Leonardo

13 1 2
                                    

           ~ I killed you, I'm not gonna crack~

Con la mano tremante apro la portiera della auto e mi siedo senza fiatare. Come immaginavo c'era Matteo al volante, cosa voleva da me?
Inizialmente avevo pensato che aveva l'intenzione di spiegarmi la faccenda con Noemi. Mi sbagliavo... È lui che chiede spiegazioni a me.

" Noemi porta rancore verso di te?"
" No" mento.
" Dì la verità"
Non avevo altre scuse... Inizio a raccontare:
" Io e Noemi ci conosciamo dalle medie, eravamo migliori amiche. Abbiamo deciso di frequentare lo stesso liceo e di essere nella stessa classe. Tutto procedeva bene, eravamo felici, nessuno turbava il nostro equilibrio. Un pomeriggio d'estate ci stavamo rilassando al parco vicino a casa mia quando abbiamo notato un grosso camion, quello dei traslochi, che si era accostato davanti alla villa  accanto alla mia, era in vendita, era comprensibile che qualcuno si era trasferito lì. Ad un certo punto arrivò un auto da dove scese una famiglia composta da genitori e un ragazzo, molto attraente per giunta. Il giorno dopo avevo deciso, per educazione, di presentarmi ai nuovi vicini e un giorno dopo l'altro presi confidenza, specialmente con il ragazzo: Leonardo. Decisi di presentarlo a Noemi. Le stava molto simpatico e viceversa, ero felice della cosa fino al giorno  in cui la mia cara amica mi ha comunicato  il suo fidanzamento  con il mio vicino di casa, di cui io ormai era innamorata. Noemi si allontanò da me, credevo di ricevere lo stesso trattamento da Leonardo, non è stato così. Ogni sera, al crepuscolo, ci incontravamo in quel parco dove parlavamo, parlavamo e ogni giorno che passava lui era sempre più infastidito da Noemi. Ero dispiaciuta per lui, ma allo stesso tempo una grande gioia, soddisfazione pervase la mia anima.  Mi confidava che lei stava diventando gelosa, stressante, lo voleva solo per sè, non poteva più vivere libero. Al contrario, mi lusingava dicendo che io ero completamente diversa da lei, avevo un carattere dolce, solare e forte. I complimenti mi davano piacere, non potevano causare nessun male, ma un bacio sì. Leonardo, credendo di fare la scelta giusta, confessò il suo stato d'animo, quello che pensava e il bacio, il fatto più preoccupante, a Noemi. Lei era su tutte le furie, non parlò più, mi aveva cancellato e io volevo sentirmi male, ma non ci riuscivo. Leonardo era mio ormai... Ma quella vipera non poteva accettarlo e se lei non lo poteva possedere, nessun'altra poteva. Una sera Noemi  invitò  me e il mio fidanzato ad una cena con il pretesto di volersi riconciliare con noi. La cena più straziante della mia vita... La morte ha portato con sé il mio amore per mezzo della " goffaggine " di Noemi. Lo spinse "per sbaglio"dal balcone... La polizia decise di lasciarla andare, considerando che i suoi genitori, benestanti, hanno pagato la cauzione. Si era vendicata"

Matteo incredulo si commosse... Mi bacia e in quel momento un brivido di felicità e terrore invade il mio corpo. Se la strega ne sarebbe venuta a conoscenza? 

" Un pomeriggio d'estate "Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora