7

5.7K 144 14
                                    

Usciamo dalla tenda e Luis accende la torcia.
Per accertarsi che non siano stati Lionel e Neymar, entra silenziosamente nella loro tenda ma si accorge che entrambi dormono beatamente.
Ci inoltriamo nel bosco ed io spaventata stringo la mano di Luis che con il braccio mi circonda un fianco e mi avvicina a sé.
《Ci sono io con te, sta tranquilla》
Mi rassicura.
《Grazie》
Mormoro.
D'un tratto, oltre al suono dei nostri passi sulle foglie secche cadute a terra, si sente qualcuno o qualcosa correre nella nostra direzione.
D'istinto inziamo a correre.
《Luis cos'è?》
Chiedo spaventata.
《Non lo so》
Rispondo anche lui con tono tremolante.
Mi maledico da sola di aver scelto di andar a scoprire cos'era e da dove proveniva quel rumore.
《Eccoli》
Si sente urlare alle nostre spalle.
《Qualcuno ci sta cercando cacchio》
Afferma ed entrambi ormai stanchi ci fermiamo e Luis si posiziona davanti a me stringendomi la mano.
《Chiunque sia, ti proteggeró》
Esclama protettivo.
Dopo non molto i passi si fanno più vicini, poi ancora di più finché non notiamo la sua figura nell'oscurità o meglio, notiamo le loro figure.
Si avvicinano a noi mentre Luis gli urla contro.
《Chi siete e cosa volete?》
Urla contro i due che non rispondono ma si limitano ad avvicinarsi sempre di più.
《Luis ho paura》
Gli dico stringendo più forte la sua mano.
Ormai le distanze sono accorciate e nella mano di entrambi si può notare un coltellino.
Luis indietreggia seguito da me.
《Vai》
Dice tutt'un tratto uno di loro.
Prontamente inzia a correre verso destra rispetto a noi e quell'altro si avvicina a Luis.
Senza farsi intimorire anche quest'ultimo si avvicina.
《Sta lontano da noi》
Sbotta nervoso.
《Se solo stessi più attento.
Cosa starà facendo il mio compagno?
Per caso sta facendo il giro per prendere lei da dietro?》
Mormora cercando di non farsi sentire da me.
Ma è troppo tardi, nenache il tempo che realizzassi cosa voleva dire, che il suo compagno spunta alle mie spalle bloccando ogni mio movimento.
《No》
Urla Luis cercando di venire nella mia direzione.
《Muoviti di un'altro passo verso di me e la faccio fuori》
Lo ricatta mettendo in mostra il coltellino.
Luis si blocca e lo vedo indeciso sul da farsi.
Intanto l'altro compagno blocca anche lui.
《Cosa volete?》
Gli urla contro.
《Zitto o non solo lei farà una brutta fine》
Se avessi la possibilità di liberarmi, li prenderei a calci per ogni ricatto che ci stanno facendo.
《Che ne dici di far soffire un pó lei?》
Sorride compiaciuto.
《Intanto soffrirà anche lui nel vederla così》
Risponde l'altro mentre Suarez comincia a urlargli contro cose che non riesco a capire.
Dopo la loro breve conversazione, colui che mi teneva bloccata avvicina il suo coltello alla mia guancia e la sfiora lievemente lasciandomi un taglio ben visibile.
Luis intanto è sempre più furioso.
《Continua, ancora》
Lo incita il suo compagno.
D'istinto butta a terra il coltellino e mi spintona buttandomi a terra.
Provo a rialzarmi ma un calcio mi fa ricadere a terra.
Del sangue comincia a fuoriuscire dal mio naso ma io, senza arrendermi, provo a rialzarmi e l'ennesimo calcio mi colpisce in pieno.
Ormai sono quasi senza forze.
Non ho nenache più fatto caso alle minacce e agli urli di Luis che cerca disperatamente di potermi aiutare.
Un'ultimo calcio mi fa svenire definitivamente.

Luis's pov

《Ma cosa volete?!》
Urlo quando ormai le lacrime hanno preso il possesso di me.
Vederla li, a terra, con del sangue che esce dalle ferite causate dai calci, mi fa morire dentro.
Le avevo detto che l'avrei protetta da chiunque fosse stato, invece non ho fatto proprio nulla se non guardarla mentre soffriva.
《Penso possa bastare》
Escalma uno dei due e il tipo che mi tratteneva mi butta a terra e entrambi scappano via.
Senza rialzarmi e privo di forze, sprecate cercando di dimenarmi, continuo a piangere mentre strisciando penosamente raggiungo il corpo di Lara e, sull'orlo dello svenimento, le stringo la mano lasciando uscire altre lacrime.

*****
《Luis, Luis》
Qualcuno mi scrolla e piano piano apro gli occhi mettendo a fuoco l'ambiente che mi circonda.
Lionel è davanti a me, avvolto in una marea di lacrime.
《Cos'è successo?》
Chiedo.
《Vorremmo saperlo noi.
Perché Lara è ricoperta di ferite?
Cos'è successo Luis?!
È da un'ora che cerchiamo di svegliare sia te sia lei ma Lara non vuole proprio dar segno di aprire quegli occhi》
Sbotta piangendo ancora di più.
《V-vi racconto tutto》
Rispondo tremolante e raccogliendo le idee della sera precedente, inzio a raccontare tutto.

《Cacchio》
Urla Leo tirando un calcio sul terreno.
Lei ancora non accenna a risvegliarsi e Neymar si limita a restare in silenzio e a rivolgermi strane occhiate.

Lo attiro da una parte lontana da Leo.
《Non dobbiamo odiarci perché Lara preferisce me a te.》
Sputo freddo e me ne vado mentre lui risponde.
《Ma questo non mi può interessare.
Sei davvero certo che volessi stare con lei perché la amassi?》
Chiede ridendo.
《Cosa intendi?》
Mi volto e lo guardo con un'espressione scioccata.
《Vedrai》
Accenna un sorriso e dandomi una spallata se ne va.
Vedrai?
Sta cercando di conquistarla per usarla e poi mollarla tutt'un tratto?
Davvero vorrebbe fare una cosa del genere ad una ragazza meravigliosa come lei?

《Luis》
Urla Leo e immediatamente corro da lui e noto con mio piacere che Lara ha riaperto gli occhi.
《Lara》
La chiamo e con le lacrime agli occhi la avvicino a me abbracciandola.
《Hey Luis ora è tutto okay》
Cerca di rassicurarmi mentre qualche lacrima continua a scendere lungo le mie guance.
Anche Lionel sta piangendo mentre Neymar è il solito menefreghista.
Sicuramente c'è rimasto male per il rifiuto, dato che tutte le ragazze con cui è stato finora gli sono cadute ai suoi piedi e lui, idiota, che le usava e poi mollava lasciandole sofferenti.
《Oh Lara è solo colpa mia se è successo tutto questo》
Affermo la stringo più forte.
《No Luis, hai fatto ciò che potevi, mi riprenderò, tranquillo》
Risponde accennando un minimo sorriso, dopodiché raccogliamo le ultime cose da campeggio e rientriamo in macchina diretti in hotel.
Stephan sarà furioso sia perché non è stato avvertito da Lara che sarebbe rimasta fuori tutta la notte sia perché tornerà a casa piena di ferite.

Stay With Me; Neymar Jr.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora