Rossella

146 8 0
                                    

Allora non vi starete capendo molto, ma il ragazzo che mi ha salvata è un mio grandissimo amico che ha deciso di entrare del girone del "salviamo Rossella tutte le volte che viene aggredita".

Ormai per lui è normale salvarmi da tutti i cazzi che mi manda mio nonno per convincermi ad essere come mia cugina.

Comunque ora è tutto finito.

Lui si chiama Raffaele. O come lo chiamo io Raff.

Ha i capelli marroni e gli occhi marroni, è un po bassino , ma è giusto. Frequenta la mia stessa scuola e l'anno prossimo verrà in classe mia.

Ci credete che stiamo già preparando i piani degli scherzi da fare ai prof?

Eppure manca un anno e più

Ora siamo tutti riuniti in una classe, ovvero, siamo la 1c,la classe mia, la 2c,la classe di Cristian, la 1a,la classe di Raff e la 2a. Classe di nessuno perché in quella classe ci sono solo sfigati.

Siamo tutti nell'aula grande della scuola,quella costruita apposta per le riunioni.

"Bene ragazzi iniziamo a parlare dei voti. Siete qui perché le classi 1c,2c e 1a sono le peggiori mentre la 2a  è la migliore. Inizieremo a parlare con uno di voi e continueremo con gli altri. Però potrebbe capitare che due o più persone si riuniscano dalla preside per alcune cose personali o perché sono troppo indisciplinati. Tutto chiaro?"

Dice il bidello.

Si sente un coro di sì e dopo una buona mezz'ora di "che noia" e "mamma mia che palle" di tutti gli altri il bidello inizia a dire i nomi.

"Bene ora passiamo a... Cristian di 2c e Rossella di 1c. Dalla preside forza"

Ma che cazzo!!!!!!

Proprio con lui!!!!????

C'è???????!!!!!!!

Ma si può???!!!!!!!

Mi giro dietro per guardare Cristian, lui sembra contento.

Ci alziamo e usciamo dalla classe

Abbiamo un bel tratto di strada da fare, dobbiamo fare quattro scale e passare per più di dieci corridoi. Poi dobbiamo uscire fuori e attraversare il campo da calcio per poi arrivare nell'altra metà della scuola dove,dopo aver fatto altre due scale, si arriva direttamente dalla preside.

In pratica è un macello.

La scuola è enorme e per questo mi piace un sacco, così ci sono più posti dove nascondersi e fare altro anziché studiare.

Arrivati nemmeno a metà strada Cristian si ferma e si tocca il cuore. Mi sto preoccupando

"Che hai?"

Dico calma

"Mi-mi fa male"

E si tocca di nuovo il cuore.

Iniziò ad urlare,essendo vicino all'infermeria  potei subito aiutarlo. La dottoressa lo prese e lo porto su una barella

Mi sto davvero preoccupando.

E se fosse un infarto??

Come farei??

Come???

~~~~~~poche ore dopo~~~~~~

Siamo tutti riuniti in ospedale.

Non so perché non siamo venuti prima ma era l'unico momento.

Ci siamo io, tutta la scuola, i docenti,i bidelli e i parenti di lui.

La preside purtroppo non è potuta venire.

"Ragazzi..."

Dice il dottore cogliendoci di sorpresa

"Come sta?"

Dico io con una voce che non mi appartiene. È vuota, molto vuota.

"Io ragazzo sta decisamente bene in confronto a quando è arrivato. Era bel mezzo di un infarto. Siamo riusciti a salvarlo per miracolo.
Si è già svegliato e ha detto un nome: Rosella. Qualcuno di voi si chiama così?"

"Io"

Rispondo.

"Seguimi"

Mi fa entrare in una stanza bianca con pochi quadri appesi, due letti e lui in uno di questi.

Mi guarda... Ha paura...E anche io....

"Ciao"

Sussurra

"Ciao. Mi hai fatto preoccupare"

Rispondo

"Perché? A te non importa di me. A te importa solo che io mi ricordi tu chi sei, ma non ci riesco. Sono giorni che ci penso, ma non ci riesco. Non ricordo e forse mai ricorderò"

"Non è vero. Se non mi fosse importato almeno un po di te di certo non ti avrei portato qua. Ti avrei lasciato a scuola a morire. Invece ti ho portato qua. E se non ti ricordi di me pazienza. La mia infanzia è rovinata se non ti ricordi."

Fa un breve risata e mi sussurra un " posso dirti un segreto?"

"Certo"

"Vieni"

Mi avvicino e mi piazzo davanti a lui.

Nell'orecchio mi sussurra" Ti Amo" e mi bacia.

Ma cosa sta succedendo??

Perché mi bacia????

E poi... Mi ha detto ti amo.

Molto male!!!!

Amore tra i banchi di scuolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora