~47~

3.7K 205 60
                                    

Harry pov.

Più mi avvicino alla casa di Louis e più sono agitato. Ho una strana sensazione nello stomaco, come se tutto ciò che abbiamo creato possa dissolversi da un momento all'altro.

È inutile girarci intorno, come ho detto a Zayn, Louis è cambiato. Ed inizio ad aver paura. Ho paura perché mi sono innamorato, se non corrispondesse? Ho bisogno di parlare con lui. Di dirgli ciò che provo e di sapere che anche lui prova lo stesso per me.

Parcheggio la macchina davanti casa di Louis, prendo un grosso respiro prima di scendere dall'auto.

È la prima volta che mi dichiaro ad un uomo. E non so come dirgli il tutto.

Busso alla porta ed aspetto Louis che venga ad aprirla. Apre ed eccolo in tutto il suo splendore. Sembra stanco. Mi sorride e, senza troppe smancerie, si fa da parte per farmi entrare.

"Come è andato il viaggio, Har?"-mi chiede sorridendo leggermente.

Questo per me è un campanello d'allarme. Cosa gli sta prendendo? Perché non mi ha baciato? Cerco di avvicinarmi, cingendogli i fianchi. Lo vedo imbarazzato. Appoggio le mie labbra sulle sue, e lui sorride per poi prendere le distanza.

"Dobbiamo parlare"-esclamo sedendomi sul divano. Louis mi raggiunge subito. Nei suoi occhi c'è un velo di preoccupazione, timore, ma anche paura.

"Si, certo. Dimmi tutto"-esclama guardandomi negli occhi, per poi abbassare lo sguardo.

"Louis, credo che ormai sia arrivato il momento di dirti tutta la verità."-sussurro-"I-io ti amo".

Beh, ottimo modo per dichiararti, Harry. Complimenti.

"H-Harry"-balbetta, ma subito lo interrompo.

"Non c'è bisogno che tu risponda. Cioè, mi piacerebbe che tu provassi questo stesso sentimento, ma forse è presto. So solo che io non riesco più a stare senza di te. Mi manchi ogni istante, e vorrei essere semrpe accanto a te. Per sostenerti, coccolarti, amarti. E lo farei, se solo tu lo volessi. Ti amo, Louis. Ti amo come nessuno potrà mai fare."

Louis senza dire nulla mi bacia, stringendomi a lui.

Ma non mi ami. Tornerò a casa con questa delusione.

Mi alzo dal divano, sorridendo scomodamente al mio ragazzo.-"Allora, io vado"-esclamo dirigendomi verso la porta d'ingresso-"Così puoi studiare."

"Non vuoi restare?"-chiede imbarazzato e dispiaciuto Louis. Magari ha capito il mio stato d'animo.

"No. Devi studiare. Non voglio esserti d'intralcio. M-magari ci sentiamo"-esclamo uscendo dalla casa di Louis.

Entro in macchina, appoggio le mani sul volante e mi maledico. Non ne combino mai una giusta. Mi sono innamorato di qualcuno che non prova lo stesso per me. Torno a casa, consapevole di non essere amato.

Ma forse è giusto così. Probabilmente io, Harry Styles, non merito l'amore di nessuno.

N/A ed ecco il capitolo. Perdonatemi per il ritardo. Sono stata impegnata con gli esami, che fortunatamente sono andati bene. Avevamo scelto un finale io e la mia, non so come definirla, collega (?) ma siccome ora ci sono solo io, credo che ci sarà un cambio di copione.

Spero che il capitolo vi piaccia e non ne siate rimaste deluse.

I Bet || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora