Smettemmo di piangere, io come una sorella maggiore asciugai le sue lacrime, lei mi guardò con degli occhioni lucidi, enormi occhi verdi che mi guardavano, mi alzai da terra le diedi una mano per aiutarsi ad alzarsi, perché di quel 80 % di acqua nel corpo ne avrà consumati 40 %, quei restanti 40 % non potevano alzare una persona, magra per se, tutta tremolante.
Ci sedemmo sul letto comodo, lei mi chiese
"Come farà a venire qua ?"
Risposi con voce abbastanza seria
"Con la macchina, verrà qua fino a quando non si tranquillizza."
Lei mi guardò, con la bocca disse grazie ma non riusciva a parlare, quel grazie lo fece con le labbra senza voce.
Uscimmo dalla camera, volevo portarla fuori in giro per Londra, sulla ruota panoramica, a prendere il fish and chips, a ritrovare Francesca Fasika Jack.
Presi il mio cellulare, creai un gruppo 'usciamo ora' digitai sulla tastiera colorata
'Uscite, ci troviamo sotto la ruota panoramica.'
10 minuti dopo tutti risposero con un 'sì'.
Portai Elisa fuori dalla porta, aveva ancora gli occhi rossi, ma sfigatamente incontrai Angelo a petto fuori che tagliava l'erba, mi si illuminarono gli occhi d'immenso, lui mi guardò, divento rosso, poi lui ruppe il ghiaccio, mi salutò, oddio, era bellissimo, io ricambiai il saluto.
Elisa mi tiro dietro alla casa, come se prima non fosse successo niente mi disse
"Ti piace e tanto."
Come potevo mentire alla mia migliore amica ?
Allora dissi di 'sì'
Con un sorriso a 32 denti mi abbracciò; per tutto il 'viaggio' parlammo di quanto io amassi Angelo.
Ma cazzo se era bello.
Arrivati io stavo ridendo come una pazza, ero sclerata. Francesca mi chiede
"Che succede che ridi così ?"
Mentre io rispondevo 'niente', Elisa giustamente rispondeva che a me piaceva Angelo, per fortuna solo Fasika sapeva chi era.
Siamo andati a prendere il fish and chips per tutti; era buonissimo ma dato che io sono una tipa che mangia tutto di tutti con tutti finii il pesce in 10 minuti, Elisa non aveva molta fame, anzi, diede solo un morso al suo pezzo di pesce.
Jack chiese a Elisa che succedeva, lei rispose vaga
"Niente niente ragazzi, non voglio preoccuparvi senza motivo."
Jack insistette e alla fine Elisa spiego tutto; mentre lo spiegava i suoi occhi diventarono pieni di acqua, acqua che non poteva far scivolare nel suo bel visino tutto truccato.
Prese per un braccio Jack, se lo tirò nel suo petto è lo abbracciò; Fasika un po irritata salutò tutti e andò via, non so perché so solo che sembrava veramente scossa come se a lei piacesse Jack. Dopo 10 minuti Jack e Elisa ormai si erano già staccati, allora io chiesi vaga a Francesca se sapeva qualcosa, lei non sapeva nulla, anche per lei era un comportamento non da lei.
Jack diventò rosso, allora spiego lui cosa succedeva a Fasika
"Fasika è innamorata di me... Beh lei pensa che io non lo sappia ma lo so."
Io urlai con voce quasi ironica
"COSA ?! OMFG."
Lui mi guardò con aria meno ironica e mi disse
"Non ridere, è una cosa seria"
Io smisi subito di ridere.
Dopo 20 minuti di silenzio, io ruppi il ghiaccio
"Allora che si fa ?"
Loro risposero in coro
"Tutti a casa mia"
Ma si aggiunse una terza voce, tutti ti spostarono io mi girai e vidi Angelo
"Si tutti a casa mia - disse Angelo anche se sua mamma in lo sapeva - perché ? Non volete ?"
Io ridendo dissi
"Senti sono 2 giorni che vengo a casa tua, ora siete tutti invitati da me, non fare storie."
Tutti annuirono.
Mentre stavamo parlando per strada, Angelo mi prese la mano, era dolcissimo, Elisa mi guardò con faccia pervertita (😏), allora per farla ingelosire ancora di più strinsi la mano di Angelo.
Eravamo quasi arrivati quando Francesca notò una voce rotta, quasi fosse una voce che ha appena finito di piangere, era girata di spalle con le mani sugli occhi, solo dopo pochi secondi capi chi era...9. Capitolo a 30 visualizzazioni, sarà bellissimo lo prometto, se ho sbagliato qualcosa scrivetelo.
Hi bountifully people
STAI LEGGENDO
Cerco, ma non riesco.
RomanceSarah una ragazza semplice con poche amiche ma buone, si trasferisce a Londra con la madre il fidanzato di suo mamma è la sua migliore amica di sempre, Elisa, scoprono di essere vicini di casa di Adele, ma ovviamente in casa c'è pure Angelo... Come...