3. I ragazzi

2.4K 74 8
                                    

Ci dirigemmo verso il luogo indicato da Cameron.
Mi era sembrato un ragazzo molto dolce e simpatico.
Saranno state circa le 23 e la piazza cominciava a svuotarsi.

Riuscii a scorgere il gruppo degli amici di Cameron.
Lui ci notó e ci fece cenno con la mano.
Ci saranno state circa una dozzina di persone, e notai anche tre o quattro ragazze.

<Ehi!> Cameron ci salutò venne incontro. Non riuscii a trattenere una risatina dato che ci eravamo visto dieci minuti prima.

<che c'è?> chiese sorridendo.
<niente..>

Mi accorsi che Cloe non aveva smesso di fissare Cameron nemmeno per un secondo.
Mi guardai un po' intorno.

Poi lo vidi.

Era qualche metro più dietro con dei suoi amici.
Stavano fumando qualcosa, ma in quel momento riuscivo a concentrarmi soltanto su di lui.

Quei lineamenti perfetti.
Christian Collins era a pochi metri da me.

<Che c'è? hai visto un fantasma? ah... ricordami in tuo nome...> Cameron mi fece tornare sulla terra.

<Becca Queen> risposi guardandomi i piedi.

<Ok reginetta, me lo ricorderò, dai ora vieni con me> Lo seguii sperando con tutta me stessa che mi accompagnasse da Christian.

Allo stesso tempo, però, speravo che mi portasse lontano da lui, per la paura di non sapere cosa dire, cosa fare, per la paura di fare una figuraccia.
Quel ragazzo senza neanche conoscermi era capace mi di toglierli il fiato, di togliermi le parole.
E io ero vittima di questo suo incantesimo.

<Allora> disse Cameron guardandosi intorno, probabilmente in cerca dei suoi amici.

<eccoli!> esclamò indicando il gruppo dove c'era anche Christian.

<vedrete ragazze, vi staranno tutti simpatici!> Era un ragazzo così dolce!

<Ehi> disse agli amici facendo una stretta di mano mischiata ad un "batti cinque".

<Loro sono Becca e Cloe> i ragazzi si girarono verso di noi.
Tutti tranne Christian.
Era troppo concentrato sul suo cellulare.

<piacere> disse un ragazzo moro. <Taylor Lautner> Si presentò con un abbraccio affettuoso.
Quel sorriso mi colpì subito.

<Robert Pattinson> disse un altro ragazzo stringendomi la mano. Di lui mi colpirono una freddezza particolare, dietro la quale però ero sicura di celasse un ragazzo dolcissimo.

<Chris!> grido Cameron <Ci sono due ragazze>
Christian alzò lo sguardo per un momento.

<ah> si limitò a borbottare.

Quell'atteggiamento da strafottente mi irritó molto.
Decisi di ignorarlo, per quanto possibile.

<dai andiamo!> si lamentò una ragazza mora. <oh, piacere, io sono Sierra.> Si presentò con una simpatica stretta di mano.

<mia sorella> aggiunse Cameron alzando gli occhi al cielo.

<per tua fortuna> ridacchiò lei. <Kristen! Vieni un momento> Sierra chiamo un'alta ragazza.
Una figura magrolina si avvicinò.

<Kristen Stewart, molto piacere> Non era particolarmente bella, era una bellezza diversa, e quel viso mi rimase impresso facilmente.

<okay ragazzi, andiamo> disse Taylor scendendo dal muretto sul quale era seduto.
Io continuai a fissare Christian, e quando finalmente alzó lo sguardo mi colse di sorpresa.
Mi fissai le scarpe imbarazzata.

Ci dirigemmo verso i motorini.
<Cameron, io ho la macchinetta di là> dissi indicando l'altra parte della piazza.

<oh, tranquilla, puoi venire sul mio motorino, mi serve che fai il giro della piazza>

<E Cloe?> chiesi voltandomi verso di lei.

<giusto... facciamo così... io porto Cloe, che mi sembra un po' più timida> le fece l'occhiolino facendola arrossire. <e tu puoi andare con... Rob? la porti tu?>

<no Cam, devo portare già Kristen> rispose dandole un bacio dolcissimo.

<allora ti porterà Christian> conclude infine.
Un nodo alla gola mi impedì di parlare.

<vieni> mi sorrise accompagnandomi dal ragazzo di cui ero innamorata.

<Chris, accompagnala tu>

Lui si limitò a darmi un casco senza nelle o guardarmi. Il suo sguardo rimaneva fisso su quel maledetto cellulare.

Cercai di sbirciare, ma notai solo che era su WhatsApp.

<Posso salire?> chiedi dopo circa cinque minuti.

<èh? ah, sì>quel suo atteggiamento mi irritava sempre di più.

"d'accordo" pensai tra me e me.

I hate you, I love you. ||Christian Collins ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora