Tris
La mattina mi sveglio con il rumore del rasoio di Tobias.Come al solito si sta tagliando i capelli .-'Giorno-mi alzo e mi stiracchio un pó-Ben svegliata-
-Sai oggi che giorno è?--Lo so benissimo,anche se non vorrei-gli vado incontro e lo abbraccio.
-Dai dobbiamo prepararci-Annuisco e mi dirigo verso il borsone con i miei vestiti.Ci dirigiamo verso il palazzo degli eruditi,che ormai era diventata la dimora degli esclusi .
-Entriamo facendoci vedere oppure no?-chiedo a Tobias.-Mossa troppo azzardata,mia madre potrebbe subito catturarci e rinchiuderci nelle celle--come faremo allora?-Lui tira fuori dei rampini.
-Mi sono già preparato,li ho presi dalle score di armi dei dannegiati.-me ne passa uno e ce li leghiamo alla vita-andiamo all'ultimo piano,da li potremo scendere e trovarla -.
Ci arrampichiamo fino li,anche se io arrivo molto più tardi di lui per via delle ferite,per fortuna che avevo preso gli antidolorifici.Finalmente salgo mentre Tobias prepara le armi
-Pronta?-annuisco mentre lui con un forte colpo sfonda la piastra di metallo che aveva semi aperta prima che salissi.La fortuna è dalla nostra parte,Evelyn è proprio lì con due guardie che le stanno parlando,è seduta sulla scrivania di Jeanine .
Tobias colpisce una delle guardie buattando sull'altra mentre io punto lei con la pistola.
-Quindi le guardie non mi mentivano,voisiete veramente tornati...-
-Evelyn non siamo qui per litigare,anzi,vogliamo chiederti un'alleanza--In cosa consiste?-la sua voce è glaciale,qunto il suo sguardo .
-Dobbiamo radunare le città che sono ancora un esperimento,per poi liberare il Dipartimento di sanità genetica dai puri,coloro che vi comandano-dopo di questo un silenzio tombale inonda la stanza.Ad un tratto la porta si apre di scatto e alcune guardie entrano disarmando e bloccando me e Tobias.
-Sapete,questa è un'offerta non da poco-si interrompe alzandosi in piedi-Anche se voi non mi dareste nulla in cambio--Evelyn loro volevano ucciderci!Capisci che dobbiamo annientarli!-la interrompe lui.-Bhe,su questo hai perfettamente ragione...potrei pensarci,ma per ora è meglio che vi tenga sotto controllo-le guardie iniziano a portarci via,no...no...sento ritornare alla mente
quando ero prigioniera degli eruditi.
Poi vedo che le guardie iniziano a imboccare strade diverse.Ci stanno separando.-TRIS!TRIS!--QUATTRO!-
poi vedo il suo volto sparire dietro ad un muro.
STAI LEGGENDO
Resurgent
RandomCosa succederebbe se Tris sopravvivesse e un messaggio di sua madre le cambiasse la vita in modo radicale?