Capitolo 14

253 22 5
                                    


Tornata in Hotel...

"Ciao, Papà sono che adesso sarai arrabbiato con me, perché sono scappata in quel modo dal ristorante... Ma dovevo andare via...
Se non sarei scappata tu non mi avresti lasciata andare.. E io dovevo andare perché i genitori di Clelia volevano vedermi prima di quella riunione."

"Tesoro, io non c'é l'ho con te per il fatto che sei scappata per andare a casa con le tue amiche.
Sono arrabbiato con te, per il fatto che tu mi abbia disobbedito.
Magari, ho esagerato un pò, con quel ragazzo... Ma non puoi negare che tra voi c'é qualcosa l'ho visto nei vostri sguardi.
So che magari ti sentirai a disagio, nel parlare con me di questi argomenti. Ma quello che faccio, lo faccio solo ed esclusivamente per te! E perché per me sei ancora una bambina.. Vedere che fino a quando non partivamo la nostra vita era cosí diversa, ci dicevamo tutto, passavamo moltissimo tempo assieme. E adesso da quando siamo in questa Città... Tutto é cambiato! Cerca di capirmi!"

"Papà... Ti ho detto un migliaio di volte che quello che provo nei tuoi confronti, non cambierà mai!
Tu per me rimarrai sempre il mio Papà, il Papà migliore del mondo, che fa sempre di tutto per sua figlia! Papà io ti voglio bene credimi!"

"Tesoro, ma io mu fido di te so che quello che mi hai sempre detto é vero... Non ho alcun dubbio! Ma non puoi neanche negare che a te quel ragazzino, piace!"

"No, Papà siamo solamente amici, per favore!"

"Vabene tesoro come dici tu!"

"Papà, posso salire in camera adesso? Sono stanca, vorrei riposare un pò!"

"E il tuo pigiama Party?"

"L'abbiamo rimandato Papà!"

"O vorresti dire lo hai rimandato?"

"Béh, Papà fa lo stesso!"

Sorridendogli...
E salgo in camera..

Catlina mi manda un messaggio....

"Ilaria, com'é andata con tuo Padre?"

"Domani ne parliamo meglio... Clelia!"

Gli rispondo..

Mi arriva un altro messaggio...
Sicuramente sarà Clelia, o Catlina...

Apro il cellulare e invece vedo un altro numero, che non avevo neanche salvato in rubrica...

Il messaggio dice:


"Ilaria sono Luca, ho bisogno di parlarti.
Per favore vieni alla Spiaggiaggetta domani mattina, tanto non ci sarà scuola!"

E adesso? Che cosa faccio?
Se non ci vado mi prenderà per una vigliacca!

Voglio chiamare Clelia e Catlina, faremo la conferenza voglio farmi dare un consiglio da loro....

Prima chiamo Clelia e le chiedo di mettere in conferenza anche Catlina, perché devo dirlo a tutte e due!

"Clelia, per favore potresti mettere Catlina in conferenza? Devo dirvi una cosa troppo importante ad entrambe!"

"Si, certo adesso le telefono!"

Il cellulare squilla....

E dopo un pò Catlina risponde...

"Hey, Clelia é successo qualcosa?"

"Siamo a telefono con Ilaria, deve dirci una cosa importante ad entrambe!"

"Certo... Dicci pure Ilaria!"

"Ragazze, non so cosa fare Luca mi ha inviato un messaggio, vuole incontrarmi alla Spiaggetta domani mattina..."

"Sicuramente vorrà parlarti del bacio di oggi."

Disse Clatlina...

"E adesso, cosa devo fare?"

"Vai a quel maledetto incontro! Altrimenti ti prenderà per una stupida, che non sa affrontare le cose!"

Disse Clelia...

"E se Papà, non mi farà uscire?"

"Non preoccuparti, troverai una scusa, anche una banale!
Miraccomando buona fortuna!"

Mi disse Catlina...

"Vai, e buona fortuna!"

Disse Clelia....

"Grazie ragazze!"

E riagganciai la chiamata...

Nel frattempo, Papà aveva ascoltato tutto...

E quindi sapeva già dell'incontro di domani mattina...

Il Segreto Delle Sirene.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora