Daegu 23 Dicembre

2.3K 135 32
                                    

"Tesoro sbrigati o perdiamo il treno!"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Tesoro sbrigati o perdiamo il treno!"

Aishhhh la voce di mamma è sempre così fastidiosa quando non voglio fare quello che vuole lei.

La adoro, abbiamo un bellissimo rapporto anche se su alcuni "argomenti" ha ancora la mentalità chiusa ma quando mi impone qualcosa, bè li diventa insopportabile.

Come qualsiasi madre.

Finisco di cacciare, si non mi degno nemmeno di piegarle dalla noia,
le ultime cose in valigia e la chiudo saltandoci sopra.

Ok forse l'ho riempita troppo.

Non so nemmeno io come, dopo la scenata dell'altra sera, ora mi ritrovi sul punto di partire con la mia famiglia rinunciando così ai festeggiamenti, alle uscite ed a far baldoria con i miei amici.

Non ricordo neanche con cosa l'ho riempita questa valigia, che ora sta cercando di farmi rotolare lungo le scale.

Sicuramente cose utili per non morire di noia in questi giorni.

"Alla faccia figliolo, stiamo via poco più di una settimana ti sei portato la camera intera?"

Papà fatica a mettere in macchina il mio bagaglio, forse dovrei aiutarlo.

"Non tutta, i mobili non si potevano smontare."

Ride pensando che la mia sia una battuta e mi da una pacca sulla spalla, prima di obbligarmi a sedere sui sedili posteriori dell'auto.

Io comunque ero serio.

Saluto la mia casa, la mia amata città, i miei amici che non si sono nemmeno degnati di scrivermi, per raggiungere Busan. La città Portuale come ho sempre sentito chiamarla. 

L'unica nota positiva è che vedrò il mare.

Che io ricordi in quasi 21 anni non ci sono mai stato a Busan.

Ahhhhh dovrò compiere il mio ventunesimo compleanno con dei perfetti sconosciuti?! 

Col Cavolo!

La consapevolezza s'imprime nella mia persona come un fulmine a ciel sereno.

A questo non avevo pensato.

"ALT! Papà frena, non posso venire! Con chi festeggerò il compleanno?! E Capodanno?"

Metto le mani nei capelli, disperato. Non ho intenzione di rinchiudermi in chissà che casa, con dei vecchi decrepiti.

Quello potrò farlo quando avrò cinquant'anni.

"Sta tranquillo Tae, ti ho già detto che mia cugina ha un figlio della tua stessa età, non ti annoierai di sicuro!"

Un Natale Arancio [VMin] COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora