Primo-ultimo giorno di scuola.

69 6 10
                                    

Ore 2:30
Siamo alle solite.
Domani è il mio primo giorno di scuola del mio ultimo anno di liceo e dopo aver passato un'estate intera svegliandomi alle 11:00, ora non riesco a prendere sonno.
Scrivo a Matteo su WhatsApp e lo trovo già online.
Ci mettiamo a parlare come degli anziani signori che ricordano i tempi passati: " Che nostalgia, siamo già al quinto!", oppure:" Ricordo ancora il primo anno come se fosse ieri!"
In effetti è così.
Ricordo ancora la paura, dopo essere uscito dalle medie, di imbattermi in qualcosa di nuovo, di imbattermi nel liceo! Ragazzi grandi, libroni da studiare, feste, cacce al tesoro... e la scelta degli amici che rimarranno con te per tutta la vita!
Matteo ed io siamo come due fratelli adesso. Sta più a casa mia che nella sua e mio padre non si guarda le partite se prima non invitiamo lui. È l'unico amico che ho....purtroppo la timidezza è il mio forte.
Mia sorella Eva ama Matteo praticamente da sempre, è la sua ossessione. Siamo gemelli e spesso e volentieri l'ho dovuta buttare fuori a calci dalla mia stanza perché rimaneva a fissarlo in modo imbarazzante. Non le capisco proprio le ragazze. Se vi piace qualcuno diteglielo!
Non cominciate a lanciare strani messaggi subliminali.
Che palle che siete.
Vi ho sempre amate ed odiate. Siete così.... complicate.
Non mi sono mai innamorato, solo qualche cotta ogni tanto...ma l'amore sarà tutt'altra cosa.
Matteo invece si innamora sempre, passa più tempo ad innamorarsi che a studiare. Purtroppo non è mai arrivato ad una vera relazione, spesso le sue "conquiste" si sono divertite a friendzonarlo.
4:10
Leo, devi dormire, devi dormire, devi dormire.
Matteo mi ha detto che domani arriveranno dei ragazzi nuovi a scuola. Glielo ha detto Max, quello del giornalino.
Spero solo che non capitino nella mia classe. Ci ho messo 3 anni per socializzare con tutti e ora non voglio dover ricominciare per due o tre ragazzi nuovi.
Si, lo so, sono troppo riservato.
Domani vedremo.
Sento mio padre andare in cucina per bere un po' d'acqua e mi ricordo che è notte fonda.
A proposito! Mio padre domani ha detto a me e mia sorella di essere pronti per le 7:00. Ha una riunione di lavoro e deve arrivare prima in ufficio insieme a mia madre. Sono due ingegneri...molto diversi da tutti quelli della loro "specie". Mia madre ama dipingere e correre, è sempre col sorriso e si veste sempre in modo elegante e preciso. Mio padre è un pantofolaio, ama stare sul divano e solo per volere di mia madre, si dedica tre volte a settimana allo sport, nonostante abbia sempre avuto un ottimo fisico, alto e snello. Mia sorella è precisa a mio padre: alta, magra, capelli castani, occhi color nocciola e pantofolaia. Io e lei non ci somigliamo molto, siamo gemelli eterozigoti.
In realtà io non somiglio a nessuno in particolare, sono un miscuglio tra tutti i miei parenti: sono alto, magro, moro, con gli occhi verdi e mille lentiggini sul naso. Le odio!
4:30
Ok dai, buonanotte.
Devo dormire.
Nonostante tutto, domani si torna all'inferno.

Nonostante tutto, nonostante tuttiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora