Capitolo diciotto

13 3 0
                                    

"Fa pure con calma! Tanto ero qui solo da mezz'ora!" Dico quando vedo Edward entrare nel bar.
Se non fossi così curiosa di conoscere le risposte me ne sarei andata dopo cinque minuti di ritardo.
"Scusa,mi ero addormentato"
Mi guarda e aggiunge "è la verità"
"Si sì va bene,portami in quel posto"
"Ok" mi fa cenno di seguirlo.
Saliamo nella sua macchina e dopo dieci minuti arriviamo su un prato. Un prato gigante dove non c'è nessuno. Ci sono parecchi alberi e un tavolo da picnic.
"Immaginavo"
"Cosa?" Chiedo.
"Che non ci sarebbe stato nessuno" sorride e gli spuntano due meravigliose fossette,di cui non sapevo l'esistenza.
"Ci mettiamo lì?" Dico indicando un punto sotto un albero.
"Mi stupisce il fatto che tu voglia sederti per terra!"
"Ehi! Non sono una principessina che si siede solo su divanetti di pelle!"
"Giusto! Tu sei l'esatto opposto di una principessa,sei più...una...ragazza selvaggia"
"Simpatico."
"Ma ti rivelo una cosa: preferisco le selvagge alle principesse perfettine"
"Ma che gentile!" Dico con sarcasmo.
Ci sediamo sotto l'albero e aspetto che lui inizi a parlare.
"Forza" dice
"Cosa? Mi devi delle risposte!"
"Infatti...forza con le domande,risponderò una alla volta"
"Ok allora...perché usciva con Tessa solo per portarla a letto se poi ci andavi con le chearleader?"
"Ecco...Tessa è tutta una scommessa. Io,Harry e gli altri e le chearleader  abbiamo avuto l'idea,quando l'abbiamo conosciuta in Estate, di farle uno scherzo durante la prima partita della stagione. Ma l'unico modo per farglielo era farla entrare nelle chearleader. Ovviamente a loro ha rovinato la reputazione dato che tutte loro eccetto Tessa sono al terzo anno di università. E per non farla dubitare che ci fosse sotto qualcosa abbiamo pensato di farla fidanzare con uno di noi. A me andava bene dato che ero single e in più allora morivo dalla voglia di farle lo scherzo. Tessa non ha mai sospettato di niente. Io però non c'è la facevo più. Più conoscevo quella ragazza e  più mi dispiaceva prenderla in giro. Ma non potevo lasciarla fino al giorno della partita,ovvero la prossima settimana.
Quindi io non uscivo con lei solo per portarmela a letto,era una bugia è te lo detta perché non sapevo se potevo confidarti questo. Comunque continuavo ad andare a letto con Gloria,Healsey,Selena e Destiny. Io lo facevo anche l'anno scorso e non volevo rinunciarci per lei,non l'amavo e non la amo. Tessa ora crede che io la uso per il sesso e questa è una bugia. Non crede però che io la tradisca. Le ragazze sono contente che lei sia fida di loro ciecamente così potranno compiere il loro piano."
"Oddio. E te non fai niente per fermarle?"
"Non posso. Però forse puoi te. Se dici a Tessa quello che ti ho detto io forse..."
"Ma non mi crederebbe mai! Tessa ora mia odia dato che io sapevo e non le ho detto niente. Le ho detto che tu la tradisci ma non mi ha creduto. Ovviamente gliel'ho detto quando Tessa mi odiava già"
"Però puoi salvarti tu"
"Come scusa?"
"Ti giuro che io con questa storia non centro niente,l'ho scoperto stamattina,poco prima che ti chiedessi di uscire. Ho sentito Gloria dire alle chearleader e hai ragazzi "ma perché non coinvolgiamo nello scherzo anche la compagna di stanza di Tessa,così sarà più divertente",così ti vogliono fare lo scherzo anche a te"
"E in cosa consiste questo scherzo?"
"Rovesciarti addosso un secchio di liquido,ma non so quale ci metteranno,e poi,davanti a tutti confessare a Tessa che la odiano"
"Certo che sono proprio bastarde!"
"Puoi dirlo forte"
"Ma io cosa centro?"
"Niente. Ti vogliono solo rovesciare qualcosa addosso"
"Ah"
"Comunque,ti ho detto tutto"
"Bene...grazie"
"Vuoi sapere altro?"
Colgo l'occasione e dico:
"A dire il vero si. Perché non vuoi darmi il tuo numero di telefono?"
Lo vedo impallidire di nuovo. Ma cosa ho detto di così strano!?
"Ehm...ecco"
"La verità voglio"
"Ok...tantovale confessartelo"

Mi sto seriamente preoccupando.

"Cosa è successo quindi?" chiedo.
"Per caso,in queste settimane hai messaggiato con un certo Emmett?"
E lui come cavolo fa a saperlo?
"T-tu come lo sai?"
Tira fuori il telefono dalla tasca e mi mostra una chat. Una chat con una certa Chanel. Dopo pochi secondi mi rendo conto che sono io QUELLA CHANEL ED È LUI EMMETT. Oddio.
Edward è Emmett.
"Tu saresti "Emmett"?! "
"Si..."
"C-com...perchè?"
"Dopo quella volta in camera da te a guardare un film,mi avevi incuriosito e allora dal telefono di Tessa ho trovato il tuo numero. L'ho salvato in rubrica, e mi sono detto:lei non ha il mio numero quindi non sa che sono io. Volevo scoprire di più su di te,senza che te lo scoprissi. E allora c'era un modo migliore di diventare il tuo migliore amico virtuale? E non è vero che avevo sbagliato numero la prima volta che ti ho scritto"
"Ma perché ti incuriosivo? Sono uno strage di ragazza che fino a un mese fa si vestiva da maschio,non si truccava,che va in skate e che non va alle feste. In un mese di università sono cambiata un po' esteriormente ma dentro resto la ragazza che ama lo skate,i vestiti comodi e zero interesse nell'avere un fidanzato...che poi ti tradisce"
"Ma a me piace questo fatto"
"Di quale fatto parli?"
"Dell'ultimo. Non vuoi un fidanzato che ti faccia soffrire,e lo capisco benissimo. Ma le altre ragazze del college sono diverse,sono tutte uguali tra di loro: se vedono un bel ragazzo gli si buttano addosso,non si preoccupano se è fidanzato o no,non si preoccupano se lo rivedranno ancora,vogliono solo passarci la notte. Tu invece vuoi un ragazzo che ti ami incondizionatamente,che non ti tradirebbe mai che non ti userebbe,è diverso,originale. È...migliore"
Sono senza parole. Edward non è mai stato così dolce e dubito che sotto sotto non ci sia niente.
"Hai per caso bevuto? Perché  le parole che hai detto sembravano le parole del ragazzo più dolce della terra"
"Chi ti dice che io non lo sia. Chanel,io non mi sono mai impegnato in una relazione. O mi fidanzavo per una scommessa,o perché là ragazza era bella e potevo andare in giro dicendo"lei è la mia ragazza" o perché non volevo fare la figura dell'asociale quando tutti i miei amici erano fidanzati. Ma potrei provare ad essere un bravo fidanzato,non sarò mai un fidanzato perfetto come vorresti te...ma...non so spiegarlo,scusa"

Okay. È chiaro. Edward ha un fratello gemello identico e dolce che è davanti a me. Non può essere l'Edward che odio.
A pensarci bene non lo odio,soprattutto dopo le confessioni che mi ha fatto e le frasi che mi ha detto. Però non mi piace neanche,almeno credo. E c'è solo un modo per capire i miei sentimenti verso di lui.
Mi avvicino a lui e poso le mie labbra sulle sue.

Divided we fallDove le storie prendono vita. Scoprilo ora