Perché la gente non si lavava? Insomma l'acqua e il sapone erano due cose bellissime, perché la gente non sapeva apprezzarle? Marlee era schiacciata alle 7.30 di mattina nella metro, con l'ascella di un tizio sudato sulla sua faccia. Non riusciva a spostarsi, erano cinque minuti che cercava di cambiare posizione con scarsi risultati. Alla fine, arrivata alla sua fermata, scese dalla metro visibilmente sollevata.
Brittany aveva detto a tutti quanti di presentarsi direttamente in spiaggia alle 8.30 precise, in modo tale da prendere posti decenti sulla spiaggia libera. Molti avevano rinunciato alla proposta della ragazza. Jade a causa di un esame di inglese era stata costretta a rifiutare. Nonostante ciò, quando la mora arrivò in spiaggia, vide un bel po' di asciugamani stesi.
-Era ora- disse Brittany spingendola verso gli altri -Sei l'ultima-. detto ciò si allontanò verso le altre amiche nel suo bikini rigorosamente rosa confetto.
Marlee scosse la testa. Quella ragazza non sarebbe mai cambiata.
Si avvicinò a Isabel e alle altre.
-Ciao Marl- disse lei salutandola.
-Ciao, dov'è Jennifer?-
-All'ultimo momento ha detto che non poteva venire- rispose Izzy.
Intanto sentiva Elinor e Allison parlare
-Allison mi metti la crema sulla schiena- disse la mora.
-Ma sei tutta sudata- disse l'altra disgustata.
-Fa caldo e si suda. Sai è normale-
-Io la crema non te spalmo comunque-
Elinor sbuffò e si diresse verso Isabel con il tubetto di protezione solare 50.
-Izzy, puoi pensarci per favore tu-
La ragazza prese in mano ciò che l'altra le stava porgendo e l'aiutò.
Intanto Marlee si diresse verso gli asciugamani delle amiche, posando anche il suo e le altre cose.
Lo sguardo le cadde sul mare dove Nash, Jordan e Bryan stavano giocando a palla. Marlee abbassò lo sguardo sconsolata ripensando a come era stata imbarazzante quell'ultima settimana a scuola. Bryan non le aveva rivolto la parola, se non si consideravano le varie volte in cui le aveva detto di rimanere nella sua metá di banco. Sembrava essere ritornato il Bryan che lei aveva inizialmente odiato.
Marlee si spogliò e ripose pantaloncini e maglietta nel suo zaino, stando attenta a non rovinare il libro che si era portata.
Allison, Izzy ed Elinor la raggiunsero e insieme si diressero verso l'acqua. Il costume a fascia di Elinor era rosso fuoco, a differenza del suo che era di un blu ormai sbiadito. Allison sfoggiava il suo costume intero con orgoglio. Isabel invece indossava pantaloncini e maglietta.
La prima volta che erano andate al mare tutte insieme, Marlee era rimasta parecchio sconvolta nel vedere la ragazza entrare in acqua con tutti i vestiti. Ormai però si erano tutte quante abituate a quell'idea.
Brittany, appena entrata in acqua, si era attaccata come una cozza a Jordan. Il ragazzo alzava gli occhi al cielo e sbuffava.
Fecero la loro comparsa sulla spiaggia anche Felix e Rob, che erano andati a fare colazione al bar lí vicino. Non avevano detto ancora a nessuno di quello che adesso c'era tra di loro. Solo Elinor sapeva la verità, come solo Felix sapeva di lei e Will.Entrate in acqua, Allison e Isabel si diressero verso i ragazzi che giocavano a palla.
Elinor e Marlee erano rimaste indietro.
-Cosa succede- chiese Elinor, cercando di spostare l'acqua in cui galleggiavano una serie infinita di schifezze.
-In che senso, scusa?-
-Ti conosco da abbastanza tempo. Capisco quando succede qualcosa-
Marlee scosse la testa.
-Bryan- disse soltanto, come se bastasse a chiarire tutto.
STAI LEGGENDO
Compagni Di Banco
RomanceMarlee è una ragazza diligente, timida e studiosa, che insieme alle sue amiche sta frequentando il secondo anno di liceo Bryan non è il classico bad boy. È, insieme all'amico Rob, il giullare della classe Marlee e Bryan non hanno mai parlato veramen...