E lo vide in lontananza, dopo un tempo lunghissimo, così bello come se lo ricordava.
Quei suoi occhi azzurri li avrebbe riconosciuti ovunque.
Non sapeva che fare in quel momento Harry Styles, preso alla sprovvista da quella visione magnifica.
Rimase lì, in mezzo al centro commerciale, imbambolato a vedere Louis Tomlinson che sorrideva a quella che ricordava come la sua migliore amica Eleanor.Dopo qualche minuto i loro occhi si incontrarono e all'istante Louis smise di ridere e Harry decise di avvicinarsi a piccoli passi titubanti.
Anche Louis si avvicinò scansando Eleanor; si incontrarono a metà strada e rimasero qualche secondo a fissarsi.Harry, facendo un breve calcolo, dedusse che il liscio avrebbe dovuto avere 28 anni, tre in più di lui.
Era bellissimo, aveva la barba incolta da qualche giorno, gli occhi luminosi di quell'azzurro che aveva provato parecchie volte a trovare in altre persone, era sempre più basso di lui, esattamente come l'ultima volta che si sono visti 8 anni prima.Louis trovò, invece, Harry cambiato molto.
Ora era un gigante, aveva i capelli lunghi oltre le spalle e quel fisico da mozzare il fiato.
Fu lui stesso ad aprire la bocca per primo."Harry..."
"Louis...come stai?" Disse Harry
"Bene, tu come stai?" Replicò Louis
"Mi manchi...ho cercato di dimenticarti, giuro, ma non ce l'ho fatta, scusa" disse con tono affranto il riccio
"Harry, non scusarti"
"Io...io ti amo ancora"
Mentre Louis stava per replicare, si avvicinò a Louis un uomo circa della sua stessa età. Harry dedusse che fosse un suo amico.
Era alto circa cone Harry, con gli occhi scuri e i capelli biondi palesemente tinti."Chi è questo ragazzo, Louis?"
"Elijah questo è Harry un amico di vecchia data, Harry, lui è Elijah, il mio fidanzato" disse con felicità Louis
Gli occhi di Harry diventarono acquosi e la sua gola era secca, segno che mancava poco al pianto.
Era felice mentre lo diceva. Era innamorato. Lui lo aveva dimenticato."Piacere Elijah, ora devo scappare, ci si vede" disse mentendo palesemente e correndo verso l'uscita.
Louis si sentì un po' in colpa ad aver fatto star male Harry di nuovo ma non poteva fare altrimenti.
Ora era di nuovo felice per davvero, e non sarebbe tornato indietro. Louis aveva anche capito che non si sarebbero mai più rivisti.Harry peró non stava solo male, si sentiva morire.
Non era tanto il fatto che avesse un ragazzo, ma il fatto che lo aveva presentato a lui con una felicità negli occhi che nin aveva mai avuto quando presentava Harry agli amici.
Non era mai stato così felice con lui, e questo lo fece crollare.Otto anni di maschere, otto anni di muri intorno a se, otti anni di finta felicità, finti sorrisi, otto anni di tutto, crollarono in quei 2 minuti.
Corse per non si sa quanto, corse per sfuggire a tutti, corse per sfogarsi, con le lacrime che bruciavano sulle sue guance bianche.
Quelle lacrime che aveva trattenuto per otto anni ora si mostravano, più taglienti che mai.Si fermò quando ormai non aveva più fiato, era davanti a un parco e decise di entrare.
Camminò fino a un ruscello e si stese vicino a una sponda di esso e in quel momento realizzò quando davvero fosse solo.
Non aveva amici, non aveva più i parenti, che erano in un altro stato, non aveva persone di cui fidarsi, non aveva semplicemente nessuno.
Rimase lì per qualche ora a pensare a quella persona che mai avrebbe potuto dimenticare.Si spaventò quando si sentì toccare una spalla.
Si girò lentamente e vide gli occhi più blu che avesse mai visto, che non erano come quelli di Louis, ma erano stupendi."Hei amico, sei triste?" Disse con un accento non britannico
"Non sono triste, mi sento morire" e non seppe neanche per quale motivo lo disse, ma sentì che si poteva fidare
"Raccontami, sai, neanche io me la passo bene, il mio ragazzo mi ha tradito, quindi posso capire. Comunque sono Niall Horan, piacere."
E gli raccontò tutto e lui lo abbracciò e lo consolò e Harry capì che forse dimenticare Louis non sarebbe stato così difficile.
Forse aveva trovato qualcuno in grado di capirlo e di amarlo.
Forse poteva sperare ancora.
Forse.
-------
Fa davvero schifo questo capitolo.
Cioè, ew hahahGrazie che continuate a leggere le mie storie orribili lol.
Okay, serio, grazie alle lettrici e ai lettori, vi voglio bene
Spero che il prossimo capitolo non sia una merda come questo.
Alla prossima
Pam xx
STAI LEGGENDO
One Shots|| One Direction & Band Ships
FanfictionIn questo libro pubblicherò tutte le One Shots inventate da me, riguardanti i One Direction e le varie ship tra i membri della band, quindi non solo Larry e Ziam. Enjoy.