Capitolo 37

6.5K 409 50
                                    

Alex's Pov

Il concerto sta andando benissimo.
Sto provando emozioni mai provate prima.
Ho pianto, gridato, cantato, eppure mi manca ancora qualcosa.
O meglio qualcuno. Magari con cui condividere questa esperienza.

«Tu, non sarai mai sola.»

Proprio mentre ripenso a queste parole, sento partire la base di Lego House.
Coincidenze?

Shawn's Pov

Mia sorella sta letteralmente impazzendo, e io non faccio altro che impedirle di svenire a terra da tutta la sera.
Infondo Ed piace anche a me, mi sto davvero divertendo, e non posso negare di provare anch'io qualche emozione strana.
I concerti sono una sorta di esperienza che ti cambia la vita.
E proprio mentre penso che quando tornerò a casa dopo questa esperienza la mia vita sarà cambiata davvero, sento la base di Lego House.
Questo è decisamente un segno del destino.

«Shawn! Shawn! Guarda!» Mi richiama Aaliyah mentre sto cantando a squarciagola la canzone.
Indica un punto indefinito tra la massa di gente, e seguendo la traiettoria con lo sguardo, la vedo.
Alex.

Inizio a dare gomitate a tutte le persone che ho davanti, fino a raggiungerla.
Non posso crederci.
L'ho trovata. È qui, davanti a me.
Forse la mia vita cambierà davvero.

Sta cantando, e sembra molto presa da questa canzone. La nostra canzone.
Ha la pelle imperlata di sudore, e per la prima volta riesco a sentire la sua voce dal vivo.
Non so bene cosa fare, ma il mio corpo fa tutto da solo e mi ritrovo a chiamarla disperatamente.

«Genoveffa!» Grido, e lei improvvisamente si blocca.

Alex's Pov

«Genoveffa» Richiama una voce troppo familiare alle mie spalle, facendomi perdere qualche battito.
Il mio corpo si blocca, non riesco a muovermi.
Inizio a tremare, e sento il cuore esplodere nel petto.
So benissimo di chi si tratta.

Non so come, riesco a girarmi tra tutte queste persone che mi imprigionano, ed incontro i suoi occhi.
È lui.
Lui.
Come era nella foto che mi aveva inviato tempo fa. Come è nel video musicale della sua meravigliosa canzone.

«Sh-»il suo nome mi muore in gola.
«Shawn» dico praticamente in un sussurro sotto tutte le urla del pubblico.

«Ciao, scema.» Dio, quel sorriso.

Cosa faccio? Non mi immaginavo di trovarlo qui. Io.. Sono semplicemente sbalordita.

Tutta la rabbia che provo nei suoi confronti sparisce, e mi getto tra le sue braccia senza volerlo, quasi come fosse stato un riflesso automatico del mio corpo.

Ho immaginato così tante volte questo momento, che ora non mi sembra possibile.

Shawn's Pov

Si getta letteralmente tra le mie braccia.
Non mi sarei mai aspettato questa reazione, ma la stringo forte a me, e le accarezzo dolcemente i capelli, che profumano di vaniglia.

L'ho sognata tante volte questa scena, e non mi sembra possibile che ora stia accadendo davvero.

Si stacca lentamente da me, e subito mi sento vuoto.

«Cosa ci fai qui?» Chiede lasciandosi sfuggire una lacrima.

«Ho accompagnato mia sorella al concerto, so che vi siete conosciute. Sai quanto ci tenevo a venire a questo spettacolo, ma soprattutto, sai quanto ci tenevo a venire qui, da te.» Dico senza riuscire a controllare le mie parole.

Lei abbassa lo sguardo ed inizia a farfugliare qualcosa tra le lacrime.

«Shawn, mi dispiace io..» La interrompo, posandole un dito sulle labbra morbide, e poi spostandolo sulla sua guancia per asciugare una lacrima.

«Shawn, Cameron ti ha mentito. Quando gli hai detto cosa provavi per me, lui me l'ha subito scritto aspettando una mia reazione positiva, e l'ha avuta. Solo che non gli è andato bene. Mi ha anche chiamata al telefono per scusarsi.» Dice tutto d'un fiato.

«Cosa?»
Non ci credo.
Cam mi ha mentito? Come ha potuto?
«Tu- tu piaci a Cameron?» Chiedo con voce tremolante.

«Si, non voleva che stessimo insieme. E quando ho deciso di chiudere con te è stato solo perché sapevo che non mi avresti creduto dopo le sue parole.»
Non riesco ancora ad assimilare tutto questo.

«Alex, qualsiasi cosa sia successa, i miei sentimenti per te non cambiano, e vorrei riprendere quel rapporto che avevamo fino a qualche settimana fa, perché io senza di te non so starci.»

Alex's Pov

Le sue parole mi arrivano dritte al cuore.
Posso essermi innamorata di una persona senza averla mai vista?
Decisamente si.

Non voglio che se ne vada via, voglio restare tra le sue braccia per sempre. Mi sta chiedendo di sistemare tutto e tornare come prima, ma dopo questo incontro il nostro rapporto non sarà più come prima.

«Shawny, io sono innamorata di te.» Dico senza pensarci.

Lui mi sorride, e mi asciuga l'ultima lacrima che ho sul volto.
Mi prende leggermente il viso a coppa con le mani, e qualche secondo dopo le sue labbra sono sulle mie.

Qualcosa formicola nel mio stomaco, e io ripenso velocemente a tutto quello che è successo nell'ultimo anno, rendendomi conto che non posso più restare qui.

Partiró con lui, e tornerò nella mia vecchia casa, a costo di farmi uccidere da mio padre.

Fine






Abbiamo completato anche questa! Grazie mille per aver letto e aver seguito capitolo per capitolo la storia, ancora non so come ringraziarvi! È stato un piacere scrivere questa breve FanFiction su Shawn, e spero davvero che vi sia piaciuta!
Vi ricordo che sul mio profilo trovate altre storie e se vi va potete passare a leggerle! A presto❤️

Text» Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora