-Alice-
12 settembre. Primo giorno del quarto anno di Liceo..questo però è un anno un po particolare.. sono in una nuova scuola, sono in un paese dove non conosco nessun coetaneo eccetto il ragazzo che abita a fianco a me.. sono qui da una sola settimana e non ho fatto in tempo a fare nulla! Ho pensato solo al trasloco.."svuota queste scatole" "metti in ordine" "inizia a pulire qui" uffa! Che noia! Mi chiamo Alice, ho 17 anni. Sono di altezza media, sono abbastanza magra ,ho i capelli lunghi e castani, gli occhi castani e le labbra carnose. Ho delle lentigini sulle guance, ma non si notano molto. Insomma, come stavo dicendo, oggi è il mio primo giorno di scuola in una nuova città. Sono agitata, tra poco esco e vado a scuola con il mio vicino di casa, si chiama Roberto, è stato molto gentile! Mi ha detto che mi avrebbe fatto conoscere un po di gente e mi ha fatto già la lista di tutte le persone da evitare.
*5 minuti dopo*
Io:"Mamma è arrivato Roberto. A dopo"
M:" A dopo amore! Buona fortuna"
*chiudo la porta di casa*
R:"Buon giorno!"
Io:"ehi! Ciao! Buon giorno"
R:"Pronta?"
Io:" Devo essere sincera?"
R:"Certo"
Io:"No. Per niente. Vorrei sparire dalla circolazione"
R:"Hahah! Dai! La stai facendo tragica"
Io:"Vabbè"
R:"Sono sicuro che da domani sarai più tranquilla"
Io:"Lo spero"
Arriviamo a scuola! Un edificio grandissimo! Con dietro anche i convitti maschili e femminili! C'è un sacco di gente!
Suona la campanella. Io e Roberto siamo in classi diverse.
R:"Buona fortuna! Al ritorno voglio sapere tutto!"
Io:"Va bene va bene haha"
Arrivo davanti la porta della mia classe: "IV B"
Ho un po paura ad entrare! Per fortuna che mi vede il prof e mi dice:"Ehi! Entra! I tuoi compagni ti stanno aspettando"
Faccio un bel respiro ed entro.
Mi fissano tutti. Aiuto.
Prof:"Ragazzi lei è Alice! Una vostra nuova compagna! Mi raccomando a voi eh"
Tutti in coro:"Buon giorno Alice"
Io, un po imbarazzata:"Buon giorno"
Prof:"Guarda Alice! Lì c'è un banco! Vicino ad Alessia"
Io:"Va bene.. grazie mille"
Prof:"Eh di che"
Questo professore sembra molto simpatico! Wow.
Mi siedo vicino ad Alessia che mi sorride e mi dice:"Tranquilla! Qualsiasi cosa puoi contare su di me"
Io:"Grazie mille. Vale lo stesso per te"
Che belloo! Adesso sono più tranquilla!
Le ore passano in fretta, arrivano le 14:00 e suona l'ultima campana. Saluto con un abbraccio Alessia e vado verso Roberto che mi sta aspettando vicino l'entrata principale.
R:"Ehi! Allora?"
Io:"Ehi! Tutto bene tutto bene"
R:"Vedi! Io ti ho detto di stare tranquilla!"
Io:"Haha"
R:"Vorresti negarlo? Haha"
Io:" Nono hahah"
Arriviamo sotto casa.
R:"Ehi che ne dici se verso le 19:00 esci con i miei amici e me?"
Io:"Si, dai!"
R:"Perfetto. Vengo a chiamarti per quell'ora. A dopo"
Io:"A dopo"
Roberto è un ragazzo molto simpatico e soprattutto è carino! Alto, capelli castani, occhi verdi. Wow. Lasciamo da parte i commenti, forse è meglio-Roberto-
Oggi è 12 settembre! Primo giorno di scuola! Uffa! Queste vacanze sono passate troppo in fretta! Fortunatamente da oggi andrò a scuola in compagnia di Alice, una nuova ragazza che abita vicino casa mia. È anche molto carina! Non vedo l'ora di passare del tempo con lei.
*Arrivano le 8:00*
Io:"Mamma vado a scuola. A dopo"
Mamma:" A dopo"
*Vado sotto casa di Alice, la chiamo e lei scende*
È così bella questa mattina! Quei capelli lunghi, quegli occhi e quel sorriso! Quei jeans stretti e quella T-Shirt le stanno di incanto!
*arrivano le 14:00*
Saluto i miei compagni ed aspetto Alice vicino l'entrata principale della scuola. Arriva con quel sorriso splendente! Mi faccio raccontare come è andata e quando arriviamo sotto casa le chiedo di uscire con me e i miei amici stasera! Fortunatamente accetta! Che bello! Non vedo l'ora che arrivino le 19:00-Marco-
12 settembre, primo giorno di scuola. Ho saputo che oggi in classe c'è una nuova ragazza! Non vedo l'ora di conoscerla.
Arrivo in classe per le 8:15 e mi siedo al solito posto. Dopo un po entra lei, Alice. Wow, è bellissima. Sono rimasto di stucco quando l'ho vista entrare. Mi è rimasto persino il suo profumo sotto il naso dopo che è passata a fianco a me. Mi ha anche sorriso. Ha un sorriso che farebbe invidia al mare! E degli occhi che sembrano un barattolo infinito di Nutella! 😍 Quei capelli sembrano oro e quelle lentigini? Fantastiche. Non si notano molto, però sono stupende! Sono un ragazzo timido, spero di riuscirci a chiacchierare domani. Ho visto che è andata via con Roberto della IV C. Spero non siano fidanzati.
STAI LEGGENDO
Due Anime Perse
RomanceQuesto libro parla di due adolescenti, forse innamorati o forse no. Gli imprevisti sono tanti, ma davvero ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti?