Capitolo due

39 7 2
                                    

Non vedo l'ora di vedere la mia stanza e soprattutto la mia compagna di stanza.
Ovviamente mia madre non poteva starsene in macchina ad aspettare Liam che mi sta aiutando a portare i bagagli e infatti ora è difianco a me tutta felice. Già tre ragazze si sono girate a guardarmi male,che figuracce che sto facendo! Quando apro la porta della mia nuova camera trovo una ragazza che si sta truccando allo specchio del l'armadio. Mi squadra da capo a piedi e dopo si avvicina a me con un sorriso a 34 denti. Mi abbraccia come se fossimo già in confidenza e mi dice"ciao,te devi essere la mia nuova compagna di stanza,molto piacere!!"
Io ricambio l'abbraccio un po imbarazzata dato che mia madre mi sta puntando addosso occhi di fuoco. Quando la mia nuova compagna di stanza si stacca dall'abbraccio mi porge la mano come per dire "dammi una valigia che te la metto a posto",io gliela porgo e mentre lei a sistema vicino ad un armadio vuoto saluto mia mamma. Finalmente! Poi saluto Liam con un abbraccio e anche lui mi porta la valigia vicino all'armadio. Poi mi riabbraccia forte e io faccio lo stesso. Quando lui chiude la porta mi portò una mano agli occhi,penso di aver fatto colare il mascara. "Lei" se ne accorge e mi dice"tranquilla,non ti è colato niente" e mi rivolge un altro sorrisone. La ragazza si siede sul letto e mi fa cenno di sedermi vicino a lei. Io mi siedo e le dico"Mi chiamo Chanel".
Le rivolgo un sorriso vero,mi sembra davvero simpatica! Lei fa una faccia come se le avessi detto che sono la figlia di Angelina Jolie!
"Oddio!Hai un nome stupendo! Ti rendi conto?! Hai lo stesso cognome di..." Non le lascio finire la frase perché ho già capito cosa sta per dire e quindi finisco la frase io:"Coco!" Ci mettiamo a ridere,non so per cosa,e mi rendo conto che ha un sorriso meraviglioso.
"Comunque io sono Tessa"
Giuro di non aver mai sentito quel nome,però è bellissimo.
Mi metto a posto i capelli e lei fa un'altra delle sue facce sorprese,mi prende il polso e mi dice" ma questo tatuaggio è bellissimo!"
"Anche a me piace molto,è il mio preferito!" Il tatuaggio che ha indicato è il simbolo del l'infinito sul polso sinistro.
"Ne hai altri di tatuaggi?"
"Sì,in tutto sono 4"
"Wow! Me li puoi far vedere o..."
"No no non sono in posti strani" ce li ho uno sul polso,uno per caviglia e una scritta appena sono il seno.
"Ah ok"sembra divertita.
"Quindi dicevamo...ho l'infinito sul polso,una nota musicale sulla caviglia destra,uno skate su quella sinistra e infin..."non mi lascia finire la frase.
"Vuoi dirmi che hai uno skate tatuato?"
"Ehm...sì! Perché ti sembra così strano? Lo skate è la mia passione più grande e lo pratico da quando avevo 5 anni!" Forse l'ho detto in modo un po' troppo scorbutico.
"Oh. Scusa,non era mia intenzione offenderti,solo che non ho mai conosciuto una ragazza che praticasse skate!" Tessa sembra un po a disagio ora.
"No niente tranquilla. Non volevo insultarti,scusa. È solo che mi hai ricordato mia madre,lei non sopporta che io faccia skateboard! Che guastafeste!"
Lei ridacchia divertita e io con lei.
"Approposito di guastafeste, lo saresti se non vorresti venire alla festa di stasera!" Mi dice con un sorrisetto.
"Ehm..."
"Andiamo! Ti divertirai! E poi non penso che tu abbia fatto amicizia con altre persone,questa sarà in opportunità! Ti prego!!"
"Sicuramente sarà in opportunità per conoscere altre ragazze ma..."
"Ti presenterò qualcuno!"
"Ovvero?"
"Le chearleader!"
"Per l'amor del cielo,NO! Non voglio conoscerle e sono sicura che non piacerò a loro!"
"Ma se piaci a me!" Davvero? Le sto simpatica?!
"E allora?"
"E allora io sono una chearleader e dato che piaci a me piacerai anche a loro!"
"Cosa?sei una di loro? Scusa per la domanda ma,sei al primo anno vero?"
"Certo!So cosa ti stai chiedendo: ma questa qui è al primo anno ed è già chearleader?! Ti rispondo subito,sono al primo anno ma dato che è stato un miracolo che ho superato l'esame di fine liceo mi hanno mandata qui per studiare in estate e se avessi superato l'esame di ammissione che io ho fatto inizio settembre,che sarà lo stesso che farai lunedì prossimo, mi avrebbero rifatto fare la quinta superiore".
"Ah. Quindi hai rischiato la bocciatura?!"
"Si. L'ho rischiata in seconda media,in terza e in quinta superiore!"
"Wow,proprio una secchiona!"
"Proprio! E tu lo sei?"
"Ma sei matta?! Non hai idea di chi hai davanti! Anche io ho rischiato la bocciatura!"
"Ah sì? E quando?" Sembra quasi in aria di sfida!
"In quarta superiore,ero fidanzata e passavamo quasi sempre le giornate insieme. Lui mi portava sempre alle feste,anche non quelle del fine settimana, e studiavo pochissimo!"
"Ohhh...e l'hai lasciato?"
"Si...diciamo che è stata mia madre a farlo per me,però avrei fatto lo stesso anche io...insomma se la faceva con un'altra!"
"Oddio ma davvero? Che bastardo!"
"Già"
"Però ti sei rimessa in pista con quel bel tipo li!"
"Vuoi dire quello che mi ha accompagnato qui?" Quasi rido.
"Certo,chi se no?!"
"Lui non è il mio ragazzo!"
"Ah ah certo!"
"No giuro,siamo migliori amici!"
"Chanel cara,ci siamo appena conosciute e già mi menti?"
Scoppiamo a ridere tutte e due.
"Ti giuro non c'è niente tra di noi!"
"E va bene, beh è un bene perché te ne troverai uno mooolto presto!"
"Comunque... Ok,va bene,quando inizia la festa?!"

Divided we fallDove le storie prendono vita. Scoprilo ora