La Festa (parte 2)

36 2 1
                                    

Entriamo nella villa e c'è gente ovunque.
Ci sono ragazzi con bicchieri in mano, altri che ballano e altri che si baciano.
-Prendiamo qualcosa da bere.- propone Carly.
-Ragazze io non bevo.- dico io. Non ho mai bevuto.
-Dai Rachel non ti farà niente un bicchiere.-
Vengo trascinta in cucina e Mel mi versa un bicchiere di qualche alcool.
Mi faccio coraggio e prendo un sorso. Ingoio l'alcool e sento subito un bruciore nella gola. Non mi piace questa sensazione.
Ritorniamo in sala e io ho paura di trovare Briana o Dylan.
Balliamo per un po' quando ad un certo punto una ragazza ubriaca mi tira addosso la sua bevanda. Non ci posso credere. Di nuovo e poi sul mio vestito nuovo.
-Ragazze vado a cercare un bagno.-
-Va bene ti aspettiamo qui.- Dice Carly.
Guardo tutto il primo piano e non trovo neanche un bagno cosí decido di salire su.
Dopo un po' di porte me ne manca solo una e spero che sia il bagno.
Apro la porta di scatto e rimango a bocca aperta. Non ci posso credere. C'è una ragazza appoggiata sul lavandino con le gambe attorno alla vita di un ragazzo. Continuano a baciarsi appassionatamente e sembra che non mi abbiano notata.
-Ehm scusate.-
Il ragazzo si gira di scatto e io riconosco subito quello sguardo. Dylan. Mille domande mi vengono in mente. Ma non sta con Briana? Chi è quella?
Dylan mi guarda con uno sguardo scioccato come se avesse visto un fantasma.
-Rachel.-
La ragazza mi guarda e incomincia a ridere.
-Dai Dylan mandala via.-
Ma cosa vuole questa. Io sono troppo imbarazzata.
-Scusate.. sapete per caso se c'è un altro bagno?-
-Ehm no questo è l unico.- mi dice Dylan
-L altro è in camera di Briana.-
Ok forse è meglio tenersi la macchia sul vestito.
-Va bene grazie.- faccio un sorriso finto ed esco dal bagno.
Non ci posso credere a cosa ho appena visto. Chissà se al posto mio li avesse visti Briana.
Torno di sotto e vedo Carly ballare con un ragazzo e Mel che sta uscendo di fuori. Decido di seguirla.
-Ehi Mel.-
-Ehi non hai tolto la macchia?-
-No il bagno era occupato.-
-Va bene.-
Vedo Mel un po' triste.
-Mel tutto bene?-
-Ehm si solo che mi dispiace che Matt non sia potuto venire.-
-Ah si dispiace anche a me.-
-Tu non capisci vero?-
Io la guardo con aria interrogativa. Cosa vuol dire?
-Ehm no Mel.. Cosa succede?-
-Sai l anno scorso io e Matt stavamo insieme.-
Rimango stupita, non me lo sarei aspettata. Decido di rimanere in silenzio e ascoltarla.
-Io lo amavo tantissimo, anzi lo amo ancora. Solo che poi ci siamo lasciati perchè è successa una cosa che non doveva succedere.- ha gli occhi lucidi.
Io la abbraccio forte.
-Tranquilla Mel se non te la senti non raccontarmo nulla.-
Si asciuga le lacrime e mi sorride.
-No no Rachel anche se ti conosco da pochissimo per me sei un'amica importante. Sei sincera e buona.-
Tira un sospiro e comincia a raccontarmi:
-Come ti ho detto io lo amavo tanto e lui amava me. Dopo cinque mesi che stavamo insieme ho scoperto di essere rimasta incinta. L ho detto subito a Matt e lui era rimasto scioccato ovviamente. Non mi ha parlato per un mese circa, poi un giorno mi ha detto che mi amava e che voleva tenere il bimbo. Io ero felicissima. Passavano i mesi e la mia pancia cresceva sempre di più. Arrivata al sesto mese è successo una cosa orribile. Ero in macchina con Matt e stavamo discutendo, ad un certo punto abbiamo fatto un incidente e io ho perso il bambino. Io e Matt poi ci siamo lasciati ma siamo rimasti "amici".-
Ok adesso sto piangendo io. Non ci posso credere. Abbraccio fortissimo Mel.
-Mel, mi dispiace tantissimo.-
-Non ti preoccupare ormai è passato.-
Rimaniamo abbracciate per qualche minuto e io sono ancora sconvolta.
Dopo che ci siamo riprese rientriamo dentro e vedo Carly che si sta baciando con il ragazzo di prima.
-Hai capito Carly- ride Mel. Sono contenta di vederla ridere e mi unisco insieme a lei.
Sono le undici e mezza e mia mamma arriva tra mezz'ora cosí io e Mel decidiamo di ballare un po'. Incominciamo a ballare come due matte. Mi giro di scatto e incontro lo sguardo di Dylan. Mi sta fissando. Io mi fermo e lo guardo. Sembra che tutte le persone siano sparire e ci siamo solo io e lui. Smetto di guardarlo e continuo a ballare. Perchè mi fa questo effetto? Va bene che è un bel ragazzo ma è proprio odioso.
Carly torna da noi tutta soddisfatta.
-Mamma ragazze che bello che era. Si chiama Daniel ed è wow. Troppo bello e mi ha dato il suo numero.- dice tutta emozionata e io Mel ci guardiamo e scoppiamo a ridere.
-Carly hai bevuto?-
-Giusto un pochino, ma sto bene. Sono contentissima.-
Ci guarda e si ferma con un'espressione seria.
-Ragazze vi voglio benee- urla e ci salta addosso. Ok è ubriaca.
Arriva la mezzanotte e usciamo di fuori.
Mel è un po' più avanti con Carly e cerca di calmarla. Io non ce la faccio più ho malissimo ai piedi. Mi sento tirare per il polso e so già chi è.
Mi giro e vedo lui. Solo lui mi prende dai polsi.
-Meno male che non dovevi venire Rachel. Sei proprio una bugiarda.- ha sempre quel sorriso sfacciato.
-Mi hanno convinta all ultimo.-
-Va bene santarellina.-
-Smettila di chiamarmi cosí.-
-Ma lo sei.-
-Sei proprio fastidioso.-
-Comunque ti potevi unire prima quando mi ha trovato indaffarato con quella bellissima mora.- io lo guardo disguastato.
-Ma sei proprio scemo. Poi scusa tu non stavi com Briana?-
Lui scoppia a ridere.
-Ma va Briana è una ragazza che mi faccio quando voglio. Come tutte.-
Io lo guardo disguastato, fa proprio schifo.
-Non mi guardare con quell'espressione santarellina.-
-Fai proprio schifo, sei il solito figo senza cervello.-
-Tu non mi conosci.- si sta arrabbiando.
-Lo so che non ti conosco ma uno cambia ragazza ogni tre per due è proprio uno stupido.-
Lui mi guarda e dalla sua espressione capisco che è arrabbiato. Ma cosa vuole ho solo detto la verità.
-Rachel!- senti Mel chiamarmi.
Meno male.
Sto per andarmene e Dylan mi riafferra per il polso. Ma chiamarmi è difficile?
-Almeno saluta.-
-Ciao Dylan-
-Ciao santarellina.- mi fa l occhiolino e se ne va. Ok è bipolare.
Raggiungo le altre in macchina e vedo Carly che si è addormentata.
Il viaggio è silenzioso e penso a questa serata. Quanto mi manca Londra. Quanto mi mancano Charl e Anne, non che Carly e Mel non sono simpatiche anzi ma Charl e Anne erano le mie migliori amiche.
Riaccompagnamo le ragazze a casa.
-Ciao Rachel ci sentiamo.- mi saluta Mel. Carly è ancora ubriaca.
-Allora amore com'é andata?-
-Bene mamma a parte una ragazza che mi ha versato addosso un drink.-
-Tranquilla la macchia va via.-
Josh si è addormentato sulle mie gambe. Arriviamo a casa metto Josh a letto e vado a lavarmi. Mi metto il mio pigiama e anche se è tardi invio un messaggio a Anne e Charl: ragazze mi mancate. Vi voglio bene domani ci sentiamo.
Ripenso a questa serata. A Mel e Matt, a Dylan e dopo cinque minuti mi addormento.

Ecco un nuovo capitolo della storia di Rachel! Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti.

Grazie e baci💞💞

Cosí diversi, cosí uguali.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora