Capitolo 8 : "Una richiesta difficile"

148 14 1
                                    

"I hate you, I love you, I hate that I love you"

Da: Lifa 💚
A: Lorenzo

Scusami il ritardo.
Si, sta bene, non era nulla di grave.
Stiamo tornando a casa ora, te sei ancora al parco?
Ho voglia di vederti

Da: Lorenzo
A: Lifa 💚

Per fortuna dai, mi ero preoccupato.
Sisi, sono ancora qui, se vuoi passa.

*Lisa*

Avevo una fottuta voglia di vederlo. Non so perché ma averlo al mio fianco mi faceva sentire piú sicura, piú tranquilla, piú protetta.
Avevo voglia di un suo abbraccio, che speravo mi avrebbe dato.
Avevo voglia del suo profumo.
Avevo voglia di lui.
Mentre per la mente mi passavano questi pensieri, fuori dal finestrino sfrecciavano centinaia di macchine, provenienti dalla corsia opposta. Mi persi a guardare quei fari, che vedevo solo per qualche secondo, dopodiché tornava tutto buio.
Un po cosí era la mia vita.
Alternanze di tempi felici, rappresentati dalla luce, con tempi tristi, rappresentati dal buio.

Arrivai finalmente al parco, ancora assorta nei miei pensieri. Scesi dalla macchina e lo vidi venire verso di me.
Mi salutó con un sorriso e un "hei" e mi abbracció.
Lo abbracciai anche io.
Si stava cosí fottutamente bene tra le sue braccia che per un momento mi dimenticai di quello che era successo, e mi fiondai in un mondo tutto mio.

Dopo quelle che sembrarono ore, ma in realtà erano solo pochi minuti, mi staccai da quell'abbraccio, malvolentieri.
Sentii un'ondata di freddo pervadermi, e cosí lo riabbracciai, sentendomi subito meglio.

Dopo il secondo abbraccio salutai tutti gli altri componenti della nostra compagnia, per poi inserirmi in un discorso che stavano facendo.

Passai cosí l'ultima ora di quella serata, prima di dover tornare a casa.
Mi accompagnó Lorenzo, come sempre, lasciandomi un bacio davanti alla porta di casa. Lo salutai con un'abbraccio e gli diedi la buonanotte. Infine salii in casa per dormire.

*Lorenzo*

Dovevo ammettere di aver passato una bella serata, soprattutto da quando era arrivata. La sua presenza mi faceva sempre piacere, non era mai di troppo.
Ero già arrivato a casa da qualche minuto, e mi stavo guardando allo specchio, mentre quel pensiero mi vagava per la testa.
Mi accorsi di essere diventato un po rosso sulle guance.
Eh si, ero innamorato.
Per la prima volta nella mia vita, mi ero innamorato anche io.
Non é una cosa che si decide, succede e basta, ed era successo proprio con lei.
Non so il perché, ma mi faceva sentire cosí dannatamente bene ogni volta che mi guardava, o anche solo mi scriveva.

Avevo deciso di dirglielo il giorno dopo, li, nella doccia, dove prendevo le decisioni importanti.
Perché nella doccia?
Beh, perché il getto caldo dell'acqua mi rilassava, mi arrivava il profumo del bagnoschiuma alle narici, e riuscivo a concentrarmi meglio, con quell'aroma di buono che si sprigionava mentre mi lavavo.
Cosa avevo deciso di dirle? Semplice.
Dirle che ero innamorato di lei e, se me lo fossi sentito, anche chiederle ufficialmente di essere la mia ragazza.
Erano passati solo tre giorni da quando ci eravamo conosciuti, ma a me sembrava passato abbastanza tempo da poterglielo dire.
Mi addormentai, pensando a come e in che momento dirglielo, e passai la nottata a fare sogni con protagonisti me e lei.

*Lisa*

Mi svegliai verso le 11, con uno squillo del telefono.
Era un messaggio.
Da Lorenzo.

Da: Lorenzo
A: Lifa 💚

Hei, innanzitutto buongiorno.
Come stai?
Dormito bene?
Volevo chiederti se oggi esci, volevo chiederti una cosa.

Gli risposi praticamente subito.
Mi aveva messo il buonumore con quel semplice "buongiorno.

Da: Lifa 💚
A: Lorenzo

Buongiorno anche a lei signorino, mi hai svegliato.
Tutto bene, dormito benissimo.
Si, oggi esco, ma se mi dici cosí mi metti ansia.
É un qualcosa di importante?

Aspettando una sua risposta andai a lavarmi i capelli, finendo per ora di pranzo.
Tornando in camera vidi il led di notifica del telefono illuminarsi.
La sua risposta.

Da: Lorenzo
A: Lifa 💚

Dipende dai punti di vista, comunque non avere paura, quando ci vediamo ti dico.
Ora scusa ma devo mangiare, ci vediamo per le 15 al solito parco?

Da: Lifa 💚
A: Lorenzo

Si, al solito parchetto , fai alle 15.15 per sicurezza, che vado meglio
A dopo gigante 😘

Dopo aver scritto quel messaggio mi recai anche io in sala da pranzo per mangiare.
Bigoli al ragú.
I miei preferiti.
La giornata cominciava decisamente bene, tranne per l'ansia di quello che mi avrebbe detto dopo qualche ora.
Cosa poteva essere?
Non lo sapevo, non ne avevo proprio idea.

Mangiai la pietanza che avevo nel piatto per poi ritirarmi in camera mia ad aspettare.

Finalmente arrivarono le 3, scesi di casa e arrivai al parco in 5 minuti scarsi, trovandolo giá li.
"Ah, quindi non mi hai ascoltato" dissi sorridendo.
"A quanto pare ho fatto bene" disse lui guardando l'orologio.
"Non mi dovevi dire niente?" incalzai io.
Mi disse di seguirlo, e ci sedemmo su delle panchine per poter parlare.
"Aspetta un attimo, devo creare un discorso sensato" mi disse ridendo.
Risata che contagió anche me, mentre gli dicevo di fare con calma.
Quello che mi disse successivamente mi colse di sorpresa.
Non me lo aspettavo.
"Lo so che forse é troppo presto, perché ci conosciamo da troppo poco, ma io credo proprio di essermi innamorato di te. Non so se per te é la stessa cosa, ma ci tenevo a dirtelo, giusto per correttezza.
Ah, ma non é finita qui" disse roteando le mani in aria "volevo anche chiederti se ti andava di essere la mia ragazza.
Lo so che ha fatto schifo come richiesta ma capiscimi, sei la prima a cui chiedo una cosa del genere"

*Lorenzo*

Mi fermai a guardarla dopo aver finito il mio discorso.
Era bellissima.
Sorrise per l'ultima parte del discorso, un sorriso un po incerto.
Dopodiché aprí la bocca e mi parló.

••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Scusatemi se non pubblico spesso, ma in questo momento ho varie cose da fare.
Detto questo, il capitolo é un alternarsi di punti di vista miei e di Lisa, spero vi piaccia.
Siamo arrivati a ben 1470 letture, e di questo non posso che ringraziarvi.
Spero che aumenteranno ancora.
Se volete lasciate un commento e ditemi che ne pensate.
Detto questo, ci vediamo nel prossimo capitolo.
Buona suspance a tutti 😘

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 05, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

"Friends"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora