L'ora di religione passa con il professore intento a leggere quella che sembra essere la bibbia, e noi ragazze per i fatti nostri. Il tipico professore che pensa di sapere e poter coinvolgere i propri alunni con qualcosa di proprio poco interessante e abbastanza noioso. Sono fastidiosi questi tipi di professori.
Chi parla di moda e di accessori, chi parla di ragazzi, chi di pettegolezzi e poi ci sono io, unica intenta a giocare con il cellulare.
Mi guardo attorno e sembro che soltanto io lo stia usando, sono tutte in gruppetto, apparte me e Fumiko.
Mi giro verso di lei essendo un pò curiosa di sapere cosa stia facendo e la vedo disegnare, ma strano da parte sua.
Non l'ho mai vista disegnare di sua spontanea volontà nei 3 anni delle medie, quindi mi sembra strano che lei lo faccia. A volte è vero, alcune persone cambiano sotto certi aspetti.Ricordo la me di 3 anni fa: timida e introversa. Che parlava poco e non interferiva mai nei discorsi di classe, per paura di essere giudicata e derisa.
Che si chiudeva sempre in se stessa e parlava con quelle poche persone di cui davvero si fidava, un pò stupida sia nei fatti che in apparenza. Tipica ragazza presa di mira, dalle lacrime facili.
Quella che non sorrideva mai, quella che consideravano asociale e poco interessante.
Quei tre anni per me, sono stati un vero inferno.
Sono felice di essere cambiata.Ma parlando di Fumiko invece, ricordo che pure lei parlava poco, era una ragazza facile da comandare, che non andava mai contro a nessuno, che si faceva andar bene tutto anche se quella cosa non le andava affatto bene. Era circondata da tante persone, e io per questo la ammiravo e la invidiavo. Sotto aspetto del poco parlare la sentivo come me, e per questo pensavo potessi essere la persona quasi perfetta per esserle di appoggio. Avrei voluto legare molto con lei, volevo che mi considerasse una sua amica. Invece alla fine mi sono innamorata di lei.
Anche quest'oggi le lezioni finiscono prima, quindi penso che tra non molto dovrò fare ripetizioni di matematica, dove con gran stupore la professoressa stessa si è offerta.
Le mie compagne di classe, compreso il professore escono dall'aula, mentre io mi dirigo verso le macchinette per prendermi qualcosa da bere.
La scuola man a mano diventa più vuota, oltre a me e a qualche professore rimasto, vedo alcune ragazze entrare in biblioteca.
Apro la bibita e la bevo mentre ritorno in classe, in attesa che la prof di matematica venga da me per le ripetizioni.Sospiro non avendo molta voglia di rimanere ancora a scuola, già mi sono bastate le ore che ho dovuto sopportare sta mattina.
Se c'è una cosa che mi piace però, è il silenzio e la tranquillità della scuola dopo le lezioni.
'Non capita mai nulla di interessante però! Mi piacerebbe essere in un anime, dove in un momento del genere succederebbe qualcosa di eccitante'Mi siedo nel banco davanti alla cattedra, in prima fila.
Inizio a prendere l'astuccio e un quaderno per prendere appunti.
Per ingannare il tempo, scrivo quello che mi passa in mente:"Alla fine ho capito che il passato fa anche parte del futuro.
Mi sono sforzata di dimenticare tutto quello che non volevo più pensare.
Ho cercato di mettere da parte un amore che mi ha fatto male. Mi sono fatta male tante volte per questo amore non corrisposto, e finalmente ero riuscita a mettere tutto da parte, quasi dimenticandomene del tutto.
Ma l'amore che pensavo di non provare più, si è mostrato dinanzi a me, provocandomi ancora più sofferenza"Finisco di scrivere sentendo dei passi proseguire verso la mia classe. Così giro pagina nascondendo il mio scritto.
Sento bussare la professoressa di mate che entrando mi sorride scusandosi per il ritardo.
Posa la sua borsa sulla cattedra prendendo il libro e una penna, prendendo poi una sedia e mettendosi dall'altra parte del banco, davanti a me."Inizieremo dalle basi, in modo che ti venga più facile poi svolgere gli esercizi dell'argomento che dovremmo iniziare nella prossima lezione, dopo una verifica di accertamento. Se avrai bisogno di ripetizioni anche per il nuovo argomento posso aiutarti, se tu lo vorrai.
Prima di iniziare un nuovo argomento sono costretta, o meglio così funziona, a farvi fare una verifica per sapere a che punto siete in classe con l'ultimo argomento dell'anno scorso". Mi spiega la prof, offrendomi il suo aiuto per un prossimo mio problema nella sua meteria.
"Io vengo dal liceo scientifico e dopo essere stata rimandata per due anni di fila in matematica, ho potuto finalmente cambiare scuola, non presentetandomi all'esame di riparazione, per questo ora sono al secondo. Quindi spero di poterci capire finalmente qualcosa di matematica.
Allo scientifico i prof trattano gli alunni come se avessero un certo livello di conoscenza, senza preoccuparsi se qualcuno sia indietro o no. Io farò del mio meglio per essere al passo con le altre mie compagne di classe, però il suo aiuto lo accetto volentieri. La devo ringraziare per essersi offerta di aiutarmi e mi scusi se le faccio perdere del tempo".
"Aiuto le mie alunni volentieri, vorrei potervi portare tutte alla classe successiva, quindi fai del tuo meglio. Ora inizieremo. Prendi appunti e per qualsiasi dubbio chiedi pure". Dice sorridendomi.La professoressa inizia a spiegarmi l'argomento di verifica, man a mano spiegandomi sempre più cose, facendomi qualche volta delle domande per vedere se io abbia davvero capito.
STAI LEGGENDO
❤Una seconda possibilità per amarti❤ (In Revisione)
RomanceNanami, una comune adolescente che durante le scuole medie scopre e capisce il suo nuovo essere. Una cosa che c'era dentro di lei da sempre, ma che aveva scoperto solo dopo un po' di tempo. Fatica a scoprirlo, ma con il passare dei giorni riesc...