Capitolo 8

657 38 3
                                    

Una volta usciti dai Tre Manici di Scopa. Martha saluto' entusiasta tutti quanti e abbraccio' i suoi genitori.

-Preside McGranitt ma ne è davvero sicura? Martha verrà con noi, potrebbe essere d'intralcio. - disse Terry tenendo la bambina.

-Ma certo Terry! Non è affatto un problema per me. Farà la brava non è vero Martha? - chiese la donna rivolgendosi alla bambina nella ricerca di conferma.

-Sì io farò la brava! -

Kate raggiunse, così, l'EthanShire Manor per preparare la cena in via del tutto eccezionale, data la presenza della McGranitt a cena. Ovviamente Hermione e Ginny la raggiunsero per aiutarla. Terry si prese cura del piccolo Louis tutto il tempo mentre Draco ed Harry, con i loro figli, passarono il resto del pomeriggio nel parco vicino il Manor. A quanto pare c'erano delle giostre.

-Hermione c'è un libro di cucina dalla copertina gialla vicino lo scaffale. Potresti portarlo qui? - chiese cortesemente Kate avvicinandosi al tavolo al centro della sala. Una volta avuto il suo libro lo sfogliarono.

-Kate, io ti consiglio un menù standard e non troppo elaborato. Inizia con un antipasto misto, in attesa della prima portata, che potrebbe benissimo essere pasta, poi per seconda portata del pollo arrosto, anche se mi fa pensare troppo a mio fratello Ron ma sorvolo.. Dopodiché potremmo puntare su un contorno veloce, ed infine il dessert. - parlò Ginny esponendo la sua idea.

-Ginny ha ragione, non sarebbe male- rispose Hermione appoggiando l'idea di Ginny. - Kate, tu cosa ne pensi?-

-Per me va benissimo, dovremmo scendere in cucina e verificare più che altro per la certezza di avere tutto l'occorrente. -

Kate quando si trasferì, una volta sposata, decise di non voler alcun elfo domestico. Il tempo della schiavitù era finito da tempo e lei non voleva continuare ad essere servita da loro. Anche se, Lady Malfoy mandava in suo aiuto, uno dei suoi due elfi, il più delle volte Tippy, soprattutto durante il periodo della gravidanza e della nascita dei suoi figli.

-Bene, sembra non manchi nulla! Possiamo iniziare allora!- decreto' Hermione iniziando immediatamente.

***

-Allora Martha, la nostra prima tappa sarà Diagon Alley.-

-Cosa prenderemo?- chiese curiosa la bambina. Ma vennero interrotte dal proprietario del Ghirigoro.

-Preside McGranitt, qual buon vento la porta qui?-

-Avrei bisogno di alcune copie dei libri di Pozioni, Difesa contro le arti oscure ed Erbologia. Molto spesso i ragazzi dimenticano i libri e quindi un paio di libri di scorta tornano sempre utili.-

-Avete ragione preside. Ve li farò recapitare ad Hogwarts entro il fine settimana.-

-Vi ringrazio! Buona giornata!-

Una volta uscite dal Ghirigoro entrarono nel Potage: Negozio di calderoni.
Il negozio di Calderoni Potage è uno dei primi negozi che si incontra quando si entra a Diagon Alley da dietro il Paiolo Magico. Vende tutti i tipi di calderoni, alcuni vengono esposti in vetrina, soprattutto i nuovi arrivi. Una dislocazione del negozio si trova anche a Hogsmeade, e a Knockturn Alley.

-Che negozio buffo!- esclamo' divertita la piccola Martha.

-Hai ragione piccola, ma non toccare nulla, potresti farti male!- le ordinò l'anziana signora accarezzando la sua testa.

-Preside McGranitt è un onore per me averla qui nel mio negozio. Vedo che non è sola. È la sua nipotina?-

-Salve Potage! Lei è Martha ed è la figlia di due miei vecchi alunni ormai genitori.-

Love me harder 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora