Capitolo nove

14 4 0
                                    

Mi sveglio e controllo l'ora sul cellulare: le 11:30.
Bene,la mia mezza intenzione di andare a fare un giro a vedere la città è svanita per metà...mi resta solo il pomeriggio.
Sono ancora mezza addormentata quando sento una voce che mi riporta alla normalità e mi fa ricordare cos'è successo ieri sera.
È la voce di Tessa.
Ora ricordo. Edward in camera mia di notte. Con me. E mia madre che fa una scenata. Lui che cerca di baciarmi. Lui che mi sfiora la pancia. Noi che guardiamo un film. Fine. Da allora non ricordo più niente. Mi alzo e ricambio il saluto,vado in bagno e mi specchio: credo di aver lanciato un gridolino sorpreso perché Tess arriva in bagno correndo.
"Chan che è successo?"
"No niente...mi sono solo specchiata. Sembro un mostro!"
"Tranquilla,il correttore serve a questo!"
Apre il cassetto dei trucchi, prende il correttore e me ne applica due strati sotto gli occhi: ora va decisamente meglio. Le occhiaie non si vedono più. Decido di esagerare e mi metto anche eye-liner e mascara.
"Ehi...perché ti trucchi così,vai fuori?"
"Ehm...Si. Volevo dare un occhiata alla città"
"Oh beh allora posso accompagnarti! Così mangiamo qualcosa,e poi facciamo shopping!"
Mi sento terribilmente in colpa. Glielo devo dire. Non che il suo ragazzo va a letto con le sue amiche,ma che ieri sera era con me a guardare un film.
Vado verso il letto a prendere il telefono e mi accorgo che sotto questo c'è un bigliettino:
Ciao Chan,
Sono andato via prima della fine del film dato che ti eri addormentata.
Edward.
Piego il biglietto e lo butto via.
Tess è dall'armadio: si è messa un paio di jeans strappati,le superstar,una maglietta e una felpa legata in vita. Si posiziona davanti allo specchio per farsi le trecce.
Io mi metto vicino a lei,che mi prende il viso tra le mani e mi dice"Chanel? Perché piangi? Stai male?" Non me nero neppure accorta.
"No,ecco Tess...ieri quando Edward mi ha accompagnato qui è salito per prendere la felpa che aveva dimenticato...è rimasto qui. Abbiamo parlato un po' e abbiamo visto un film. Mi dispiace tanto...capirò se non vuoi essere mia amica ma dovevo dirtelo..."
"Stai scherzando? Perché non dovrei essere tua amica? Mica vi siete scopati, vero?"
"No,niente del genere... Ad essere sincera,lui ha insistito perché io gli facessi vedere i miei tatuaggi..."
"E tu l'hai fatto?"
"Si"
"Beh...siete amici...a me non dà fastidio"
"Davvero? Oh grazie al cielo!"
L'abbraccio. Forte. Mi sta davvero simpatica.
"Ora...come tua perfetta amica sono costretta a dirti che il trucco si è sciolto e hai due righe che ti arrivano all'altezza della bocca nere per il mascara e per eye-liner!"
Scoppiamo a ridere.
Lei si fa le trecce. Io mi tolgo il trucco e me lo rimetto. Mi piaceva la vecchia me: una maschiaccio.
Ma Tess mi ha fatto scoprire il trucco e devo dire che mi piace molto...
Mi rimetto eye-liner,
mascara,correttore,lucida labbra e un filo di fard.
Mi metto dei leggins neri e una canottiera bianca. Le mie solite Vans ai piedi non mancano.
"Oggi ti rifornirò il guardaroba di bellissimi vestiti!"
"Oddio,perché ti ho detto che uscivo?!" Dico in tono sarcastico.
Usciamo e passiamo il resto della domenica a chiacchierare,fare shopping.
Ho preso 7 magliette e almeno 5 di queste le ha pagate Tessa perché voleva che io le comprassi a tutti i costi,tre paia di jeans strappati,delle converse nere e un altro paio bianche, 4 felpe senza zip e due con, e dei trucchi.
Wow. Se cinque mesi fa qualcuno mi avesse detto che avrei comprato queste cose gli avrei dato un pugno.
Forse è presto...ma penso che Tessa sia diventata la mia migliore amica...

Divided we fallDove le storie prendono vita. Scoprilo ora