Finalmente il pomeriggio tanto atteso, sono stata in ansia...
Perché é la prima volta che passo il pomeriggio con delle amiche..
"Ilariaaa, é arrivata la pizzaaaa"
Mi butto in cucina, dove trovo la tavola piena di pizze e bevande...
Un bocco di qua un boccone di là, e la pizza finisce..
Catlina stava versando la Coca Cola, a tutte noi..
Mentre la stava versando nel suo bicchiere, se ne versa un pò addosso.
Scappa subito per il bagno..
E cade per terra..
Un botto che fa spaventare me, e Clelia...
Non potevamo credere ai nostri occhi..
Catlina era distesa per terra, con una bellissima coda di sirena...
Per due minuti siamo rimaste in silenzio.
Due minuti che sono sembrati un eternità.
Si alza scosta leggermente, giustificandosi..
"Per favore, non ditelo a nessuno!"
"Non sei l'unica ad avere questo segreto."
Dice Clelia..
"Asciugati andiamo in un posto!"
Dico io...
Cammino svelta, e loro mi seguono!
"Ma dove ci sta portando?"
Sussuravano a bassa voce...
Arrivammo alla Spiaggetta...cosa significa, questo Ilaria?"
Chiese Clelia...
"Ragazze, tuffatevi in acqua con me!"
Dissi io...
"No, ragazze io non posso entrare in acqua!"
Disse Clelia...
"Dai su, per favore!"
Dissi io...
"No, ragazze davvero non posso!"
Disse Clelia...
"Eh vabene, allora ragazze facciamo una cosa, per prima entro io, e poi entrate voi okay?"
Clelia e Catlina, mi guardarono con un espressione stranizzata, come per dire per quale motivo vuole farci entrare in acqua insieme a lei...
Mi tuffai in acqua, ero coscente che anche Clelia era una sirena, si capiva dal fatto che lei non volesse entrare in acqua...
Appena tuffata in acqua dissi...
"Guardate ragazze!
SONO COME VOI!"Loro, mi guardarono allibbita...
"Ragazze devo confessarvi una cosa"
Disse Clelia!
Tuffandosi in acqua...
E subito gli spuntò, la coda...
E a quel punto, anche Catlina si tuffò in acqua...
Oddio ragazze che strano, quindi tutte e tre, siamo uguali...
Cioé tutte e tre abbiamo qualcosa che ci accomuna, insomma che ci lega...Ecco perché sentivo quella stranissima sensazione di conoscervi da sempre, perché voi siete come me!
Disse Clelia...
"Anche io avevo questa sensazione"
Disse Catlina...
"Ragazze, venite con me vi porto in un posto dove vado a nuotare tutti i pomeriggi, e quasi tutte le mattine"
Dissi io...
"Béh andiamo allora"
Disse Catlina...
Giunte alla Grotta segreta gli raccontai la storia di mia Madre, del mio fattore ereditario di mio padre, la storia del medaglione...
Insomma tutto...
"Oddio Ilaria!"
"Che storia!"Dissero entrambe
"Ragazze, e se noi avessimo un qualcosa in comune con la Madre di Ilaria? E se le prossime Sirene "destinate" eravamo noi?"
Disse Catlina...
"Potrebbe anche essere!"
Disse Clelia...
"Ragazze, questo sarà il nostro piccolo segreto! D'ora in poi questo sarà il nostro posto segreto dove ci ritroveremo sempre vi va?"
"Certo!"
Dissero entrambe..."É un posto cosí bello! Non avevo mai visto prima d'ora questa Grotta, e poi ha un acqua cosí limpida, cosí cristallina, insomma mi piace!"
Disse Catlina...
"Anche a me"
Disse Clelia...
"Oddiooo, ragazze é già buio, devo tornare immediatamente in Hotel... Mi ha fatto davvero molto piacere incontrarvi, e sapere che c'é ancora qualcuno come me, apparte mia Madre..."
Dissi io...
"Ragazze, saremo sempre unite, anche perché adesso abbiamo un qualcosa che ci lega ancora di piú!"
Disse Clelia...
"Ragazze, io torno in superficie..
Ci vediamo domani mattina qua, prima di andare a scuola..""Vabene ciao Ilaria a domani"
Dissero entrambe...
Mi incammino verso l'Hotel, é tardissimo mio padre mi sgriderà!
"Papaaaaà, sono tornata!"
"Ah, era ora tutto questo tempo?"
"Scusami Papà, ma il fatto é che tra una chiacchera e l'altra, il tempo é volato!"
"Eh vabene, ma che sia l'ultima volta!
"Si Papà, promesso!"
Mi metto a letto, e inizio a leggere nuovamente il diario della Mamma...
"Quando le mie amiche Gabriella e Francesca andarono via, decisero di buttare i loro medaglioni argentati, in acqua...
Io invece l'ho sempre tenuto con me qua nascosto nel mio diario.. Adesso non ho la minima idea di dove fossero andati a finire."Wow, Mamma tu lo ha sempre tenuto con te!
Era davvero molto importante per te, l'amicizia che ti univa a Gabriella e Francesca...É tardi, sono stanchissima..
Sono felice di avere delle amiche, e di essere legata a loro da un profondo ed oscuro segreto...
Adesso mi metto a dormire, domani non avremo scuola...
Fortunatamente...
STAI LEGGENDO
Il Segreto Delle Sirene.
FantasyUna ragazza di nome Ilaria, si trasferisce in un altra città molto lontana dalla sua, é una ragazza speciale tiene con sé un segreto, che successivamente condividerà con altre due ragazze. Questa città la trasformerà in un altra persona: matura, res...