Capitolo 3

1.5K 97 4
                                    

Erano le otto di sera. Terry chiuse la libreria con qualche minuto di anticipo e con la sua piccola Martha si affrettò a raggiungere Malfoy Manor. Una volta arrivati a destinazione, Terry scese dall'auto e raggiunse la porta opposta, dove era seduta sua figlia. Dopo averle sganciato la cintura di sicurezza, la prese in braccio e chiuse l'autovettura.

-No papà voglio scendere!- si lamentò la bambina.

-Quando entreremo! Qui potresti cadere- rispose il padre continuando a tenerla stretta.

-No io voglio scendere ora!- replicò la bambina, mettendo il broncio a suo padre che si arrese.

-E va bene ti faccio scendere, però non devi correre, perché sai che poi cadi, ti fai male e mi fai anche arrabbiare.- concluse Terry e la piccola annuì immediatamente. Raggiunsero l'entrata dove vi era Toby ad attenderli.

-Ciao Toby!- lo salutò affettuosamente la bambina con un cenno della manina.

-Padroncina, Toby è felice di vedervi. La padrona vi sta aspettando. Venite!- disse il buffo esserino accompagnandoli nella sala dove un enorme tavolo, ben apparecchiato, occupava il centro della stanza. Al centrotavola c'era un candelabro, la tovaglia panna arrivava a toccare terra. Martha iniziò a camminare lungo il perimetro del tavolo per contare il numero dei posti a sedere

-6, 7, 8....Ma papà perché ci sta uno spazio vuoto qui a capotavola? Ci sta il tovagliolo e il bicchiere ma manca la sedia- disse curiosa la piccola Martha notando tutto nei minimi dettagli.

-Credo che lì Narcissa metterà il seggiolone per tuo fratello Louis.-

Era la prima volta che aggiungevano un posto in più a tavola. Martha si era abituata a contare i soliti otto posti. L'ultima volta che avevano mangiato tutti insieme lì, Louis aveva solo pochi mesi, forse cinque, e stava sempre dentro il carrozzino a dormire. In quel momento arrivarono correndo Scorpius e Narcissa, seguiti da Lady Malfoy con in braccio Louis.

-Scorpius! Narcissa! Nonna! Louis!- esclamò la bambina contenta di vederli.

-Ciao Martha! Ciao Zio Terry- salutarono i due piccoli Malfoy a loro volta.

-Ciao Scorpius e Narcissa!- disse Terry avvicinandosi per accarezzarli. -Siete cresciuti tantissimo! Come state?-

-Bene zio, oggi ci siamo divertiti tanto a giocare con James, Albus e gli altri...- disse la piccola Narcissa.

-Sì, Martha oggi mi ha raccontato tutto!- disse Terry osservando Lady Malfoy parlare agli elfi. -Narcissa va tutto bene?- si avvicinò alla donna subito dopo mentre i bambini andarono a giocare.

-Certo caro, la cena è pronta! Bisogna aspettare che tornino Hermione, Kate e Draco dal Ministero.-

-Kate quando è venuta a portare Louis non vi ha detto cosa dovevano fare?- chiese prendendo in braccio suo figlio, dandogli un bacio alla fronte.

-Veramente no! Andavano piuttosto di fretta. Però so che ultimamente Draco ed Hermione stanno revisionando alcuni documenti risalenti a poco dopo la caduta di Voldemort.- confessò la donna cercando di dare una risposta a Terry e finalmente li videro sulla soglia della sala.

-Finalmente siete arrivati!- esclamò Lady Malfoy cercando di nascondere la sua preoccupazione.

-Fortunatamente abbiamo concluso la revisione di quei dannati documenti una volta per tutte.- disse Draco massaggiandosi gli occhi. Si vedeva che nelle ultime sere aveva dormito poco. -Steeval, tua moglie dovrebbe cominciare a prendere in considerazione l'idea di lavorare al Ministero.-

-Ah sì?- chiese Terry curioso di saperne il motivo.

-Non credo proprio!- obiettò Kate. Raggiunse suo marito appoggiando la sua mano sulla spalla di lui dopo aver dato un bacio in fronte a suo figlio. -Tutti quei fogli mi hanno fatto venire un grande mal di testa. Preferisco di gran lunga riordinare gli scaffali pieni di libri in libreria.-

-Papà venite a mangiare? Noi abbiamo fame!- disse la piccola Narcissa cercando il suo papà.

-Sì arriviamo subito Narcissa!- le rispose Draco raggiungendo i bambini a tavola seguito dagli altri. -Anzi, visto che il posto qui è libero, papà si siede vicino a te. Va bene?-

-Sì papà!- esclamò la bambina contenta. Intanto gli elfi si preparavano a servire la cena alla famiglia a tavola. Una volta finito di cenare, Draco e Terry si sedettero alle poltrone ed iniziarono a parlare del lavoro al Ministero. Con il tempo, Draco aveva anche perso il vizio di fumare ed Hermione non poté non esserne contenta. Odiava quella robaccia e il loro cattivo odore. I bambini invece passarono tutta la serata a giocare con la locomotiva giocattolo di Scorpius. Rappresentava l'Hogwarts
Express. Glielo regalarono i suoi genitori come regalo di compleanno l'anno precedente ed era molto affezionato a quella locomotiva. I due uomini vennero raggiunti da Narcissa, Hermione e Kate con in braccio il piccolo Louis addormentato. Martha, vedendolo, smise di giocare e raggiunse sua madre

-Mamma ma se Louis ha passato tutta la mattinata fino al primo pomeriggio a dormire e lo sta facendo pure ora, dormirà stanotte?- chiese a Kate mentre lo cullava. Sua madre rise seguita dagli altri. Hermione le accarezzò la testolina, adorava sua nipote Martha. Era dolce, divertente, schietta. Le ricordava Kate ai tempi di Hogwarts.

-Tesoro, dormirà sicuramente! Sai, i bimbi da piccoli dormono tanto. Anche tu dormivi tanto-

-Martha, al massimo se non dormirà terrà svegli tua madre e tuo padre!- si intromise Draco facendo voltare Terry e Kate che lo fulminarono con lo sguardo.

-Sei il solito!- decretò Hermione portandosi il palmo della mano in faccia. -Non dar retta a zio Draco, tesoro- disse rivolgendosi alla piccola accarezzando le sue soffici guance rosee. In quel momento anche Scorpius e Narcissa smisero di giocare e raggiunsero i loro genitori, con la bambina che si accoccolò a suo padre.

-Ecco altri due che stanno per andare KO!- decretò ridendo Draco guardando la sua piccola Narcissa.

-Direi che è ora di tornare a casa Kate, sono le undici.- disse Terry alzandosi dalla poltroncina. Si avvicinò a sua moglie e prese Louis in braccio permettendole di alzarsi. Dopo essersi sistemata, prese il giubbetto di jeans di Martha, la aiutò a vestirsi e dopo aver augurato a tutti la buonanotte, prese la mano di sua figlia e si avviarono verso la macchina. Sistemò la cintura di sicurezza a Martha, Terry sistemò Louis addormentato tra le braccia di Kate, una volta entrata dentro la macchina e tornarono a casa loro, all'EthanShire Manor.

Love me harder 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora