-37-

4.8K 271 8
                                    

Harry Pov

Quel tipo è l'uomo di cui era innamorato il mio Lou? Come può Louis, aver amato in passato un uomo come quello? E' viscido, e poi, vogliamo parlare del nome della bambina? Louise. E' squallido, dai. Siamo seri. Come cazzo si fa a mettere il nome dell'amante a tua figlia? Louis cosa avrà provato? Era immobile, il suo sguardo oscillava tra me e quel Matt, era così insicuro. Ho paura, ho veramente tanta paura. Se Louis scegliesse Matt?

Alla fine io cosa sono per lui? Sono il ragazzo che ha conosciuto tramite amici in comune su una chat, sono il ragazzo che gliene ha combinati di tutti i colori, sono il ragazzo che si è dichiarato da ubriaco, ma sono anche il ragazzo che lo mette davanti a tutto. Per stare anche solo cinque minuti con lui, mi faccio ore di viaggio. Ma a me non importa, perchè quando ami non pensi al tuo benessere, ma vuoi che la persona che ami stia bene, e solo vederlo sorridere mi rende felice.

"Come stai?"-il primo a rompere il ghiaccio è Louis, io ero troppo preso dai miei pensieri, dai mie dubbi. Non mi sento più giusto per lui. Mi sono sentito inadeguato, e solo una volta in vita mia è successo da allora non mi sono mai più sentito in questo modo. Perchè ho l'impressione che andrà tutto male? Perchè ho l'impressione che Louis scelga lui? Perchè ho l'impressione che mi abbia solo mostrato per farlo ingelosire?

"Io?"-chiedo irritato.-"Come stai tu?"

"Io bene"-cerca di sorridere Louis, ma più che un sorriso a me sembra una smorfia, e questo fa davvero male.

"Perfetto"-sospiro

"Sei freddo"-puntualizza Louis

"Mi hai esposto come fossi un trofeo"-tiro fuori i miei pensieri, o almeno una parte di essi, tiro fuori la mia delusione, perchè si, mi sento deluso. Forse non ho motivo, ma sento un peso sul mio petto, ho una strana sensazione addosso. Sono così insicuro. Ho sempre avuto paura di perderlo prima di poter essere felice per davvero.

"Non è vero, volevo renderti partecipe"-esclama Louis.

"Carino, davvero. E cosa hai provato?"-non voglio giri di parole. E' inutile stare qui a discutere, voglio solo sapere cosa ha provato, se vuole ancora me, perchè se così non dovesse essere, per me finisce. Non voglio soffrire di nuovo, e so che stavolta non sarebbe come con Lucas, stavolta sarebbe diverso, perchè con Louis il sentimento è nuovo, non è ciò che provavo per Lucas, con Lucas era sesso, era bisogno di avere qualcuno, con Louis è tutt'altra cosa, con Louis non ho bisogno del sesso per sentirlo accanto a me, non ho bisogno di sesso orale per poter apprezzare la sua bellezza, con Louis nulla è squallido.

"Nulla"-mi fissa intimorito.-"Avevo paura che ti arrabbiassi"

"Per cosa?"- non trovo un senso a ciò che dice. Mi dovrei arrabbiare perchè c'è qualcosa?

"Non lo so. Magari avresti potuto fraintendere il nervosismo per qualcosa di più." - specifica.

Effettivamente non trovo un senso a questo nervosismo, perchè dovrebbe esserlo? E' il suo ex, ci sta. Ma ora è con me, dovrebbe essere orgoglioso di me, se davvero mi ama. Perchè lui mi ama, vero? Ok, non ce lo siamo mai detti, ma non servono solo le parole, lo si capisce dai gesti, dai baci... Se avessi frainteso?

"Ma dai"-borbotto.

"Ero solo a disagio"-chiarisce

"Va bene"-sospiro.

Sono così insicuro di me. Lo sono non perchè non mi fido completamente di Louis, ma so che un minimo di effetto glielo ha fatto quello stronzo, e vorrei davvero che Louis si sfoghi con me, che mi dica cosa posso fare. Sembra stupido, ma mi sento messo in secondo piano, si preoccupa per me ma nello stesso tempo lo vedo pensieroso, non riesco a capirlo. La paura, i dubbi, si stanno impossessando di me, e non è affatto bello. Vorrei solo sentirmi dire che va tutto bene e che insieme supereremo tutto, nonostante non c'è una crisi, ma sento che Louis è insicuro. Lo leggo dai suoi occhi, oltre preoccupazione c'è paura, anche per lui. E forse, sono io quello che esagera, forse dovrei solamente fargli capire che ne valgo la pena, che ci sono e ci sarò finchè lui vorrà. Vale la pena provare a credere in me e a far rendere conto a Louis che per lui, da adesso in poi, ci sono io, a sostenerlo sia nelle cose che approvo, sia nelle cose a cui sono contro. Ci sarò sempre per qualsiasi problema o evenienza. Perchè lui merita questo. La mia presenza sempre e comunque.


I Bet || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora