LE CREATURE MAGICHE (Avventura)

1.4K 33 12
                                    

Jack e Kate, due fratelli gemelli, di una quindicina d'anni, erano in vacanza vicino alla foresta amazzonica. Una sera prima di andare a dormire i loro genitori li raccontarono una storia su magiche creaturine rosse-verdi-gialle-blu, proprio nella foresta amazzonica.  Il giorno seguente i due fratelli gemelli dissero ai genitori che andavano a visitare la città vicina, per poi andare in libreria. I genitori, pensando che fosse istruttivo visitare la città e lasciarono andare. Questo comportamento da parte di Jack e Kate era molto credibile e aspettato visto che erano il modello perfetto di ragazzo e ragazza di 15 anni da imitare: conoscevano la geografia perfezione, sapevano già risolvere un'equazione di secondo grado, conoscevano tutte le date più importanti della storia, ma soprattutto erano molto, molto coraggiosi!

Dopo essere usciti dall'hotel, presero il primo taxi e chiesero all'autista di portarli alle porte della foresta amazzonica. Una volta arrivati scesero dal taxi e si inoltrarono nella foresta; camminavano e camminavano, ad un certo punto udirono il fruscio delle foglie, l'acqua scorrere impetuosa, come se ci fosse un torrente e un vento forte; tutto d'un tratto sentirono del calore sui loro piedi. Portarono lo sguardo verso il basso e videro un coccodrillo a pochi metri da loro, iniziarono a scappare, lungo la riva del fiume, sembravano ghepardi, ma non bastava, il coccodrillo li stava raggiungendo. Kate inciampò in un tronco caduto a terra, un serpente vedendola si catapultò nei suoi piedi, urlando a squarciagola dalla paura, Jack la prese per le braccia aiutandola ad alzarsi e a scacciare il serpente. Si rimisero a correre vicino al fiume, ma Kate turbata dalla situazione ci scivolò dentro, sbattendo la testa e trascinandovi anche il fratello; nel tentativo di salvare la sorella Jack provò ad aggrapparsi alle rocce, sbattendo anche lui la testa. Si risvegliarono poche ore dopo sulla riva del fiume fradici. Intanto i genitori preoccupati, visto che ormai era sera, avvisarono la polizia, ma poi pensarono che con la storia delle magiche creature, loro fossero andati nella foresta amazzonica da soli. Così presero un elicottero e assieme alla polizia sorvolarono la foresta. Nel frattempo Jack e Kate accesero un fuoco, con l'accendino, dentro il loro zaino: nel silenzio e nell'ombra della sera, apparvero strane creaturine, simili a farfalle rosse-verdi-gialle-blu, che si muovevano di qua e di là. Così subito ripensarono alla storia di suo papà e sua mamma; all'improvviso un frastuono che proveniva dall'alto spaventò le creature, che svolazzarono via. Alzarono lo sguardo e videro un elicottero che li calava una scaletta. Così ritornarono a casa felici e contenti, dopo tutta questa spaventosa avventura.

MY FANTASYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora