Vocabolario: migliore amico di ogni studente del classico. In esso puoi trovare significati corretti, ma incoerenti. Paradigmi identici per verbi uguali. In esso puoi trovare conforto, ma anche preoccupazioni, dipende da come lo userai.
Ti torna utile solo se sai come cercare le parole, dicono i professori.
Detesto dover dargli ragione, ma non posso fare altro. Anche se giusto stamane stavo cercando di tradurre la versione di greco assegnatami per le vacanze, ma non ho trovato tre parole che sono risultate essere imperfetti attivi. Andiamo bene insomma. Per fortuna che il titolo è "Odisseo e le sirene", almeno un argomento che conosco.
Ma quando cercate un verbo in tutti i modi (e io sono in grado di cercarli) e non lo trovate, lì capite, detto con finezza, che il dizionario non serve più a un cazzo.
Se state facendo un compito in classe siete fottuti, mentre se state facendo una versione come compito per casa o come allegro passatempo (?), vi basta cercare il titolo della vostra versione, se è di latino su www.latin.it, se è di greco cercate la dea Fortuna. Potreste trovarla con il 2% di probabilità. Se fate parte di quel due percento, ricordate di ringraziare le nostre divinità immolando/sacrificando una vittima (badate di non finire come Agamennone, costretto a sacrificare la figlia Ifigenia, che sostituì con un cervo per non farla morire).
Nel caso in cui non abbiate fretta, prima di iniziare a tradurre, consultate l'oracolo - se potete quello di apollo - in modo da sapere con certezza se i numi sono dalla vostra parte e vi permetteranno di prendere, una volta nella vostra vita, un buon voto.
N/A
Sono riuscita a fare un capitolo decente, finally!
Comunque, per tutti quelli che non sono ancora al classico, è ovvio che in questa sottospecie di libro il tutto può sembrare, come dire... Spaventoso? Ma vi garantisco che il classico è tra le scelte migliori della vostra vita.
Ora, dato che spotify mi sta facendo ascoltare Sam Smith, che è tipo Adele al maschile, mi sento un po' depressa. Senza contare i 16 esercizi di matematica, le 18 frasi di latino, la poesia a memoria, gli esercizi e il ripasso di italiano, le 15 pagine di scienze, le tre schede di lessico inglese e la famosa versione di greco... Tutto questo da fare in tipo 4 giorni... WTH
STAI LEGGENDO
Vita da classicista
RandomSe sei al classico Se hai un amico al classico Se vuoi iscriverti al classico Se hai frequentato il classico Se sei triste e vuoi ridere Se sei autolesionista e vuoi deprimerti Sei nel posto giusto E come Virgilio guidò Dante Io guiderò te, dolce e...