Posso fidarmi?

47 13 1
                                    

Le ore passavano in fretta in classe, e la mia mente veniva scossa ancora da quell'immagine, di Mr. Downway a petto nudo sul mio letto, con gli addominali scolpiti e gli occhi meravigliosamente azzurri.

È inziato tutto male, tra di noi.

"Non aspettarti una buona permanenza." mi aveva detto, con un aria di chi ne sa molto di più di me.

Ma chi vuole restare, pensai.
***

"Cristo harry, ma cosa ti prende oggi?"

Mi girai, e c'era Niall che, -come al solito- mangiava i suoi salatini, che sembravano non finire mai da quella bustina.

Ridacchiai.

"Perché cosa mi prende oggi?" chiesi evidentemente curioso della risposta

"Ah non lo so, sei tu quello strano."

Mi guardò per un attimo, e poi continuò a mangiare.

"Okay, facciamo una cosa Niall.
Il mio nuovo compagno di stanza, sai non so se lo conosci.. un certo Mr. Downway."

Non mi diede il tempo di finire la frase, che subito scattò in piedi.

"Niall?"

"Grande! Hai Tomlinson come amico ora, ritieniti fortunato! È il più figo della scuola.." disse sicuro di se.

Si, proprio figo.. pensai.

"Ma che fortunato! Scemo idiota, quel tipo mi odia." quasi urlai

"Invece con me e i ragazzi si è sempre comportato benissimo..ma ehy! non sono scemo e idiota!"

"Nooo, Niall."

"Okay, forse un po'." sorrise, poi continuò "Ma ritornando al discorso di prima, ti posso assicurare che è un tipo apposto."

"Mi devo fidare?" chiesi insicuro

"No." rise

"Oh! Cosa?"

"Dai, scherzavo hazza..certo che puoi!"

Certo che posso, mi ripetei in mente
per circa 3-4 ore, giusto il tempo della fine delle lezioni e del ritorno in quella camera.

Mi ero già preparato un discorso serio, per instaurare una nuova amicizia, e un buon rapporto senza finire a mazzate.

Nel tragitto corridoio-stanza lo ripetei in mente.

"Ciao Louis, vorrei farle sapere che provo un enorme dispiacere nel fatto che io e lei.."

No, troppo formale.

"Ciao Louis, mi dispiace davvero tanto per come sono inziati i nostri rapporti, ti prego perdona l'inziale scontro avvenut..."

No, poi sembro troppo disperato.

"Ehy fra! Come va bro? Volevo farti sapere che dobbiamo essere amici, perché si, fra! Minchia zio ci sta.."

Okay, forse questo era anche peggio.

"Ciao Louis, possiamo riinziare tutto di nuovo? Come due persone normali, magari possiamo provare ad essere amici, che ne dici?"

Perfetto, questo era decisamente quello migliore.

Feci un grosso respiro, e camminai per quelli che si presentavano come gli ultimi passi prima di arrivare.

Presi fiato, e apri la porta.

Quello che vidi, mi sconvolse.

Louis Tomlinson, stava scopando.

Louis Tomlinson, stava scopando con una donna.

Louis Tomlinson, stava scopando con una donna sul mio letto.

Sentii una sensazione arrivarmi al petto, richiusi la porta sperando che non mi avessero visto entrare.

Forse la cosa migliore che avrei dovuto dirgli sarebbe stata:

"Ciao Louis! Vaffanculo."

SerendipityDove le storie prendono vita. Scoprilo ora