L'origine di tutte le crepypaste

76 2 0
                                    

La nostra storia comincia nel 1999, in Giappone. Per gli intenditori è una data storica, è la data d'uscita in Europa di Pokemon Rosso e Blu della Nintendo, la famosa azienda produttrice che, forse non tutti sanno, ha stretto nel 1959 una Partnership con la Disney, per la commercializzazione di marchi e personaggi, il che ci sarà utile nei prossimi episodi.

Il 1999 era anche un anno di forti tensioni, perché tutto il mondo temeva il famoso Millennium Bug, l'errore informatico causato dal reset delle date dei calendari di tutti i computer del mondo, che si temeva avrebbe causato la fine della Civiltà Informatica. Quando arrivò il 2000 non ci fu nessun Millennium Bug, però arrivò un virus informatico sulla rete, che sarà ricordato come il più devastante mai esistito, il virus I Love You.

Un virus semplice, modesto rispetto ai grandi programmi virali di oggi, ma infallibile nella sua semplicità. Alla vittima arrivava una mail, con titolo "I Love you" e questi, ignaro, la apriva. Il virus immediatamente si infettava il PC e si impadroniva dei programmi di posta elettronica, inviando email simili a tutti i suoi contatti. Il virus aveva inoltre la capacità di nascondere il proprio formato, in modo che non si capisse se fosse un file audio, una foto, un video o un testo. Fu un vero disastro, 10 milioni di computer colpiti (e a quel tempo i computer connessi ad internet non erano moltissimi come oggi).

Il virus si sovrascriveva ai programmi normali, in modo da rimanere nascosto nel computer. Ovviamente dopo gli antivirus riuscirono a rendere immuni i computer dal virus, e a cancellarlo dalla maggior parte dei computer. Questo virus era riuscito a rimanere in alcuni casi latente, nascosto in alcuni programmi, ed è riuscito a rimanere così anche per diversi decenni. Per la precisione il nostro caso riguarda una mail che ci è stata inviata da un utente misterioso che preferirebbe rimanere anonimo. Questo utente ci ha inviato una mail che abbiamo tradotto integralmente dall'Inglese, e che ora leggiamo.

Questo messaggio è l'ultimo che posso scrivere, il mio pc non è più sicuro. Sono un ingegnere della Nintendo, e lavoro alla programmazione dei sistemi operativi delle Console. Sono venuto a conoscenza di una sconvolgente verità riguardante sulle prime copie di Pokemon Rosso e Verde (Nota: In Giappone si chiamava così). Pare che il programma fu sviluppato su un pc che conteneva ancora una copia del virus I love you. I programmatori se ne accorsero troppo tardi, il gioco era ormai in commercio in Europa. Il virus era stato infilato nel gioco per errore.

Si pensava infatti che fosse un file audio innocente che si doveva mettere nella battaglia. Non sapevamo esattamente quali effetti il virus avesse nel gioco. Non ci arrivava nessuna segnalazione anomala, tutti i giochi sembravano funzionare correttamente, a parte qualche bug sporadico. Questo fino a che non si è sentito parlare di Pokemon rosso errrore.

Di Pokemon rosso errore come tutti sappiamo si sente parlare soltanto di recente. Si parla di una cartuccia misteriosa, molto molto vecchia, che è piena di errori. All'interno di questa cartuccia all'improvviso uno dei personaggi (Rosso) inizia a uscire dal controllo del protagonista (Di colui che gioca), e inizia a parlargli, inizia a comportarsi in maniera anomala, inizia a scrivere messaggi anomali e inoltre il gioco stesso inizia a comportarsi in una maniera insolita, e sembra quasi obbedire alla volontà del personaggio. Inizialmente abbiamo pensato che si trattasse di un semplice bug di testo, una serie di lettere a caso impostate da un errore, finché non ci siamo accorti che quella era una delle 300 copie che era stata infettata dal virus I love you. Questa copia, nel corso degli anni, ha acquisito numerosi errori, uno dopo l'altro, e il virus era rimasto latente in essa.

Quello che noi abbiamo ritenuto, analizzando una di queste copie del cosiddetto Rosso Errore, è che il personaggio di Rosso non sia altro che la versione CONTROLLATA dal virus I love you del personaggio di Rosso. Il personaggio di rosso infatti non è più controllabile dal giocatore, una volta che il virus ha preso il controllo del gioco, ma anzi è il gioco che è controllato dal virus: I paesaggi si modificano, i Pokemon diventano aggressivi, possono succedere cose anomale, cose che possono trasformare il gioco in un'esperienza orrorifica per colui che gioca.

Creepypasta & Altro €:)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora