IV CAPITOLO

40 6 0
                                    

-Alice-
Roberto è arrivato. Ed è venuto a prendermi con il motorino.
Io:"Hai almeno il casco?"
R:"Certamente"
Mi porge il casco. Lo indosso. E mi metto dietro di lui.
R:"Sei pronta?"
Io:"Se mi fai morire mia madre ti ammazza. Almeno questo sappilo"
R:"Hahah no tranquilla. Ti faccio tornare a casa sana e salva. Alle 20:00 ti vengo a prendere eh"
Io:"Hahah va bene"
Partiamo. La mia testa è appoggiata sulla sua schiena, le mie braccia stringono i suoi fianchi. Ho un po di paura,sinceramente. Non sono mai andata sul motorino. È la prima volta. Ma con lui mi sento al sicuro. A volte stacco il mio volto dalla sua schiena e lo guardo dallo specchietto. Ha un ciuffo di capelli che si spostano col vento e uno sguardo sicuro e profondo, la sua T-Shirt si muove col vento e le sue braccia sembrano così grandi da questa prospettiva.
Siamo arrivati.
Io:"Grazie cavalieree"
R:"Prego principessa..ci vediamo alle 20:00"
Io:"Va bene..a dopo"
Suono il campanello di casa di Valentina. Mi apre la mamma.
M:"Ciao! Tu devi essere Alice!"
Io:"Si, Ciao. Buona sera"
M:"Le ragazze sono di sopra. La seconda porta a destra"
Io:"Va bene.. grazie"
Busso alla porta.
V:"Avantiii Aliceee"
Io:"Ciao ragazzee"
F:"Ciao bellissima"
Iniziamo a giocare alla play station. Cosa vi aspettavate che ci truccavamo e mettavamo lo smalto? Naaah.
M:"Ragazze vi ho portato un po di schifezze"
F:"Grazie Ericaaa"
V:"Grazie mammaaa"
Iniziamo ad abbuffarci. Dopo un po ci mettiamo sul letto di Valentina e iniziamo a chiacchierare.
V:"Allora Alice come sei venuta a casa mia?"
Io:"Beh..mi ha accompagnata Roberto"
F:"C'è molto feeling tra voi due. Secondo me vi metterete insieme"
Io:"Hahah. Beh mai dire mai"
V:"mmmh mlmlmlml"
Io:"Per adesso non so se mi piace..ma piuttosto ditemi voiii"
V:"Santo cielo. Mi sto innamorando di Paolo"
Io:"Hahahah davvero?"
V:"Siii! Che guaio. Chisà come la prenderebbe"
Io:" io lo so"
V:"Dimmeloo"
Io:" Ne sarebbe felice"
V:"Tu dici?"
F:"Ma daii! Si sa che ti viene dietro"
V:" Ah ma voi siete le future cognatine!!!"
Io:" Fede ti piace il fratello di Roberto?"
F:"Ehm ehm..sinceramente non saprei.."
Io e Vale:" sisi adesso dicono tutti cosi"

-Roberto-
Alice ha la testa appoggiata sulla mia schiena e le sue braccia abbracciano i miei fianchi. Sto da Dio. A volte noto che mi guarda. Se potesse sentire il mio battito cardiaco.. rimarrebbe scioccata. La velocità del mio battito in questo momento è come la velocità del vento che ci viene contro adesso.
Siamo arrivati a casa di Vale.
Le dico che la tornerò a prendere io alle 20:00.. ma non voglio portarla a casa.. voglio portarla al mare. Voglio chiacchiere un po con lei. Sapere del suo passato.
*ore 20:00*
Sono sotto casa di Vale. Ora mando un messaggio ad Alice. "Sono sotto"..dopo qualche minuto arriva. Mi sorride.
Io:"Senti dì a tua madre che ceni in giro e che ti porto a vedere il mare di questa città"
Alice perplessa.."Va bene"..
Sale sulla moto. Parto. Questo vento le muove i capelli e il suo profumo viene "spostato" verso di me. Ha lo sguardo di chi si sente al sicuro. Sono contento di questo. Al mare non c'è sicuramente nessuno.
Arriviamo. Parcheggio. Le prendo la mano e la porto in spiaggia.
Io:"Allora..parliamo un po?"
A:"Haha e cosa vuoi sapere di me?"
Io:"Un po del tuo passato"
A:"Precisamente cosa?"
Io:"Tipo.. il tuo primo fidanzato..queste cose così"
A:"Ahaha.. allora il mio primo fidanzato l'ho avuto a 14 anni..e sai chi era?"
Io:"Chi?"
A:"Mio cugino. Abbiamo la stessa età..e boh! Si dice che il primo fidanzato di una ragazza è sempre suo cugino e,infatti, per me è stato così!:
Io:"Wow. Ma i vostri genitori?"
A:"Non lo sapevano. Non lo sapeva nessuno eccetto mia sorella e suo fratello..anche loro due sono stati insieme, ma erano più piccoli di noi"
Io:"Wow"
A:"La cosa bella è che tra due cugini nessuno sospetta nulla.. Una madre non lascerebbe mai sua figlia a casa, da sola, con un ragazzo..ma con un cugino si"
Io:"Cosa combinavate?"
A:"Hahah tranquillo. Niente di che. Alla fine ci comportavamo comunque da cugini. Siamo stati circa un anno insieme, e in un anno c'è stato solo un piccolo bacio. Quindi alla fine nulla di che"
Io:"E poi perché è finita?"
A:"Beh eravamo pur sempre cugini. Sapevamo che prima o poi dovevamo smetterla..e la tua prima fidanzata?"
Io:"Beh..in terza media. Ci siamo conosciuti tramite un mio amico. In pratica lui era il suo migliore amico. Lei già mi veniva dietro, io si, ero un po interessato, cioè ogni volta che la vedevo pensavo fosse una bellissima ragazza, ma non credevo si potesse mai accorgere di me. Poi un giorno questo amico mi scrive:"C'è una ragazza della 3A che ti vuole conoscere.. le piaci".. e quando mi ha detto il suo nome non ho aspettato un minuto di più"
A:"E poi come è finita?"
Io:"E poi è finita che.. sai com'è?! In terza media i ragazzi sono tutti coglioni. E quindi..anche io sono stato coglione"
A:"Cosa intendi?"
Io:"Intendo che..dopo qualche mese una ragazza ci ha provato con me.. io sapevo di amare la mia ragazza, ma quest'altra mi attirava molto fisicamente. Il mio cuore diceva una cosa e la mia mente perversa un'altra. Quindi l'ho lasciata. E lasciandola si è aperta in me una grandissima ferita. Lei è stata malissimo per me, ma io ero coglione..e quindi spesso la stuzzicavo, per litigare un po, non so perché lo facevo. Forse perché volevo mi dimenticasse poiché soffriva. Poi non l'ho sentita per un po di tempo."
A:"E dopo?"
Io:"Sei curiosa eh! Dopo ci siamo rivisti con degli amici e lì mi sono detto 'bravo coglione. Ti sei fatto scappare dalle mani questo gioiello' lei è davvero una ragazza fantastica..ma il mio tempo era ormai finito, nel suo cuore c'era ormai un'altro..quindi silenziosamente l'ho continuata ad amare fino a dimenticarla."
A:"Wow"
Io:"Adesso torniamo a casa.. è tardi"
A:"Si, va bene"
Siamo quasi arrivati a casa. Non voglio lasciarla andare. È stato bello parlare con lei del passato, mi ha ascoltato, mi ha fatto domande. Non mi aspettavo che il suo primo ragazzo fosse stato suo cugino, però è stata una storiella simpatica.

-Alice-
Sono tornata a casa adesso. Sono stata con Valentina e Federica e dalle 20:00 alle 21:00 con Roberto. Mi ha portata al mare, mi ha chiesto del passato e gli ho confessato del fidanzamento con mio cugino. Anche lui mi ha raccontato della sua prima ragazza. È stato sincero con me, perché non mi ha raccontato i bei ricordi che gli sono rimasti di lei, ma mi ha detto di quanto si è comportato male lui e di quanto si è pentito. Questa è una cosa molto positiva dal mio punto di vista.
*22:00*
Mi arriva un messaggio.
R:"Ehi"
Io:"Ehi"
R:"Scusa la curiosità, ma tua sorella quanti anni ha?"
Io:"19.. perché?"
R:"Nah, niente di importante. Ti è piaciuto stare al mare oggi?"
Io:"Si, certo. E a te?"
R:"Molto..comunque tua sorella non l'ho mai vista, come mai?"
Io:"Hahha. Lei arriva domani con mio padre. Ora siamo solo io e mia madre qui, papà ha dovuto sbrigare delle cose con il lavoro e mia sorella con la scuola"
R:"Ah capisco. E a che ora arriva?"
Io:"Credo verso le due"
R:"Va bene va bene"
Forse ho già capito perché vuole sapere di mia sorella..credo sia interessato suo fratello. Roba da matti.
*giorno dopo*
Sono appena arrivata in classe. Oggi dobbiamo fare un progetto quindi ci divideremo in gruppi. Io sono con Alessia e Marco. Stiamo facendo molta amicizia. Mi hanno chiesto di pranzare con loro, ma purtroppo ho dovuto rifiutare. Mi hanno già invitata Vale e Fede.
*ore 18:00*
Tra un'ora viene a casa mia la famiglia di Roberto per una cena,i nostri padri sono colleghi di lavoro, ma sinceramente l'ho saputo mezz'ora fa. Credo che suo fratello sia felice di conoscere mia sorella hahaha. Io e lei andiamo molto d'accordo, da sempre.
*ore 19:00*
Suonano alla porta. Mia madre va ad aprire.

Due Anime PerseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora