevo che era lei allora risposi.

"Si...?" dissi.
"..." non sentivo nulla.
"Jess ci sei?" o non gli funziona la linea o è stronza forte e non glie ne frega nulla, che cavolo di reazione sarebbe?!
"Dove??!!" sentii all'improvviso.

Scoppiai a ridere. "Aspetta ti invio la postazione" richiusi e dopo che glie la mandai mi arrivo un suo messaggio.
C'era scritto 'ora tu mi crederesti se ti dicessi che mi trovo a 35 minuti di distanza a piedi?!' gli risposi screndogli 'no dai è impossibile'

Era possibile. Mi arrivò la sua posizione... 35 minuti a piedi, 11 in macchina.

'Hai da fare questa sera?' mi chiese.
'Ti pare?'
'Ok. 7:30 ti vengo a prendere dei miei amici che ho conosciuto qui mi hanno invitata ad una festa in spiaggia. Verrai con me."
"D'accordo, a dopo.".

Avviso i miei genitori e mi vado a fare la doccia ho solo un'ora e mezza perche sono già le 18:00.

Finita la doccia mi metto un costume a fascia sotto ad un vestito molto corto e stretto, in fin dei conti sarò in spiaggia non mi devo vestire chissà come, infatti non mi trucco neanche.

Squilla il telefono ed è jess.
Non gli rispondo, esco direttamente di casa e la vedo subito nella sua macchina. Lei ha già preso la patente a me non va di studiare anche per quello, mi basta la scuola.

"HOLAAA!!" Urlo entrando in macchina nel sedile davanti.
"CLARYYYYY!!" Urla anche lei e mi stringe in un abbraccio fortissimo.
"Allora? Dové la festa?" chiedo scollandomela di dosso perché non riuscivo più a respirare.
"In una spiaggia un po' più lontana, ma prima devo passare a prendere due miei amici" annuisco ed accende il motore.

Dopo minimo dieci minuti arriviamo davanti ad una casa bellissima color panna.

"Non sono ancora scesi, gli invio un messaggio. Sarà meglio che non ci facciano tardare." Jess è sempre stata una che si fa rispettare da tutti quindi è bello stare al suo fianco, non puoi temere mai di nulla.
È sempre stata al mio fianco anche se il nostro rapporto è strano.

"Ok" gli rispondo prendendo il telefono per vedere se trovo messaggi o notifiche, ma vedo solo foto di amici al mare.

"Eccoli sono li!!" urla elettrizzata accendendo il motore della macchina.

"Ma chi loro??" chiedo indicando due signori.

"Ma che dici??!! Sono loro" dice spostando il dito in un altra direzione.

Il tempo di mettere a fuoco il cervello e per capire chi ho davanti mi basta per far arrivare a terra la mia mascella.
Non posso crederci!! Sono il ragazzo figo dell'aereo con cui ho fatto la figuraccia russando e il ragazzo che mi ha buttato la sabbia in faccia!! Vabbè almeno con uno non sono apparsa una deficiente...

Mi giro di scatto quando sento lo sportello sbattere e mi limito a dire un imbarazzato "ciao" mentre loro fanno cenno di saluto con la testa e Jess parte con la macchina.

----------

Scusate la lunga attesa ma ho lavorato sulla copertina e cercare un nuovo titolo comunque come vedete questo capitolo è più lavorato e ho cercato di fare il meglio possibile, a me piace e spero piaccia anche a voi e ho voluto lasciare un po' di suspance.
Secondo voi come sarà la festa??

Inoltre scusate per gli eventuali errori grammaticali ma scrivere dalla tastiera di un cellulare è difficile ma comunque piano piano correggerò tutto.
~Bye bye!!💞

Forever?? ~Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora