Capitolo 9

85 6 1
                                    

Tobias

Tengo per mano Tris mentre camminiamo per le strade distrutte.
Sento il calore delle sue dita riscaldare le mie.Anche se stiamo camminando in un territorio in cui le guardie degli esclusi potrebbero catturarci da un momento all'altro ,lei mi sembra tranquilla.Al contrario di me.In questo momento ho una brutta sensazione ... come se ci stessero osservando.-Tris dobbiamo sbrigarci-la guardo. Quando mi sente mi guarda e poi si guarda intorno,e vedo il suo sorriso spegnersi e tornare la preoccupazione sul suo volto.Sento un rumore tra i rottami e scatto.Mi giro e lei con me.Un escluso ci sta puntando con una pistola-Guardate un pó cosa ho trovato-A lui si avvicinano altri due uomini armati
-Ha Evelyn faranno di sicura piacere delle visite -Ci vengono incontro e ci prendono i polsi.Io e Tris non ci muoviamo di un centimetro.La guardo e lei guarda me.Sappiamo tutti e due cosa fare .Appena un secondo di distrazione e disarmo ne uno,poi colpisco l'altro e li faccio crollare a terra.Leu fa lo stesso con l'altro anche se un pó più goffamente ,vista la ferita al braccio.
Prendo uno per il colletto e lo tiro su in modo da essere faccia a faccia-Di a Evelyn che le dobbiamo parlare-poi lo lascio,e lui cade giù allontanandosi.
Poi iniziamo a correre.So che non c'erano solo loro nella zona .
Ci fermiamo solo quando siamo abbastanza vicini all quartier generale degli alleanti .I muscoli mi fanno un male atroce.La guardo e la vedo massaggiarsi la spalla e il fianco,con gli occhi lucidi .
-Voui che ti prenda in braccio?-le chiedono-No, ce la faccio da sola-.
So benissimo che non ce la fa ,così la prendo per la viat e la sorreggono,lei non oppone resisena,è troppo stanca.

Arrivati rientriamo a casa e lei si butta sul letto.-Gli antidolorifici sono nella mia borsa-le dico mentre prendo un bicchiere d'acqua.
-Domani-si alza e va a prendere le medicine-Domani cosa?--Andremo da tua madre--Sei sicura?-intanto si spalma le creme sulle ferite.Fa un sospiro-Si-.

Angolo autrice
Ragazzacci che ne dite di questo capitolo?Spero vi siamo piaciuto!
Se è così premete questa stella stellina!

ResurgentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora