"Cause i've got a blank space babe, and i'll write your name."
Erano le 21, in quel momento erano tutti al parco dove si trovavano di solito, tutti un po brilli per colpa dell'alcool.
Si era creata un'atmosfera piacevole, nella quale tutti parlavano tra di loro, insieme, ridendo e scherzando.
Lorenzo prese una birra e la bevve tutta in un attimo, provocando lo stupore degli altri.
Lui non aveva mai fumato, fino a quel giorno, tranne qualche tiro preso agli amici per provare, ma mai una sigaretta intera. Quella sera invece ne voleva una, per cui chiese al suo amico se gliela poteva dare.
Si accese la sigaretta e, tra un tiro e l'altro, cominciò a parlare con una sua amica, Giada.
Lei aveva bevuto un po piú degli altri, e stava piangendo per colpa di un ragazzo.
Andò li a consolarla, e parlarono per un po di tempo del piú e del meno.
Ad un certo punto, verso le 10, arrivarono due ragazze che lui non aveva mai visto, delle quali una lo colpí particolarmente.
Bassina, magra, capelli scuri e occhi marroni.
Si era incantato a guardarla, quando si accorse che veniva verso di lui e Leon.
Quest'ultimo andò a salutarle, con sorpresa di Lorenzo.
"Ciao Lisa, ciao Marianna, tutto bene? Venite, vi presento un po di gente" disse.
Salutarono un po tutti e alla fine arrivarono anche da lui.*Lorenzo*
"Piacere, mi chiamo Lorenzo, e tu sei Lisa vero?"
Mi rispose con un sorriso, e mi strinse la mano.
Giá adoravo quel sorriso.
Mi dava un effetto di calma e serenitá.
"E tu invece, tu sei Marianna?"
Anche lei mi strinse la mano accennando un "si" quasi sussurrato.La serata continuò normalmente, Lorenzo e Lisa parlavano ogni tanto per conoscersi un po, mentre Marianna era sempre sul cellulare a scrivere.
"Marianna, lascia giú quel cellulare e vieni a divertirti con noi!" le urlò Lisa, ricevendo come risposta il fatto che lei stesse parlando con il suo ragazzo.
Raccontò a tutti la loro storia, composta da lui che la trattava sempre male, e lei che comunque continuava a inseguirlo, innamorata.
Continuavano a litigare, e per questo Leon le disse di lasciarlo perdere, che meritava di meglio, ricevendo come risposta un convinto "Ma io lo amo!" da parte di Marianna.Mezz'ora dopo Lorenzo, Leon e Lisa trovarono Marianna in lacrime e cercarono di indagare sul motivo di questa reazione. Si scoprí che lui l'aveva lasciata, e lei era scoppiata a piangere proprio per quel motivo.
In quel frangente Lorenzo e Lisa erano abbracciati, avevano legato davvero tanto, e vedendoli Marianna chiese loro se si fossero potuti baciare per lei, per alleviare la sua tristezza.*Lorenzo*
Che senso ha tutto ció?
Perchè devo baciarla?
Perchè la farebbe sentire meglio?
Avevo la testa piena di domande, anche se ammetto che baciarla non mi sarebbe dispiaciuto.
Mi aveva colpito subito con il suo modo di fare gentile, e anche con la sua bellezza.
Ero peró bloccato da qualcosa, non sapevo se farlo o no, soprattutto non sapevo se a lei sarebbe andato bene.*Lisa*
Vedevo Lorenzo guardarmi con la coda dell'occhio.
Credevo di aver percepito quello che stava pensando, i suoi dubbi, anche perchè avevo gli stessi pensieri io.
Perchè baciarlo? Dopotutto ci conoscevamo da un'oretta, o qualche minuto di piú.
Mi sembrava un po azzardata come cosa.
Dopotutto io non avevo ancora baciato nessuno, mentre lui aveva già avuto una ragazza.
Dovevo ammettere che, peró, il fatto di baciarlo non mi dispiaceva.
Mi aveva colpito subito.
Appena ero arrivata mi aveva subito guardata, sorridendo.
Mi aveva fatto sentire un po importante, e poi aveva un sorriso molto bello.
Lui era bello.
Il problema stava nel fatto di non sapere se a lui andasse bene il fatto di baciarci.Lo vedo guardarmi, mi giro verso di lui.
Mi sorride come per dire "tranquilla, va tutto bene".
Mi prende il fianco e mi avvicina a lui.
Eravamo naso contro naso.
Sentivo il suo respiro contro la mia pelle, il suo cuore battere fortissimo, sincrono con il mio.
Mi sussurra qualche parola e si avvicina ancora di piú, i nostri nasi sono affiancati, ma le nostre bocche non si sono ancora toccate.
Vedo lui chiudere gli occhi, e lo stesso faccio io.
Vedo il vuoto, il nero, sento solo il mio cuore che batte, sempre piú piano, per alcuni secondi, fino a rimanere nel buio e nel silenzio piú totale.••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Eh lo so, sono stronzo. Chissá se si baceranno. Beh per questo primo capitolo era tutto. Spero vi sia piaciuto. Buona lettura e al prossimo capitolo.
Ciao 👋
STAI LEGGENDO
"Friends"
Teen Fiction"All I am is a man I want the world in my hands" Tutte le vicende che hanno portato alla nostra amicizia, raccontate dall'inizio fino ad ora. E niente, spero vi piaccia.