Il licantropo, detto anche uomo lupo o lupo mannaro (anche se è un termine leggermente diverso), è una delle creature mostruose della mitologia e del folclore poi divenute tipiche della letteratura dell'orrore e successivamente del cinema dell'orrore.
Secondo la leggenda, il lupo mannaro è un essere umano condannato da una maledizione (o secondo alcuni lo sono già dalla nascita) a trasformarsi in una bestia feroce ad ogni plenilunio
Alcuni credevano che uccidendo il lupo prima della prima trasformazione la maledizione venisse infranta.È importante notare inoltre che lupo mannaro e licantropo non sempre sono sinonimi: infatti nelle leggende popolari il lupo mannaro è talvolta semplicemente un grosso lupo con abitudini antropofaghe, a cui può essere associata o no una natura mostruosa. Inoltre, nel caso del lupo mannaro come mutaforma, si può distinguere tra il lupo mannaro, che si trasforma contro la propria volontà , e il licantropo, che si può trasformare ogni volta che lo desidera e senza perdere la ragione (la componente umana).
Questo è come riconoscere un licantropo se mai ne esistesse uno:
E' un tipo di solito ben piazzato, di corporatura larga. Insomma, uno scheletro forte unito a una muscolatura possente.
Non parla mai molto, ma di solito è comunque un bel simpaticone, e sa scherzare e ridere. Purtroppo è molto fanatico delle promesse e delle parole date, odia che una promessa, una parola o un giuramento venga violato o non mantenuto; a quel punto impazzisce fino ad arrivare al punto di uccidere quella persona, anche se è il suo migliore amico.
STAI LEGGENDO
Dark Side Of The Mind
HorrorQui ogni giorno verranno pubblicati misteri, storie horror, creepypasta e tutto ciò che gira al mondo paranormale. Se vorrete, nei commenti potrete proporre un argomento da trattare :) Siamo in due a gestire questa rubrica: Io e Imen.