Caro Michael,
Ti ho conosciuto per caso alle elementari, grazie alla tua canzone "heal the world". Una canzone bellissima e molto significativa.
Ma la prima cosa che la gente ha fatto è raccontarmi tante bugie su di te. Come fa sempre. La prima cosa che ho pensato su te era "è una persona molto buona, ma stramba, controversa..."
Non mi sono innamorata di te al primo colpo, diversamente da molti altri fan. Fu circa due anni dopo.
Non ricordo perché, andai a cercare tue informazioni su internet. Il primo sito che visitai si chiamava qualcosa come "10 cose che non sai su Michael Jackson" o qualcosa di simile. Tutto ciò che c'era scritto mi colpì molto. Era strano vedere che tutto ciò a cui avevi creduto per tanto tempo era falso.
Iniziai a cercare tue canzoni, e le trovavo una più bella dell'altra. Le scaricavo tutte...in un mese riuscii a riempire tutta la memoria del mio telefono di tue foto e tue canzoni.
Ma non lo dicevo a nessuno. Non volevo che gli altri sapessero che ero tua fan. Nemmeno i miei genitori. Avevo paura che avrebbero preso in giro me e insultato te. All'inizio ero convinta che sarebbe stata una sorta di "ossessione passeggera", cosa che mi era capitata già tante volte. Eppure, mi resi conto che non era così. Infatti da quel giorno la mia vita iniziò in un certo senso a cambiare...
I primi che vennero a saperlo furono i miei amici della comitiva. Io parlavo spesso di te con loro (e lo faccio tutt'ora), perché sapevo e so che non mi avrebbero mai preso in giro e non ti avrebbero mai insultato. E per un semplice errore di pronuncia di un mio amico, che invece di dire "trailer" disse "Thriller", ammisi di essere tua fan.
Quando ho scoperto wattpad, ero ancora convinta di essere l'unica tua fan di questa età. Ma presto mi accorsi che non era così. Il primo libro che ho letto su te era "i miei pensieri da moonwalker". Ora è stato cancellato, e la sua autrice eliminata...ma ricordo che mi faceva sempre morire dal ridere. Grazie a questo social network ho conosciuto un sacco di ragazzi e ragazze che ti amano proprio come me. Io voglio bene a TUTTI i tuoi fan, perché noi condividiamo una passione, la passione per te, e siamo come una grande famiglia. Una famiglia che si impegna a curare il mondo. Devo ringraziarli davvero tanto, perché sono le uniche persone che riescono a capirmi veramente.
Io non posso certo dire di essere una tua fan sfegatata, che urla a tutti di essere una moonwalker, però sono orgogliosa che tu sia il mio idolo. A volte, ti confesserò, ho un po' "paura" di dirlo in giro, perché appunto non voglio che gli IGNORANTI ti insultino. Ma se dovessero farlo, sappi che io sarò sempre pronta a difenderti.
Vedo fans urlare, piangere, buttarsi a terra, per te, ma io non sono così. Ammetto che a volte mi fai commuovere, qualche volta mi hai fatto scendere qualche lacrima, però a me piace ridere, divertirmi. È una cosa che riesco sempre a fare con te: tu riesci sempre a rendermi felice. Quando sono triste o arrabbiata, la prima cosa che faccio è sentire una tua canzone, e solo così riesco a rilassarmi. Fino ad ora sei sempre riuscito a strapparmi un sorriso, e sono sicura che così continuerà ad essere.
Ammetto che alcune volte sono un po'... gelosa di te. Mi dà fastidio sentir cantare le tue canzoni da qualche non fan...non so perché. Darei di tutto per andare a un tuo concerto o per poterti incontrare e abbracciare. Quando le mie amiche parlano dei loro idoli, e dicono che sono state ai loro concerti, e magari li hanno anche incontrati...mi sento bruciare...perché so che a me non potrà mai succedere tutto ciò. Ma a volte, la sera, guardo il cielo e penso che sei lassù. E questo in qualche modo mi rende felice, perché so che in paradiso non puoi soffrire. So che sei sempre accanto a me e che non mi lascerai mai sola.
Alcuni pensano che io sia pazza. Ma io SONO pazza. Pazza di te. Tutti mi dicono cose brutte su di te... Certo, non eri perfetto: nessuno è perfetto. Ma in un certo senso tu sei perfetto per me. Solo chi ha un idolo può capire che sentimento provo. Mi piace essere pazza in questo modo.
"I like like livin' this way."
Ti voglio bene Michael.