-Scorpius concentrati!- lo richiamava suo padre da lontano vedendolo distratto. -Nel Quidditch non puoi assolutamente permetterti eventuali distrazioni! Il bolide potrebbe colpirti e farti del male- concluse Draco avvertendo Scorpius. Il ragazzo continuò a fissare il bolide che sfrecciata in ogni direzione intorno a lui seguito dal boccino d'oro.
-Devo afferrare quel boccino!- esclamò con convinzione il ragazzo.
-Bravo ragazzo!- disse incitandolo Harry. -Non aver paura, io sono dietro di te ok? Tira la pluffa e fai centro negli anelli dello zio Ron e vinci. Va bene?-
-Si zio, tutto chiaro!- rispose il ragazzo sfrecciando sulla sua scopa.
-Tosto il ragazzo però...-
-Ha ripreso da suo padre Potter!- si intromise Draco Malfoy con aria spavalda e compiaciuta del suo bravo figliolo diligente.
-Mi spiace Malfoy ma quel carattere è lo stesso di tua moglie!-
-Vuoi scherzare vero? Puoi dirlo che é tutto suo padre, lei é laggiù e non credo ti senta...-
-Lei no, ma io si Malfoy!- si intromise Ginny Weasley seguendo Scorpius di pari passo.
-Cavolo, mi ero dimenticato della Weasley. Resta comunque uguale a suo padre. É un Malfoy modello!-
Erano passati 50 minuti dall'inizio del turno di Scorpius e il ragazzo dopo essere riuscito a segnare almeno 4 volte iniziò ad avvertire i primi segni di stanchezza. Non era riuscito, come Albus del resto, ad afferrare il boccino. Ma per quello c'è sempre tempo per migliorare. Così dopo aver avvisato Ginny, comincio ad atterrare lentamente con la sua Nimbus 2015, regalo della nonna per il suo 11 compleanno.
-Scorpius, tesoro fai attenzione per favore!- disse Hermione scendendo dalla piccola gradinata per raggiungerlo. -Vieni qui figlio mio!- esclamò abbracciandolo forte!
-Madre mi stai soffocando! Sto bene e poi sono stato molto prudente.-
-Si, ti ho visto! E hai giocato un' ottima partita, per essere soltanto la prima...-
-Insomma madre, avrei potuto fare di meglio. Il Quidditch é un bel gioco, richiede tanto allenamento ma é pericoloso.-
-Per ora sí, ma del resto é stato il tuo primo allenamento..... Quest'anno non entrerai nella squadra della scuola, é ancora troppo presto Scorpius!-
-Meno male!- si rassicurò il ragazzino mentre sua madre gli sorrideva accarezzandogli la testa. Nel frattempo anche il resto dei giocatori erano tornati con i piedi per terra.
-Che ne dite di andare tutti ad Hogsmeade? Potremmo anche avvisare Kate e Terry, potrebbero unirsi a noi!- propose Ginny Weasley sistemandosi la divisa.
-La trovo un'ottima idea Ginny!- rispose Harry Potter con entusiasmo. -
-Nel frattempo che tutti voi vi cambiate, noi torneremo al Manor, una volta cambiati chiamerò Kate per avvisarla di questa improvvisa idea. Ora andiamo! A dopo!- disse Hermione entrando in auto seguita dalla piccola Narcissa e dal resto dei componenti della famiglia.
-Mamma, Scorpius è stato molto bravo non è vero?- disse la piccola Narcissa dai boccoli castani.
-Sí tesoro, è stato veramente molto bravo!- le diede conferma Hermione spostandole una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
-E il tuo papá piccolina?- chiede Draco, al volante, con un sorriso a 40 denti.
-Tu sei un pericolo pubblico sulla scopa, lo dice pure la mamma. Però se mi porterai con te, a fare un giro, potrei anche mettere una buona parola- disse la bambina facendo l'occhiolino a suo padre.
STAI LEGGENDO
Love me harder 2
Fanfiction15 anni.... Già, è proprio vero! Il tempo vola! E la loro vita cambiò radicalmente a 360°. Draco ed Hermione si sposarono quattro anni dopo la fine degli M.A.G.O e andarono a vivere a Malfoy Manor. Terry e Kate, invece, si sposarono due anni dopo di...