Sebastian pov
Mi sveglio particolarmente felice. Alla fine perché non dovrei? Shaila ha accettato la mia proposta, così potrò capire cosa nasconde. Quella ragazza è così misteriosa...non ho mai conosciuto qualcuno come lei.
Guardo l'orologio e mi accorgo che è tardissimo. In poco meno di 5 minuti sono pronto e posso finalmente andare da Shaila. Davanti al portone trovo sua sorella.
-Ciao piccola, Shaila è pronta?-
Purtroppo non mi ricordo il nome e chiederlo mi pare brutto, meglio usare nomignoli.
-Shaila è già andata a scuola, oggi aveva fretta, chissà come mai-
La ringrazio e mi avvio verso la scuola. So benissimo perché è uscita presto, voleva evitarmi! Se pensa che farlo sia così semplice si sbaglia di grosso.
Quando arrivo a scuola la trovo seduta al solito posto persa nei suoi pensieri. Mi accomodo accanto a lei, ma prima che io possa dirle qualcosa una ragazza viene a disturbarmi.
-Hey tesoro, che ne dici di andare a finire quello che abbiamo iniziato ieri?-
E questa mo chi è? Cerco di fare mente locale e finalmente ricordo cosa intende. Ieri, poco prima di uscire da scuola, mi ha preso e baciato, poi è andata via. Evidentemente sperava di ottenere di più oggi. Che strazio!
-Senti bambola, non scocciarmi. Vedi di andartene-
-Ma Sebi, vedrai che ti divertirai con me-
Sebastian, non essere scortese. Mi giro verso Shaila in cerca di aiuto, ma lei si diverte a vedermi in difficoltà. Adesso la faccio divertire io.
-Senti Gallinella, mi hai già stufato, te ne vuoi andare? Sei te che mi hai baciato e sei scappata via. Ora cosa vorresti? Io e la mia ragazza ci siamo già stancati di te, quindi sparisci-
Detto questo metto un braccio attorno alla vita di Shaila e la faccio sedere sulle mie gambe. Le sue guance le diventano tutte rosse. Si vede che è imbarazzata, chissà come reagisce ora.
-Tu e questa sfigata insieme? Non ci credo-
Sento Shaila sospirare, mi lancia un occhiataccia e poi inizia a parlare:
-Che tu ci creda o no lui ora è mio. Ti sarei grata se te ne andassi adesso, anche perché Sebastian è stanco delle tue lagne-
La tipa se ne va furiosa mentre io me la rido sotto i baffi, ma come vedo lo sguardo furioso di Shila torno subito serio. Vorrei scusarmi, ma la prof entra in classe e non mi permette di chiarire con lei. Prendo il quaderno e scrivo:
Scusa, non essere arrabbiata con me.
Passo il foglio a Shaila che lo guarda annoiata, ma risponde lo stesso.
Non sono arrabbiata.
E allora perché mi lanci le occhiatacce?
Mi guarda sconvolta. Forse si aspettava che lo capissi da solo?
Mi hai fatto sedere sulle tue gambe! E hai affermato a voce alta che sono la tua ragazza! Sai che vergogna?
Ma scusa non ti sei mai seduta sulle gambe di un ragazzo?
Distoglie lo sguardo imbarazzata. Lo prendo per un no.
Hai mai dato un bacio ad un ragazzo?
Diventa ancora più rossa. Ma quanto è carina quando arrossisce. No un attimo, cosa ho appena detto? Sto impazzendo? Stamattina non ho preso il caffè, probabilmente sarà quello.
Decido di lasciar perdere l'argomento. L'importante è che non sia arrabbiata con me. Dopo qualche minuto mi fa una richiesta inaspettata.
Raccontami qualcosa di te.
Cosa potrei dirle? Insomma, la mia vita è piuttosto noiosa... ma se le racconto qualcosa di me, lei dovrà raccontarmi qualcosa di lei.
Sono figlio unico, i miei genitori sono separati. Vivo da solo perché non volevo stare con nessuno dei due. Non ho una ragazza, tranquilla, nel mio cuore c'è spazio solo per te. Mi piace leggere e adoro i videogames, anche se non si direbbe sono un po' nerd. E ora parlami di te.
La guardo sorridere leggermente alle mie parole ma subito si irrigidisce quando legge l'ultima frase. La risposta che mi dà non è quella che mi aspettavo.
Sono Shaila, ho 18 anni e vivo con mia sorella Katrin. Mi piace cucinare e leggere romanzi fantasy. Odio la scuola e non ho un ragazzo.
Ci vorrà molto tempo prima che lei si apra con me, ma io non mi arrendo! Diventerò la sua ombra e così finalmente scoprirò tutti i suoi segreti.
Ovviamente come suona l'ultima campanella lei si dilegua e io mi ritrovo ad imprecare contro me stesso. Dovevo essere la sua ombra ed invece mi è scappata da sotto al naso. Mi sento un imbecille.Shaila pov
Sto fuggendo da Sebastian. Per oggi non ho più voglia di sentirlo. Dai Shaila, non mentire a te stessa! La verità è che tu fuggi da lui perché sai che vuole scoprire cosa nascondi. Cavolo se è vero! Sono terrorizzata da questa cosa. Vuole a tutti i costi scoprire cosa nascondo, ma io non voglio dirglielo! Proprio no!
Ho paura di ciò che poi vedrei nei suoi occhi; Compassione? Tristezza? Odio? Non lo so e non lo voglio sapere.
Quel ragazzo prima o poi sconvolgerà tutta la mia vita, me lo sento. L'unica cosa che posso fare è stargli lontana, ignorarlo... magari prima o poi si stancherà di meNota me:
Ok questo capitolo è un po noiosetto, perdonatemi ma a volte ci vuole! Prossimamente scopriremo di più su Shaila yeeeeeeeee XD fatemi sapere cosa ne pensate della storiella baciiiii
STAI LEGGENDO
Insieme Per Gioco #Wattys2016
RomancePrimo posto nel concorso itacon per la categoria under 1k Shaila è una ragazza dal passato travagliato, con un segreto che nessuno dovrà mai scoprire. Si nasconde da tutti, cela ciò che è... ma poi arriva lui, Sebastian, e tutto cambia.