-7- When I'm with you

738 33 0
                                    

-7-

When i'm with you

10 anni prima...

"Basta Noelle! Hai perso la scommessa! Ora: o mi dici chi è quello che ti piace o giuro non ti rivolgerò più la parola."

"No, Tessa. Davvero ti prego! Ma poi non è che mi piace..."

"Si. Come no. Sei sempre distratta, scarabocchi cose a caso sui quaderni, hai preso tre nel compito di matematica, dico tu che prendi tre? Non esiste!"

"Non avevo capito l'argomento."

"Balle!"

"Ti giuro Tess!"

La rossa avanza dall'armadio al letto e mi si siede a gambe incrociate davanti. Non ho scampo. Devo dirle la verità.

"Forza. Cominciamo con una descrizione...visto che non vuoi dirmi chi è...proverò ad indovinarlo."

Arriccio le labbra e alzo un sopracciglio, sono completamente non d'accordo con questa sua insistenza, ma quando carrarmato Tessa entra in azione non c'è scampo per nessuno: neanche per me.

"Partiamo dall'aspetto fisico."

"Alto...poco meno di un metro e...ottanta. Capelli biondo scuro, occhi azzurro-verdi..."

"Noelle praticamente mi hai descritto la maggior parte dei ragazzi della nostra scuola...ecco a proposito...restringiamo il campo...in che sezione è..."

Sbuffo perché davvero preferirei non risponderle...non perché non mi voglia confidare con lei...ma perché non vorrei mai mai dirle per chi mi sono presa una stramaledetta cotta.

Mi fissa e io mi sento come se fossi sotto tortura...

"Aspetta un momento. Non è in nessuna classe...perché è più grande! Aaa...buongustaiaaaa...sei andata su uno più grande! Complimenti...e dimmi è al primo anno...o addirittura più grande?"

"È una matricola..." dico esasperata; la tenacia della mia migliore amica non ha eguali.

"Bene...allora mi hai già detto più volte che lo conosco...è alto, biondo, occhi chiari, ha quattro anni più di noi..."

"Cinque..." mi lascio sfuggire,

"Cinque?"

Mi mordo la lingua e mi sto odiando per non avere un cacchio di filtro cervello-bocca "Ha perso un anno..." le rispondo cercando di non dare importanza alla cosa.

"Aspetta aspetta un momento...qui che hanno perso un anno ci sono solo cinque persone...mio fratello e quei decelebrati dei suoi amici. Facendo un breve calcolo...Josh no perché diciamocelo: è un roito inchiavabile..."

"Tessaaa!!!?"

"Aaa...Noelle non fare la pudica che non ti si addice! Comunque Josh no. Poi c'è Christofer...che è un gran manzo ma è impegnato...quindi deduco di no. Philip è un moro da paura...anzi è il mio moro da paura dal giorno in cui ha messo piede in casa mia...quindi la mia amica non può avere una cotta per lui...Logan non è alto quindi lo esclud-do-porcadiquellaputtana...ti sei presa una cotta per mio fratello? Cristo santo Noelle!"

"Ecco vedi perché non volevo dirtelo??? Poi tu ti agiti e fai tutte ste scenate e io...o Dio...e io voglio morire di vergogna!"

"Tu davvero...cazzo... - ride a crepapelle e io vorrei tanto sprofondare – ...ci pensi tu...e mio fratello...non ci posso cred..."

"Tessaaaaa!" la voce di Caroline, la mamma di Tessa risuona dal piano inferiore "Scendi un secondo a darmi una mano con la spesa!"

"Arrivo mamma! – urla – non è finita qui! Io e te abbiamo un sacco di cose di cui parlare!" dice puntandomi l'indice in pieno petto, poi si alza ed esce dalla stanza. Mi sento avvampare e sicuramente avrò le guance rosse per l'imbarazzo, decido di andare in bagno a sciacquarmi il viso e provare a mandare via il rossore. Esco e vado a sbattere contro quello che mi sembra un muro fatto di carne e ossa, alzo lo sguardo e mi sento avvampare di nuovo, le gambe diventano gelatina e il mio cervello credo sia evaporato, perché non riesco a pronunciare una parola che fosse una. Fanculo! I suoi occhi mi fissano...ha degli occhi davvero belli...sono azzurri con i contorni verdi...sono di ghiaccio...non riesco a capire cosa c'è dietro, non cambiano mai...sono sempre uguali...fermi...impenetrabili...

Forever Styles || Harry Styles - The Styles trilogyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora