Verso ora di cena Kate e Terry tornarono al Manor, trovando la loro piccola Martha ad attenderli alla porta d'entrata.
-Mamma! Papà! Oggi ho aiutato la zia Hermione a preparare i dolci per domani.- esultò entusiasta la bambina con indosso un grazioso grembiulino glicine.
-Vedo tesoro!- esclamò Terry prendendola in braccio. -In effetti hai della farina alla punta del naso.- disse pulendola con un fazzoletto di pezza.
-Ora si è tolto lo sporco papà?-
-Certo tesoro! Ora sei perfetta!-
-La zia Hermione ha detto che devi aiutare lo zio Draco a montare il gazebo per la festa di domani. Ti aspetta nel giardino.-
-Va bene! Allora lo raggiungo subito.- disse Terry dando un bacio alla guancia a sua figlia prima di posarla di nuovo a terra. Kate nel frattempo aveva raggiunto la sala da pranzo dove Lady Malfoy cantava una dolce ninna nanna al piccolo Louis. Ricordava quella ninna nanna, la stessa che le cantava quando era piccola. Soprattutto in quelle notti torride, in cui non riusciva a dormire per paura di quei rumorosi temporali.
-Bentornata cara!- la chiamò la donna risvegliandola dai suoi pensieri. -Louis è stato un vero angioletto, ha appena finito di mangiare-
-Bene! Questo mi fa stare molto più tranquilla madre.-
-Sono contenta che tu sia tornata a lavorare con Terry.-
-Anche io madre! Era giunto il momento di riprendere a lavorare.-
-Decisamente cara!- esclamò convinta la donna. Hermione dopo aver terminato di preparare i dolci era scesa nel giardino con suo marito in attesa dell'arrivo di Terry. Doveva essere tutto perfetto per la festa di Narcissa. Tutto ben curato nei minimi dettagli.
-Hermione il gazebo è pronto! Mancano da sistemare il tavolo e le sedie.- disse Draco raggiungendo sua moglie poco distante da lui.
-Perfetto Draco! Credo non manchi nulla!- rispose la donna.
-Bene allora noi torniamo nell'Ethanshire Manor. Ci vediamo domani pomeriggio.- disse Terry salutandoli per raggiungere sua moglie.
-Va bene Terry! Grazie mille ci vediamo domani.- lo ringraziò Hermione.
-A domani Steeval!-
-Draco! Ancora lo chiami così? Sei il solito noioso!-
-Era per scherzare tesoro! Ogni tanto ci chiamiamo per cognome come ai tempi di Hogwarts. Dai entriamo tra poco saranno le 22 e i ragazzi vorranno andare a dormire.-
-Si hai ragione! Ci aspetta una giornata impegnativa domani.- concluse Hermione afferrando dolcemente il braccio del marito e raggiunsero il resto della famiglia.
***
Il giorno della festa era finalmente arrivato e la piccola Narcissa correva esultando per tutto il Manor con sua madre Hermione che cercava di rincorrerla per fermarla.
-Narcissa fermati, altrimenti cadrai e ti farai male- le disse sua madre tentando invano di fermarla. Ma proprio quando la bambina stava per cadere vicino le scale che portavano al piano superiore, Draco la afferrò di scatto bloccandola.
-Bene bene, il topo è in trappola!- esclamò facendole una smorfia.
-No papà. Voglio scendere ora!- si lamentò la piccola Narcissa scalciando.
-Solo se farai la brava bambina,
obbedirai a tua madre e andrai con lei a prepararti, senza fare obiezioni, perché gli invitati saranno qui a momenti--Va bene!- promise la bambina. E così fece! Non appena suo padre la mise a terra, lei raggiunse sua madre e insieme andarono nella camera della bambina a
prepararsi. Hermione fece sedere sua figlia su uno sgabello e prese a sistemarle i capelli, raccogliendo quei ricci ribelli in una coda e le mise una molletta con un grazioso fiore pieno di strass al lato. Per finire la aiutò ad indossare il suo vestito. Era molto elegante, di colore rosa, con le spalline. Era stretto al busto, con un grande fiocco di raso del medesimo colore e dai fianchi leggermente ampio con del tulle. Indossava delle ballerine rosa con inserti argentati. Scorpius invece da bravo erede della famiglia Malfoy era già in giardino con il padre in attesa dell'arrivo degli invitati insieme a Lady Narcissa, sua nonna. Scorpius era come Draco. Preferí indossare, anche su consiglio del padre, una camicia sportiva bianca a quadri celeste, i jeans, un giubbino di jeans sopra e scarpe sportive blu e bianche. Insomma un outfit molto sbrigativo. E lo stesso anche Draco, tanto che sua madre gli disse, scherzando, che sembravano gemelli, a parte forse per il colore dei vestiti. Hermione invece optò per un tailleur giacca, top e gonna crema e scarpe con il tacco. Bisogna essere sempre eleganti, le ripeteva spesso Lady Narcissa. Nel giro di pochi minuti anche lei e la bambina li raggiunsero e videro che in quel momento erano appena arrivati Kate, Terry e i loro figli. Kate anche lei è sempre stata una giovane molto elegante, capelli lunghi raccolti in un semi legato, giacca, top e pantalone stretto. Perfino Louis era vestito elegante con una giacca grigia a righe bianche, il pantalone del medesimo colore, la cravatta e il basco. E Martha con abitino semplice bianco con tante rose rosse. Narcissa ricevette il suo primo regalo. Un nuovo calderone giocattolo con il manuale per fare le pozioni e ringraziò gli zii soddisfatta del regalo ricevuto. In seguito arrivarono gli altri ospiti. I genitori di Hermione, Harry, Ginny, George, Fleur e i loro figli. Poi Blaise, Theo con le loro famiglie. Blaise aveva una figlia di nome Alice di 4 anni e Theo un figlio di nome Francis della stessa età di Scorpius. E Narcissa era contenta degli altri regali ricevuti. Una bambola, un libro di fiabe, un' uniforme come quelle di Hogwarts. Ma il regalo più bello in assoluto è stato quello dei genitori. Una gattina di pochi mesi con le macchie chiare che Narcissa decise di chiamare Fiocco. La festa proseguì alla grande tra racconti, giochi e risate e soprattutto con una Martha che iniziò a raccontare a tutti di aver aiutato Hermione nel preparare i dolci, concludendo, dicendo di non voler rivelare la ricetta segreta. Non ci sono dichiarazioni per la stampa!!-È proprio una bella festa nonna! Io mi sto divertendo un sacco. E sono contenta di aver giocato con tutti i miei amici dopo tanto tempo.- disse Martha avvicinandosi a sua nonna.
-Sono contenta amore e sono sicura che anche Narcissa lo sia.- rispose la donna con una carezza in viso.
---
Salve e scusate per il mio ritardo ma ho avuto parecchio da fare. Prometto che mi farò perdonare ❤ A presto con un nuovo capitolo!
STAI LEGGENDO
Love me harder 2
Fanfiction15 anni.... Già, è proprio vero! Il tempo vola! E la loro vita cambiò radicalmente a 360°. Draco ed Hermione si sposarono quattro anni dopo la fine degli M.A.G.O e andarono a vivere a Malfoy Manor. Terry e Kate, invece, si sposarono due anni dopo di...