É mattino...Vado alla Grotte, come avevamo stabilito ieri sera con le altre...
"Papaaaaaà, io vado a scuola!"
"Tesoro ma sei già pronta?"
"Si, Papà io vado ho fretta!"
"Ma perché tutta questa fretta tesoro? La scuola inizia alle 09:00"
"Papà, devo incontrarmi prima con Clelia e Catlina"
"Ah, vabene tesoro, buona giornata a dopo..."
"Grazie, Papà ti voglio bene!"
E gli dò un bacio sulla guancia...
Scendo giú, e mi precipito subito alla Grotta...
C'erano già le altre, ad aspettarmi...
"Hei, finalmente sei arrivata!"
Disse Clelia...
"Si, scusate il ritardo ragazze, ma mio padre mi ha trattenuta un pò, tra una chiacchera e l'altra"
"Fa niente non preoccuparti!"
Disse Clelia...
''Andiamo a farci una nuotata ragazze?"
Disse Catlina...
"Andiamo"..
Ci siamo fatte una bella nuotata assieme come ieri sera...
E nel mentre stavamo nuotando, intravedo un oggetto...
Non so di preciso cosa fosse, ma voglio andare a guardare...
Mi avvicino e vedo due medaglioni, esattamente uguali al mio...
e mi venne in mente il versetto del diario di Mamma che avevo letto ieri sera...
Sul fatto che le sue migliori amiche, prima di andare via avessero buttato i loro medaglioni...
Clelia, si avvicina a me...
"Ilaria, ma cos'é é bellissimo!"
"Ti piace? Ricordate la storia dei medaglioni argentati di cui vi avevo parlato ieri sera?
Béh, presumo siano questi! Anche perché se notate sono identici al mio!''"Si, hai ragione.."
Dissero entrambe...
"Ragazze facciamo una cosa, questi medaglioni é giusto che li teniate voi, anche in segno della nostra amicizia!"
Dissi io...
"Quando dici "é giusto che li teniate voi"... Cosa vuoi dire esattamente?"
Disse Catlina...
"Béh, ragazze non so ma sento che in un certo senso questi medaglioni appartengano a noi!''
"Ilaria ha ragione!"
Rispose Clelia..
"Si e poi li terremmo anche in segno della nostra amicizia, oltre a quello che ci lega, appena saliremo in superficie li metteremo!"
Disse Catlina...
"Ragazzeee, é tardissimo dobbiamo salire subito!"
Dissi io...
"Adesso che ci penso, é davvero da molto tempo che siamo già in acqua, dobbiamo andare subito a scuola!"
Disse Clelia...
Salimmo subito in superfice, Clelia e Catlina si misero il medaglione, e iniziammo ad incamminarci velocissimamente verso scuola...
Appena arrivate a scuola, la Prof fece un pò di casino, perché eravamo in ritardo di 10 minuti...
STAI LEGGENDO
Il Segreto Delle Sirene.
FantasyUna ragazza di nome Ilaria, si trasferisce in un altra città molto lontana dalla sua, é una ragazza speciale tiene con sé un segreto, che successivamente condividerà con altre due ragazze. Questa città la trasformerà in un altra persona: matura, res...