-E come procedono le cose da voi in Romania?- chiese la McGranitt a Ron una volta terminato di mangiare la prima portata.
-Molto bene professoressa. Più tempo passo ad aiutare Charlie e più sto scoprendo una passione nascosta per i draghi. La scorsa settimana abbiamo trovato un cucciolo di drago abbandonato e ce ne stiamo occupando noi personalmente.-
-E non si sa nulla sulla madre?- chiese Kate con fare materno. Sì che parliamo di due specie diverse, ma quale madre abbandonerebbe il proprio figlio? Al solo pensiero di doversi separare da Martha quando inizierà il primo anno ad Hogwarts, già sa che ne morirebbe a causa della sua mancanza.
-Ora Charlie è convinto del fatto che la madre sia rimasta vittima dei cacciatori di draghi. Non è un bel periodo per loro. L'uomo sta iniziando ad uccidere anche loro. È per questo che con Charlie abbiamo creato una riserva protetta e ci occupiamo di loro ogni giorno.-
-Tutto ciò è davvero terribile signor Weasley. L'uomo non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole!- esclamo' la McGranitt turbata dalla vicenda.
-Sì spero passi presto tutto questo! Ma non voglio portare tristezza perché sono ottimista e li aiuteremo. Ho una moglie, Iris, che si dà da fare. Abbiamo avuto due figli, Hugo e Violet. Hugo è una vera forza della natura e ha anche lui una spiccata passione per lo studio dei draghi. Da grande porterà avanti il nostro operato e ne sono molto fiero.- termino' Ron il suo racconto.
-Mi fa molto piacere sapere ciò. Spero di conoscere presto anche loro ad Hogwarts e vederli studiare ed imparare insieme ai loro cugini.-
-Certo professoressa! Inoltre torneremo per le vacanze di natale insieme a Charlie! Avrò modo di farle conoscere i bambini. - esclamo' Ron contento. Ogni tanto fa piacere tornare nei luoghi che hanno segnato la propria infanzia. Non a caso si dice sempre la famosa frase: "casa dolce casa!"
-Ah questa sì che è un'ottima notizia Ron!- esclamo' entusiasta Ginny.
-Era pure ora cara!- aggiunse Harry
-Li vediamo due volte l'anno se ci va bene.--Sarete sempre i benvenuti da noi. Non serve ripetere le cose mille volte.- rispose Ron dando una pacca sulla spalla ad Harry, che prese a sistemarsi gli occhiali.
Una volta terminata la cena si spostarono nella sala. La sala dell' Ethanshire Manor aveva la carta da parati color crema e i mobili anche essi di colore chiaro. Al centro della sala c'era un tavolo con delle sedie. In fondo vi era posto un camino con sopra un dipinto raffigurante Kate, Terry, Martha e Louis nel giorno del battesimo di quest'ultimo. Era una giornata calda e i loro sorrisi erano il ritratto della vera felicità. Intorno un divanetto e quattro poltroncine poste a semicerchio. I padroni e gli ospiti presero posto. La McGranitt si sedette sul divanetto tra Kate, Ginny ed Hermione e gli altri presero posto sulle poltrone. Terry era salito al piano di sopra per mettere Louis nel suo letto a dormire e raggiunse gli altri. Una volta sceso cerco' lo sguardo di sua moglie per rassicurarla.
-È tutto ok. Ha tardato ad addormentarsi. Per un paio d'ore dovrebbe dormire ininterrottamente. In caso ho sceso la radiolina. Se piangerà lo sentiremo immediatamente. Tranquilla cara.-
Da quando è nato, Louis ha sempre alternato volte in cui dormiva come un sasso e altre in cui dormiva ad intervalli. Insomma, le ore piccole sono proprio il suo forte. Kate ha sempre cercato di dormire ma il dormiveglia ha sempre avuto la meglio. Terry doveva alzarsi presto per andare in libreria e non voleva svegliarlo o dargli fastidio. Una madre non dorme mai quando vuole. Essa è legata al sonno di suo figlio. Ora Louis ha tre anni e da un anno a questa parte aveva iniziato a dormire di più e a svegliarsi meno volte. Ma Kate ancora non era tranquilla completamente e continuava ad alzarsi la notte per andare a controllare il piccolo nella culla. Non è possibile essere una madre perfetta. Ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre.
STAI LEGGENDO
Love me harder 2
Fanfiction15 anni.... Già, è proprio vero! Il tempo vola! E la loro vita cambiò radicalmente a 360°. Draco ed Hermione si sposarono quattro anni dopo la fine degli M.A.G.O e andarono a vivere a Malfoy Manor. Terry e Kate, invece, si sposarono due anni dopo di...