Capitolo 10

748 32 18
                                    

-Parla Terry! Non tenerci sulle spine!- esclamo' sua moglie invitandolo a muoversi.

-Sì ma è un'idea venutami in mente così sul momento e non so quanto sia fattibile bambini. Non fatevi troppe illusioni perché potrebbe non funzionare. -

-Dai zio non è un problema. Intanto ci hai provato e noi lo apprezziamo tanto.- rispose Scorpius portando gli altri due bambini ad annuire ascoltando le sue parole.

-Va bene! Dunque, se non ricordo male, l'ultima volta che siamo stati da Harry e Ginny, parlando, Harry mi ha raccontato del corso di aggiornamento che stava facendo al ministero. Harry, potresti spiegarlo tu nei minimi dettagli visto che sei sicuramente più esperto ed informato di me?- chiese Terry ad Harry Potter. Lui sapeva molto bene a cosa si riferiva, ma non era mai stato sperimentato e non sapeva fino a che punto spingersi.

-D'accordo! Dunque si tratta di usare i propri ricordi e trasportarsi in quel determinato istante e riviverlo di nuovo ma da un diverso punto di vista, più da spettatore. Mi spiego meglio, il passato non può e non viene cambiato, non si hanno interazioni con i personaggi passati. Anche se noi siamo nel loro stesso posto, loro non ci possono vedere e sentire. È come se fossimo invisibili per loro e noi è come se stessimo vedendo un film al cinema ma in questo caso, ciò che cambia è il fatto di esserci dentro e vivere il ricordo in maniera quasi diretta. E ovviamente non si parla di usare le giratempo che, come ben sappiamo, sono state tutte distrutte. - disse Harry Potter esponendo l'idea di Terry.

-C'è un ma Potter o sbaglio?- domando' Draco guardando le espressioni del suo vicino.

-Esatto. Attualmente non abbiamo mai sperimentato tutto ciò in ministero. Quindi pur volendo appoggiare l'idea di Terry prima bisognerebbe provarla in modo da garantire ai bambini di non avere problemi e viaggiare nel tempo tranquillamente.-

-Io sono disposta ad aiutarvi e una volta pronti lo useremo con i bambini presenti.- affermo' convinta la McGranitt.

-Potete contare anche su di noi!- esclamo' Ginny parlando a nome suo, di Kate ed Hermione.

-Però ora, bambini, voi andrete subito a dormire oppure niente viaggio nel tempo.- disse Hermione avvicinandosi ai suoi figli per prendere in braccio Narcissa. E detto questo si salutarono tutti per tornare ognuno nella propria casa.

Una settimana dopo si diedero appuntamento a Malfoy Manor. Draco avrebbe messo a loro disposizione la sala degli allenamenti presente nei sotterranei del Manor. Erano già arrivati Ginny con Harry e poco dopo Kate e Terry. Mancava solo la professoressa McGranitt. La sera prima aveva spedito una lettera via gufo a Draco ed Hermione per avvisare loro che sarebbe arrivata in ritardo per via di alcune faccende riguardanti il rientro degli studenti ad Hogwarts per il 1 Settembre. Ormai mancava sempre meno. Nel frattempo Ron era tornato in Romania promettendo di tornare presto a trovarli con i suoi figli, sua moglie e Charlie. I primi a scendere furono Harry e Terry con le loro mogli, mentre i padroni di casa rimasero nella sala ad aspettare l'ospite. Ovviamente Draco sapeva perché Hermione tardava a scendere nei sotterranei, eccome se lo sapeva. E non era solo per aspettare la McGranitt. Sono i ricordi, quelli legati a quel posto, ai tempi della guerra. Solo per un brevissimo periodo vennero riaperti i sotterranei in per i restauri e i rinnovamenti in occasione del loro matrimonio. Draco aveva deciso di far buttare giù le celle ed estendere tutto ad unico spazio dove poter scendere ad allenarsi.  Una volta arrivata la McGranitt che salutare o calorosamente, venne invitata da Draco a scendere le scale per raggiungere gli altri. Aveva con sé una scatola, chissà cosa ci sarà al suo interno penso' Hermione. Mentre scendevano le scale suo marito e l'anziana preside rimase talmente assorta nei suoi pensieri che non si rese conto che suo marito era risalito al piano di sopra per tornare a prendere lei.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 23, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Love me harder 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora