LA FIGLIA DI MAXIMUN D'ARAGONA (Avventura)

193 7 0
                                    

3 Agosto,1492

Una volta salita sulla nave, La Santa Maria, ci affacciammo sul cassero di poppa, per salutare il popolo del porto di Palos. Dentro di me sentivo un'emozione fortissima, ma ero anche dispiaciuta, perché dovevo lasciare la mia famiglia: mia madre Alessand, mio padre Maximun e mio fratello minore Romino. Eccome mi presento: sono Alicia d'Aragona, cugina di Isabella, Giovanni, Giovanna, Maria e Caterina d'Aragona. Infatti mio padre è fratello del sovrano di spagna Ferdinando d'Aragona. Mio padre ha chiesto se potevo partecipare alla spedizione, così sono il vice capitano della nave di Cristoforo Colombo, La Santa Maria.

25 Agosto, 1492

Erano quasi tre settimane che viaggiavamo ed io e la ciurma, composta da 14 persone, Cristoforo Colombo, Aury, Lau Lau, Rich, Alexander, Sophie, Elenuccia, Martina, Svevirim, Selman, Giacky, Albitrix, Den ed io, eravamo molto emozionati,perché Colombo ci disse che fra quattro settimane circa, saremmo dovuti arrivare nelle Filippine. Intanto il sole color oro sopra le nostre teste ci scaldava; il forte vento nel viso mi scompigliava i capelli, l'acqua era cristallina, con i delfini che saltavano qua e là, profumava di un odore dolce e fragrante, che infondeva pace e felicità.

24 Settembre, 1492

Era più di un mese che navigavamo, io assieme ai miei compagni di viaggio ci divertivamo ogni sera a parlare della corte, come mi dovevo comportare, in quanto futura duchessa, i nostri gusti e cose simili... Poi una volta alla settimana facciamo una gara di ballo e ci sfidiamo... Durante il giorno io continuavo a fare i miei studi. La scorsa settimana abbiamo trovato il mare a forza 9.8... ma comunque in questa brutta nottata di tempesta siamo andati tutti nel ponte della nave a prendere la pioggia che sfiorava la pelle con delicatezza e dolcezza e odorava da fresco...

12 Ottobre, 1492

Era l'alba, io uscii per prima nella prima cabina, non ci potevo credere: davanti a me vidi un'isola, con palme altissime, che sembravano toccare il cielo. Andai subito a svegliare gli altri. Scesi dalla nave assieme ai miei compagni e, con la canoa, arrivammo a riva sulla spiaggia. Sbucarono fuori delle persone con la pelle scura, e ci accolsero con balli e danze. Era chiaro!!! Avevamo scoperto un nuovo paese!!!

MY FANTASYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora