Sogno o son desto?
Invece no! È tutto reale!
Sorpresi di questo ritorno dopo quasi due anni?
Come ben saprete, nei capitoli precedenti sono stato affiancato da un altra scrittrice molto brava, di nome imenyagoub99. Non so se ritornerà pure lei a scrivere storie, ma speriamo che sia così! Come ora, cercherò di non farvi sentire la sua mancanza, o almeno, ci proverò.
Vi avviso sin da subito che questo capitolo, è un banco di prova...vi spiego meglio: un tempo questo libro era molto seguito, e le storie che proponevamo erano molto apprezzate...adesso non so se dopo due anni, sia sempre così, oppure sono cambiate delle cose. Se sono cambiate le cose, beh... forse non continuerò a pubblicare, quindi, teoricamente, questo capitolo potrebbe essere l'inizio di un nuovo ciclo, o semplicemente, la fine. Dipende tutto da voi.
Vi chiedo di lasciare un commento e una stellina se ci siete!Bando alle ciance, è il momento di iniziare con questo splendido libro. Il primo tema che affronterò sarà il cinema. Il cinema è l'insieme delle arti, delle tecniche e delle attività industriali e distributive che producono come risultato commerciale un film. La storia del cinema è costellata di piccole e grandi invenzioni tecniche. Anche in questo campo il progresso di fatto non si è mai arrestato, e ha visto alcune svolte epocali, come il passaggio dal muto al sonoro, dal bianco e nero al colore, dallo schermo quadrato a quello panoramico e dalla pellicola analogica al digitale. Tale rapido sviluppo tecnologico accaduto in soli 120 anni.
Come ben sappiamo a caratterizzare il cinema ci sono i tanti e invidiati attori. Tutti pensiamo che hanno avuto sempre una vita felice e spensierata, ma non è sempre vero. Oggi voglio parlarvi dell'eccezione. Voglio parlarvi di un'attrice, la cui carriera non è stata per niente rose e fiori. Il suo nome è Jayne…Jayne Mansfield.Jayne Mansfield era un attrice hollywoodiana nata il 19 aprile 1933. Era bionda platino, labbra carnose , grandi occhi da cerbiatta, naso cesellato. Aveva un corpo invitante e paradossale , con un giropetto di oltre 100 centimetri e un vitino incredibilmente sottile. La sua più grande rivale nel campo dell'attrice era senza dubbio Marylin Monroe, in quanto i due interpretavano gli stessi ruoli: Quelle delle bionde svampite.
Quando la Monroe, a soli 36 anni morì, rimase Jayne, che ormai era identificata da tutti come una fotocopia involgarita e inquietante di Marylin.
Ebbene, Jayne Mansfield nonostante fosse considerata da tutti "una stupida", non penso proprio che quell'etichetta le appartenesse:
A 7 anni sapeva suonare il violino, parlava 5 lingue e sosteneva di avere un QI di 163, anche se pare che in realtà fosse “solo” di 149, che quest'ultima cifra è molto più alta del Ql medio italiano: 102.
Studiò recitazione all’Università del Texas ad Austin e all’università di Dallas. Una sera, ospite del "The Johnny Carson Show" il conduttore provò ad andare oltre ad una semplice intervista, interrogandola per mezz’ora: ad ogni domanda Jayne rispondeva in modo banale e insipido, così ad un certo punto Carson le disse: “Nessuno con un QI di 160 può essere così stupido. Che mi dici dei tuoi ottimi risultati all’università?”
E la povera Jayne in imbarazzo si limitò a sorridere, fingendo di non capire nemmeno di cosa stesse parlando.
STAI LEGGENDO
Dark Side Of The Mind
TerrorQui ogni giorno verranno pubblicati misteri, storie horror, creepypasta e tutto ciò che gira al mondo paranormale. Se vorrete, nei commenti potrete proporre un argomento da trattare :) Siamo in due a gestire questa rubrica: Io e Imen.