The Maze

1.8K 91 6
                                    

Jenna si svegliò molto presto. Era appena sorta l'alba. Le Porte si stavano aprendo.

La ragazza si avvicinò ai grandi muri.

Si fermò appena a dieci centimetri dall'entrata. Rimase lì. A guardare.

"Cosa ci fa una pive come te, qui di prima mattina?"domandò una voce dietro di lei.

Era Minho, il ragazzo che aveva quasi fatto a botte con Gally l'altra sera.

"Guardavo"rispose lei.

"Bene, limitati solo a guardare. Non si può entrare qui"

"Lo so benissimo. È la regola più importante, o mi sbaglio?"

"Hai perfettamente ragione. Ora vai via da qui, devo lavorare e non voglio distrazioni."disse il ragazzo.

"Senti, io posso fare quel caspio che voglio, e non sarai tu ad impedirmelo!"disse Jenna.

"Io invece ti prego di andartene, pive del caspio!"urlò Minho.

Jenna rimase zitta.

"Molto bene" e Minho entrò nel lungo corridoio che portava all'interno della struttura a Jenna sconosciuta.

"Ma non si può entrare!"urlò lei.

Minho si girò, continuando a correre.

"Vantaggi di un Velocista!"

***

Sulle nove di mattina, Jenna venne chiamata da un ragazzo ricoperto da un acne terribile.

"Piacere, Winston, intendente degli Squartatori. Oggi ti farò vedere un po' ciò che facciamo"

Jenna annuì e lo seguì.

Prima le mostrò i maiali e come curarli. Poi lo stesso per le mucche.

"Senti, vai a mangiare" le disse Winston.
Non sembrava molto contento del lavoro svolto da lei.

Arrivata alla mensa, nessuno la salutò.

Prese un panino e andò a mangiare vicino al Casolare.

"Ehi, Jenna. Che ti prende?"era Jack.

"C'è che nessuno qui mi calcola! Mi sento come se fossi sbagliata!"disse la ragazza.

"Ma non è vero.."

"Si che lo è! Sto sul caspio a tutti, anche a Newt, si vede!"

"A me non stai sul caspio"disse Jack con un sorrisino maligno.

"Deficiente! A proposito, posso farti della domande?"

"Spara"

"Ne ho solo due: chi sono i velocisti?"

"I Velocisti sono dei ragazzi che ogni giorno entrano nel labirinto e lo mappano. Sono i più forti, i più veloci e i più intelligenti. Sono stati scelti apposta. Il loro intendente è Minho, un tipo simpatico, quando vuole, ed è il più forte fra tutti noi, e dico tutti!" fece una piccola pausa. "Quale è la seconda domanda?"

"Che è il labirinto?"domandò Jenna.

"Tu lì non ci devi entrare! È un posto pericoloso! Ogni sera le porte si chiudono, e sai perché? Lì dentro ci sono delle creature terrificanti, noi  li chiamiamo Dolenti,che se ti pungono puoi morire. Se non vuoi che accada questo devi prendere il Dolosiero, un siero che ti tiene in vita, ma che u fa iniziare la Mutazione! È una cosa terribile, ho visto alcuni velocisti che sono stati punti. Non la smettevano di urlare per il dolore. Poi inizi anche a ricordare il passato, solo degli spezzoni. Niente di più. Ma tutti ,o almeno la maggior parte, di quelle che hanno subito la Mutazione si sono suicidati. Non si sa il perché ma molto probabilmente perché quei ricordi ti mandano in tilt il cervello. Non entrare mai nel Labirinto! Mai!" e così concluse il suo discorso.

Quindi Minho potrebbe morire là dentro, pensò Jenna.

StartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora