Prom

1.9K 102 54
                                    

Quell'anno, avevano deciso di organizzare la festa di fine anno in un luogo all'aperto. Marlee rimase stupita da quello che vide entrando attraverso i tralicci di foglie che facevano da ingresso. Una enorme piscina si trovava in mezzo all'immenso giardino. In un angolo lontano Marlee intravide il cibo e il banco per prendere gli alcolici. In una zona poco distante dalla piscina, erano disposti uno accanto all'altro una serie di tavoli e di divani, dove ragazzi dai quindici ai venti anni chiacchieravano, bevevano, mangiavano e fumavano. La pista da ballo era un'enorme pedana di legno. Un dj stava mixando le classiche canzoni da discoteca che si propagavano in tutto il giardino attraverso le enormi casse. Marlee si ripromise di non passarci accanto onde evitare di rimanere sorda. La pista era illuminata solo da luci gialle, rosse, verdi e blu che volteggiavano senza sosta. La ragazza riuscì a intravedere Jade e Jennifer che chiacchieravano appoggiate a un tavolo. La prima con una semplice coda e un vestito simile a quello di Marlee, fatta eccezione per il colore rosso e per il fatto che quello della ragazza era più accollato rispetto al suo. Jennifer aveva i capelli lisci. Il suo vestito molto più elaborato slanciava ancora di più la sua figura. Era di un fucsia acceso, con una sola spallina e uno spacco lungo la gamba sinistra. Le scarpe con un tacco vertiginoso la rendevano ancora più alta. La bellissima collana che le avevano regalato loro al compleanno, svettava su tutto il resto e concludeva il look. La ragazza le raggiunse insieme al suo accompagnatore.

-Hey voi due-

-Marlee sei stupenda- dissero in coro.

-Anche voi siete meravigliose. Dove sono le altre?-

Jade indicò un divanetto dove erano sedute Allison e Isabel, con accanto Shawn che aveva accompagnato Allison al ballo.

Si diressero tutti verso di loro.

-Senti Marlee, mentre tu vai a salutare le tue amiche, io faccio sapere ai miei che sono arrivato- disse lui l'attimo prima di correre verso gli amici.

-Certo- replicò Marlee al ragazzo che ormai si era già allontanato -Jade, dov'è George-

-Ci siamo lasciati- disse lei con un'alzata di spalle.

Marlee sbatté il palmo della mano sulla fronte. -Possibile che non riusciate a stare insieme per una settimana di seguito-

-Marlee- urlò Isabel avvicinandosi.

La ragazza rimase sorpresa. Non aveva mai visto Isabel con un vestito. Aveva una scollatura a cuore che era collegata a un corpetto nero. Dalla vita in giù il vestito si apriva fino ad arrivare a terra. La parte era tutta color rosa. Come modello era molto simile al suo.

Il vestito di Allison continuava a non piacerle. Era blu notte. Il sopra era un top mentre la parte sotto si stringeva sui fianchi e all'altezza del ginocchio si allargava.

-A Shawn piace- disse Allison capendo dalla faccia dell'amica quello che stava pensando

-Certo che a Shawn piace- continuò l'altra -A Shawn sarebbe piaciuto anche se tu fossi venuta in mutande e reggiseno, anzi, forse l'avrebbe apprezzato di più-

Allison tirò la borsetta addosso all'amica davanti a lei -Era solo per dire- disse quest'ultima cercando di difendersi.

-Ah proposito, dov'è Elinor?-

Isabel sorrise e indicò un punto sulla pista da ballo.

L'abito che portava la ragazza era semplicemente meraviglioso. Era verde acqua tendente al celeste chiaro. Il pezzo sotto era uguale a quello delle altre ragazze, mentre il sopra aveva una scollatura a cuore sul davanti e lasciava tutta la schiena scoperta. I capelli, ora ricci, incorniciavano il volto della ragazza che allegra ballava con un Will in completo blu notte. Elinor sembrava veramente felice mentre si scatenava con l'altro.

Compagni Di BancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora